PDA

View Full Version : Tablet, Android e Windows. Spiegatemi please

D3stroyer
04-01-2011, 23:38
Ciao a tutti, non trovo una sezione che stia attualmente parlando dei tablet, non capisco dove sia. In ogni modo vi espongo i miei dubbi, sperando di sentire vostri pareri.

La prima domanda è facile: a cosa serve nella vostra ottica un tablet (o netbook) con sistema operativo non windows (mi sto riferendo ad android nello specifico)?

Atom l'abbiamo provato un po' tutti: è una presa in giro come performances..chi mai comprerebbe i nuovi tablet in uscita con quel processore? Mi viene l'ansia quando navigo con i netbook atom.

Perchè il mercato si sta spostando su Android? Dev'esserci qualcosa che mi sfugge sul "perchè si compra un tablet", suppongo. A cosa serve un Samsung Galaxy tab, se un HTC random è la stessa cosa piu' in piccolo? A cosa serve un tegra 2 che muove l'unreal engine 3 se non posso giocarci a nessun gioco "che conosco e uso abitualmente su pc"? Devo comprarlo per sentirmi stupido di dover comprarmi i giochini fatti in cinque giorni da developers casuali..giochi alla "Point Blank"?

Pareri, please!

dave4mame
04-01-2011, 23:57
ho fatto la stessa domanda a un collega proprio oggi.

la risposta è stata:
- strumento per vedere le foto
- strumento per navigare internet
- ebook

nello specifico si stava parlando dell'ipad, e entrambi concordavamo che 500 euri minimo sono troppi per le attività di cui sopra, ma che 200 euro potrebbero anche starci.

il fatto è che - temo - con 200 euro non porti a casa un display della stessa qualità dell'ipad

D3stroyer
05-01-2011, 12:34
da quando si legge ogni volta che si esce di casa? Le persone che vedo leggere in viaggio sono si e no cinque su cento! Cos'è, ora tutti leggono perchè hanno l'ebook reader? :asd:

dave4mame
05-01-2011, 14:14
no, l'ebook reader lo comprano quelli che i libri li leggevano anche prima...

e ad ogni modo non credo sia un caso che l'italiano medio sbava dietro ai tablet e gli ebook reader manco se li scoreggia...