PDA

View Full Version : jack posteriori scheda madre

Nick03
04-01-2011, 23:07
ho una scheda madre asus, volevo sapere se c'è modo di cambiare la funzionalità dei jack dell'audio posteriori della scheda madre...

mi spiego... io ho le casse collegate alla presa verde...

se voglio collegare anche le cuffie... devo staccare quello delle casse e mettere quello delle cuffie....
c'è modo di settare per esempio una delle prese degli altri colori per inserire le cuffie?

Il problema è che nel pannello frontale, non so perchè, ogni tot di secondi mi compare il popup realtek che è stato connesso il jack... e questo si ripete sempre all inifinito... e mi da fastidio...
ho provato a guardare se i cavi del pannello sono collegati bene e lo sono... quindi vorrei spostare i jack cuffie e microfono dietro.

Wolfman85
05-01-2011, 00:57
No, non c'è modo. Le schede Asus in genere hanno il riconoscimento automatico della periferica audio che viene collegata. Per esempio se si collega un 5.1 la presa mic può diventare sub e così via. Ma non puoi collegare casse e cuffie insieme nelle prese posteriori.Per quanto riguarda il pannello frontale invece può essere che il problema sia semplicemente nella presa, o nel cavo interno collegato alla scheda madre. Mal che vada può essere un problema fisico sulla scheda. Non escludere un problema di driver però.. Prova prima di tutto a scaricare dal sito ufficiale asus i driver per la tua scheda e aggiornali.

Se il problema persiste il modo piu semplice per risolverlo è acquistare delle semplici casse Logitech per esempio con il controller audio esterno, il quale ha sempre sia la presa cuffia che la presa mic. :D