PDA

View Full Version : Formattazione e partizione HD WBSF e fat


Zam89
04-01-2011, 20:24
Ho un problema con la wii(non legge più i cd) mio fratello vuole comprarci e collegarci un HD esterno, io visto che va fatta la spesa opto per quello da 1T (dato che pure a me serve spazio).
Mio fratello viene a dirmi che va formattato in wbsf.
A questo punto io avrei una domanda, posso partizionare a "compartimenti stagni" il mio HD di modo da avere una partizione wbfs e una fat/ntfs?
ci sono controindicazioni(instabilità, conflitti, possibili distruzioni dei filesystem)?
Ma sopratutto, (ammettendo che si possa partizionare a compartimenti stagni) è scongiurato il rischio di auto-formattazioni dell'HD quando lo collego dal mio mac, alla wii (e volendo pure ad un qualunque PC)?
:help:

Zam89
04-01-2011, 22:42
Scusa carissimo, tu hai pure ragione, in realtà cercavo una risposta che non fosse"usa google" perchè... non da QUELLA risposta e cioè" sapete se col mac mi spippa i filesystem o se dopo un pò di usi li danneggia quando collego da wii a pc/mac" (cosa che m'è successa co le schede di memoria e le pennette)...non mi serve il sito che mi dice in cosa formattarlo o la soglia massima della partizione...ma sopratutto...pensi che se ci volevano 10 minuti non usavo google invece di aprire un thread nuovo?!
Se controlli pure nel loro forum non c'è risposta sui filesystems...volevo sapere se qualcuno più esperto se ne intende, e può (vuole) fare una discussione sulla verosimilità o meno del danneggiamento(incapacità di recuperare dati) che qualche volta mi si verifica sulle periferiche di archiviazione di massa passando da un sistema ad un altro, Se era una mia inattenzione quando utilizzo queste periferiche, un errore dei sistemi che non sono compatibili oppure una cosa casuale.