View Full Version : nvidia 9800gt e windows 7 64-bit
Salve a tutti,
ho un serio problema al pc...se installo i driver di nvidia per la mia scheda video, il computer al riavvio non si accende e rimane bloccato alla schermata di avvio di windows (proprio nel momento in cui sembra aver finito di caricare tutto). La cosa strana è che se disintallo tutto e faccio pulizia con driver sweeper, il pc si accende e funziona regolarmente però senza driver nvidia. Ho provato anche a lasciare quelli che installa windows oppure a installare una versione dei driver più vecchia. Non so proprio che fare.
P.S. può essere che i driver entrino in conflitto con qualcosa?
Asus P5QL SE
Intel Core 2 Quad q9550@2.83ghz
2x2gb DDR2
Asus nvidia GeForce 9800GT 1gb HybridPower
Windows 7 Ultimate build 7600 64bit
sto formattando per metter la versione a 32 bit di windows 7. Spero che il problema si risolva così. Vi tengo aggiornati.
Formattando e installando la versione 32bit non da più problemi. Grazie per le mille risposte. Magari quando potete, se potete, mi potreste spiegare perché mi dava questi problemi?
Dopo un calo di tensione ieri, il pc non mi si avviava più nuovamente con lo stesso problema prima enunciato e stamattina ho dovuto formattare 2 volte, perché dopo la prima volta non si avviava di nuovo. Come mai? Qualcuno rispondesse per favore.
Io ti posso assicurare che non c'e' motivo logico perche' il computer debba fare cosi'!
Sei sicuro di scaricare gli ultimi forceware per 64 bit o 32 bit ora che hai cambiato?
ti posso assicurare che è così. Ho i driver 260.99 l'ultima whql di nvidia. Comunque non so che dire, può essere che non sia neanche la scheda video ma qualcos'altro...ma cosa?
giacomo_uncino
07-01-2011, 10:15
controlla che la vga sia alimentata, apri il case e controlla che sia tutto ok
che alimentatore hai? Marca e wattaggi, meglio una foto dell'etichetta se è un ali sconosciuto
Ho sempre il case aperto.
http://i53.tinypic.com/i6i6p4.jpg
giacomo_uncino
07-01-2011, 16:10
azz l'ali Marco Polo mi mancava :asd:
doppio azz 16A sull'unica +12 .......
comunque è un rimarchiato codegen non che si di gran conforto
Potrebbe essere lui il responsabile, certo le prove sopra indicate sono forti. La controprova sarebbe di provarne un altro, e vedere se è lui il responsabile
Magari cambiare molex a cui è collegata l'alimentazione ausiliaria della vga, togliere tutte le periferiche usb, staccare tutte le unità ottiche e lasciare solo l'hd di sistema e la vga
in aggiunta...oggi installo call of duty 4 gioco in multiplayer, 2 min e crasha...si freeza lo schermo e non si riavvia. Lo riavvio col pulsante e si freeza su Avvio di Windows, poi ora sono riuscito ad accenderlo, controllo con BlueScreenViewer se fosse uscita qualche blue screen e non risulta niente.
Er Monnezza
07-01-2011, 22:24
con l'alimentatore cinese Marco Polo non mi sarei aspettato diversamente
è quello del case...mai cambiato. Ho avuto forti dubbi su di lui quando controllando i voltaggi della 12v su hwmonitor risulatava 9.14v mentre sul bios 12.03v . Ora non so a cosa credere se al programma o al bios, perché può essere pure che nel bios non ci siano problemi ma quando carica le periferiche non ce la faccia e perda voltaggio.
quindi molto probabilmente è l'ali? Quale mi consigliate?
giacomo_uncino
08-01-2011, 12:13
evita gli ali ultraeconomici economici, tipo 600w a 20€. Affidati ad ali recensiti da JonnyGURU.com, hardwaresecrets.com, anandtech.com tra i pochi siti a fare recensioni con test e prove serie. Marche consigliate sono Seasonic, Antec, Corsair, OCZ, alcuni Be Quiet!, alcuni Cooler Master ecc ecc se hai dubbi c'è la sezione alimentatori qui nel forum
Tra le offerte attualmente online sotto i 50€ trovi l'Antec Basiq 350W a 31€ spedito, OCZ 600MXSP ModXStream Pro a 61€ spedito il Corsair Cx430 e il Be Quiet! 350w 80+ che trovi a 35-45€ a cui aggiungere le spese di sped e l'Arctic Cooling Fusion 550R a 45-50€ a cui sempre aggiungere le spese
a giorni dovrei provare un nuovo alimentatore...cmq ora negli ultimi 2 giorni mi sta dando sto problema che si freeza dopo tipo 10 min dall'avvio ma non ad ogni avvio...tipo ora non mi sta facendo. Continuo a non capire.
Update: ogni tanto mentre gioco a call of duty 4, è come se si bloccasse la scheda video, premendo ctrl+alt+canc "salvo" il pc dal crash e riprendo a giocare...come mai?
New Update (^_^) : 2 bluescreen consecutive finalmente registrate. Ecco a voi le info:
http://www.mediafire.com/?nybbkcc86bszokk
Ho installato i driver più vecchi e ancora bluescreen....
http://www.mediafire.com/?4y5e4hzxa8gum35
Aiutatemi per favore...non riesco ad usarlo ed ho urgenza di risolvere questo benedetto problema......
New update:
non installando nVidia PhysyX sembrava funzionare, quando ad un tratto si spegne il pc e beep scheda madre: 1 lungo + 3 brevi BIOS AMI...errore test della memoria. Rimuovo il primo bando di ram da 2 gb e sembra funzionare.
Speriamo non sia lo slot della scheda madre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.