PDA

View Full Version : problema scheda madre???

minuccio87
04-01-2011, 22:27
Raga ho un piccolo problema , un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo nel creare un pc nuovo che potesse essere silenzioso ma anche performante partendo dal suo case...... la configurazione è la seguente:
Case Antec Gamer Three-Hundred.
4 ventole enermax magma da 120 ( 3 in entrata 1 in uscita ) + 1 140
( in uscita) sempre enermax tb silence sulla paratia superiore
hd SO OCZ 64 Gb Serie Onyx
hd Dati caviar green da 1 tb
MB MSI 870A-G54 am3
CPU Phenom II X4 955 Black Edition
Ali enermax PRO87+ 600 watt 80+ gold
Scheda video SAPPHIRE Radeon HD 6870
Dissi cpu noctua NH-U9B SE2

il problema sorge con il dissi e la mb ,il dissi porta due ventole, ma collegandole alla mb ne funziona solo una , se collego una funziona, appena collego l'altra si ferma la prima e funziona quella appena collegata cosa puo essere?????? io credo sia dovuto alla scheda madre forse difettosa...... ho provato anche con entrambe connesse ma va cmq una sola .....

Wolfman85
05-01-2011, 01:17
Quanto consumano quelle ventole? Perchè non essendo ventole di un dissipatore di serie probabilmente consumano più di quanto la scheda sia in grado di dargli..
Prima di collegare tutti quei componenti bisogna SEMPRE fare un calcolo dei consumi. :read:
600W sembrano pochini per tutta quella roba.. Meglio un 800w per stare tranquilli..
In ogni caso è bene evitare di collegare e scollegare ventole sulla MB mentre è non solo collegata alla corrente ma anche in funzione...:doh:

minuccio87
05-01-2011, 10:54
Quanto consumano quelle ventole? Perchè non essendo ventole di un dissipatore di serie probabilmente consumano più di quanto la scheda sia in grado di dargli..
Prima di collegare tutti quei componenti bisogna SEMPRE fare un calcolo dei consumi. :read:
600W sembrano pochini per tutta quella roba.. Meglio un 800w per stare tranquilli..
In ogni caso è bene evitare di collegare e scollegare ventole sulla MB mentre è non solo collegata alla corrente ma anche in funzione...:doh:

X il consumo delle ventole nn saprei dirti oggi vado da lui e vedo.... x il consumo del sistema col wattometro a monte, con far cry 2 faceva 450 w quindi credo che sia nella norma tanto lui nn fa overclock ne benck ......... il nn collegare le ventole in corrente e in funzione hai ragione , inizialmente ho montato il tutto ma nn funzionava una ,le ho staccate e usate una per una ( sempre spegnendo ) e ne funzionava sempre solo una , poi ho provato collegandole una per una accesa è mi dava lo stesso problema, cmq la scheda madre dovrebbe farcela io ho la stessa e mai un problema col medesimo dissi......:muro:
oggi provo a vedere se con l'ali funzionano....
P.S. nella configurazione mi sono scordato di inserire le ram a 1333 mhz della corsair cl7......