PDA

View Full Version : Schermo nero all'avvio

Filly95
04-01-2011, 20:18
Ciao a tutti, da quando ho formattato e messo XP al posto di 7, ogni volta che accendo il pc, lo schermo fa un flash con la schermata, poi diventa nero, ma senza mostrare assenza segnale. Se stacco e riattacco il cavo dalla sk video un po' di volte, poi funziona senza problemi. Con W7 andava perfettamente, tutto liscio. I driver ovviamente li ho installati. La mia sk video è un Nvidia 8500GT, ali oem 300w e schermo LG flatron l1715s. Grazie a tutti in anticipo.

Filly95
07-01-2011, 17:06
Up

Filly95
10-01-2011, 07:50
Up, ragazzi è davvero urgente, non posso stare lì tutte le volte a fare attacca-stacca col pc, a volte mi serve urgentemente!!!!:help: :help: :help: :help:

focuswrc
10-01-2011, 09:56
prova a installare il driver del monitor

Filly95
10-01-2011, 17:39
Come ho scritto sopra, i driver li ho già installati... Qualche altra soluzione???

focuswrc
10-01-2011, 17:41
intendo quelli del monitor, windows di solito lo installa come monitor generico

Blue_screen_of_death
10-01-2011, 21:57
Installa i driver del produttore

Filly95
10-01-2011, 22:03
Ho re-installato i driver, sia della scheda video che del monitor (anche se già erano presenti tutti e due alla ultima versione possibile), alla prossima accensione vi faccio sapere.

Filly95
11-01-2011, 07:49
Niente da fare, lo schermo nero me lo fa ancora... Ho notato inoltre che se il cavo lo stacco una volta sola e lascio un bel po' su assenza segnale, poi al primo colpo va...è quasi come se la scheda video dovesse entrare in temperatura, e poi invia segnale... Boooooh!:muro:

focuswrc
11-01-2011, 08:51
Niente da fare, lo schermo nero me lo fa ancora... Ho notato inoltre che se il cavo lo stacco una volta sola e lascio un bel po' su assenza segnale, poi al primo colpo va...è quasi come se la scheda video dovesse entrare in temperatura, e poi invia segnale... Boooooh!:muro:

saà un modello diesel :D

Blue_screen_of_death
12-01-2011, 15:01
Prova il monitor su un altro pc...ma le scritte di caricamento della scheda madre appena accendi il pc riesci a vederle? quando ti compare lo schermo nero con assenza segnale?

Filly95
12-01-2011, 16:20
Ok proverò il monitor.... Per l'altra cosa: a pc spento ho acceso lo schermo e sia la scritta assenza segnale che l'OSD li vedevo bene; Poi accendo il pc, lo schermo fa un flash con la schermata dell'hp e diventa nero (ma non dice assenza segnale). Spengo e riaccendo lo schermo, uguale. Stacco il cavo e riattacco, uguale. Stacco il cavo, aspetto qualche minuto e riattacco e funziona al primo colpo, come se prima dovesse scaldarsi la scheda video. Non penso sia lo schermo perchè poi quando prende il segnale funziona benissimo, poi ce l'ho da qualche anno e non ha mai dato problemi.

Filly95
12-01-2011, 19:31
provato il monitor con il portatile e me lo fa lo stesso, a sto punto è un problema di monitor suppongo... Aspetto comunque altri consigli... Strano però che dopo qualche tentativo, funziona alla grande.... Misteri!

Blue_screen_of_death
12-01-2011, 20:55
Potrebbe essere un qualunque problema del monitor o del cavo vga che collega mobo-monitor...

prova innanzitutto con un altro cavo vga, prova anche a resettare le impostazioni del monitor...

comuque da come lo descrivi sembra che c'è poco da fare...è come se il monitor non visualizza niente (nemmeno il logo e Assenza segnale) fino a quando non si riscalda...problema forse riparabile, ma con la moderna tecnologia usa e getta ti conviene comprarne uno nuovo

Filly95
12-01-2011, 23:31
Si probabilmente cambierò schermo, acnhe perchè questo è piccolo è vecchio anche se ancora buono... Domani un amico mi presta un altro cavo vga e vedo... Ah comunque l'OSD e l'Assenza segnale li visualizza anche da appena acceso (a patto che però non sia collegato niente al cavo). E' questo il fatto strano...