PDA

View Full Version : Smontare notebook compaq nx9010

The_Escaped
04-01-2011, 20:19
Ciao a tutti come da titolo volevo sapere come smontare questo notebook, che a quanto pare non ne vuole sapere di essere smontato! Io rimuovo tutte le viti ma non viene via nulla, ovviamente non voglio forzare.. Come devo fare c'è qualche video o guida che mi potrebbe aiutare? inoltre vorrei sapere come rimuovere la tastiera dato che ho 3 o 4 pulsanti saltati via, e quindi sostituirla come posso fare? :muro: :muro: Grazie a tutti in anticipo per gli aiuti

VanniX_LinuX
09-01-2011, 13:35
Ho il tuo stesso portatile, l'ho smontato completamente per far passare il cavo dell'antenna a un modulo wifi che ho messo nella mini-pci sotto.
Sul sito hp c'è il service manual, qui c'è il link:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?lang=it&cc=it&contentType=SupportManual&prodTypeId=321957&prodSeriesId=321850&docIndexId=64255&manualLang=en
Vai su "Informazioni su assistenza e manutenzione" e scarichi quei 2 manuali.
NON mettere l'italiano come lingua, perche' non te li fa piu' vedere.

Comunque mi pare che c'è una vite sotto alla batteria e due dietro al notebook.
Poi devi togliere la tastiera, che è fissata con il pezzo dove sono gli altoparlanti, lo puoi togliere svitando le viti sotto e quelle dietro.

The_Escaped
12-01-2011, 13:59
grazie mille sei stato l'unico ad aiutarmi :)

camus77
12-01-2011, 15:35
Ho il tuo stesso portatile, l'ho smontato completamente per far passare il cavo dell'antenna a un modulo wifi che ho messo nella mini-pci sotto.
Sul sito hp c'è il service manual, qui c'è il link:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DocumentIndex.jsp?lang=it&cc=it&contentType=SupportManual&prodTypeId=321957&prodSeriesId=321850&docIndexId=64255&manualLang=en
Vai su "Informazioni su assistenza e manutenzione" e scarichi quei 2 manuali.
NON mettere l'italiano come lingua, perche' non te li fa piu' vedere.

Comunque mi pare che c'è una vite sotto alla batteria e due dietro al notebook.
Poi devi togliere la tastiera, che è fissata con il pezzo dove sono gli altoparlanti, lo puoi togliere svitando le viti sotto e quelle dietro.

ciao
anch'io vorrei mettere un modulo wireless in questo notebook e, come ho scritto in un altro post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2305288), ho notato che il cavo dell'antenna non c'è già.
Mi confermi quindi che bisognerebbe metterlo smontando tutto il notebook?

Grazie!

VanniX_LinuX
12-01-2011, 20:20
grazie mille sei stato l'unico ad aiutarmi :)

Prego, se hai altri problemi prima di rompere qualcosa fatti risentire.

ciao
anch'io vorrei mettere un modulo wireless in questo notebook e, come ho scritto in un altro post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2305288), ho notato che il cavo dell'antenna non c'è già.
Mi confermi quindi che bisognerebbe metterlo smontando tutto il notebook?

Si, devi smontare il notebook e togliere la cover sopra, quella con la tastiera e il touchpad. Poi passi il cavetto da sopra a sotto la scheda madre, e lo fai passare dagli snodi dei cavetti dello schermo, passando per il vuoto che c'è dove sono gli altoparlanti.
Poi smonti lo schermo e passi il cavo tra il pannello e la cover dietro, ora ci metti un pezzo di scotch o nastro isolante per fissare i 2 cavi (io dico "i 2 cavi" perche' ho messo una scheda a 2 antenne, se ne hai una sola metti un cavo solo) e poi la faccenda si complica.
Le antenne nei notebook sono fissate nella parte in alto, sopra al pannello.
In questo notebook c'è una sbarra di ferro, che non serve, ma c'è stata messa per rafforzare la plastica ed il gancio per chiudere il monitor.
Devi tagliare un pezzo di quella staffa in modo da poter avvitare le antenne in modo che siano il piu' lontano possibile dal resto della sbarra metallica, che come tu sai, è connessa a massa, e quindi se ci tocca o è troppo vicino non riceverai segnale.
Una volta tagliato il ferro avviti le antenne (i buchi nella plastica ci sono gia, le viti usi quelle tolte dalla staffa di ferro che hai tagliato). Ed il gioco è fatto.
Accendi temporaneamente per vedere se funziona e poi se va tutto ok lo richiudi.

Sembra lungo, ma se sei pratico e ci vuole poco piu' di 10 minuti (smontaggio e rimontaggio compresi).
Se non sei pratico segui quella guida che ho postato per The_Escaped e guarda se riesci a farlo.

julius69
10-09-2011, 09:45
Ciao,
anche io possiedo un hp nx9010 e volevo montare una sche wireless nella porta minipc.
Primo problema: acquistare una scheda wireless minipci completa di cavetti ed antenna, ho fatto un giro sulla baia ma trovo solo schede senza cavetti ed antenna.
Qualche consiglio dove acquistare una scheda completa?
grazie in anticipo

VanniX_LinuX
10-09-2011, 09:54
Non credo che la troverai completa, quindi hai 2 opzioni:
Compri un notebook guasto completo e ricicli le 2 antenne e la scheda wifi.
Compri una scheda wifi e 2 antenne (al limite ne basta 1) separatamente.

Senno' prova a mandare un po' di messaggi ai venditori chiedendogli se oltre alla scheda hanno da venderti o regalarti anche le antenne.

julius69
10-09-2011, 09:58
grazie per la velocità di risposta!!!
Si sto provando a mandare messaggi ai venditori ma al momento tutti mi hanno risposto che non hanno cavetti disponibili.
Proverò a fare come mi hai suggerito, cioè ad acquistarli separatamente.
Grazie ancora :)

VanniX_LinuX
10-09-2011, 14:44
Comunque se non ricordo male non c'è molto spazio, io ho tagliato il supporto metallico sopra al monitor ed ho aggiunto 2 antenne di quelle vecchie (cioè quelle grandi in metallo da mettere ai lati), avvitandole direttamente nei supporti della cover.
Io le ho messe simili a queste:
http://cdn103.iofferphoto.com/img/item/138/969/539/okqm.jpg

Per il tuo caso andrebbero bene anche quelle che mettono ora, adesive e ultra fine, da poter mettere anche dietro al monitor, che non necessitano di fissaggio alle cover (basta l'adesivo): http://www.italianbiz.it/images/ebay/portatili/Wifi_antenne_interna.jpg

julius69
10-09-2011, 14:59
ah ecco adesso ho capito la differenza fra le due tipologie di antenne che vedevo sulla baia, sicuramente cercherò le nuove così non dovrò tagliare il supporto metallico :)
Grazie per la utile segnalazione!!!

VanniX_LinuX
10-09-2011, 18:47
Ok, tienici informati ;)

julius69
27-09-2011, 19:38
allora grazie alla tua preziosa guida ho montato una scheda wifi Intel WM3B2200BG 2200BG nello slot miniPCI con delle antenne del tipo adesivo.
Tutto funziona molto bene, le antenne sono molto performanti e ricevo un ottimo segnale! L'unico neo è che non si accende il led relativo alla connessione wifi, che dovrebbe essere quello a destra vicino la porta irda. C'è un modo per poterlo accendere?
Grazie