PDA

View Full Version : Problema digicom michelangelo wave 54c

MaryJO
04-01-2011, 19:24
Ciao a tutti,

Ho comprato giusto oggi un modem/router digicom michelangelo wave 54c però ho problemi a connettermi ad internet.

Uso un computer portatile per connettermi al router via wireless per poi impostare la configurazione come scritto nel manuale, e fin qui nessun problema.
Poi sempre seguendo il manuale di istruzioni faccio partire il wizard del primo avvio che, una volta terminato, dovrebbe permettermi la connessione ad internet. Quando però lo completo tutto la schermata mi resta fissa con una scritta in rosso che dice "your configuration is being saved" (forse le parole non sono esatte ma il senso è che sta salvando la configurazione che gli ho impostato) e non si muove da li. Devo quindi per forza andare alla schermata principale di configurazione del router manualmente.
Ho provato poi a cambiare il canale in cui opera il router 2 volte, pensando che potesse essere quello il problema visto che ce ne sono altri delle abitazioni vicine che magari potrebbero interferire, ma non cambia niente (di default era il 4 e ho provato a cambiare in 7 e 11).
Domani proverò a chiamare la telecom per sapere se magari ho sbagliato ad immettere lo username e la password che uso per connettermi ad internet (non dovrei aver commesso un errore così banale ma provo comunque qualsiasi strada).

Aggiungo che uso un filtro adsl così:
http://img690.imageshack.us/img690/6871/filtroadsl.jpg

Inoltre il mio computer ha queste specifiche:
Intel Core i3-330M
NVIDIA GeFORCE GT 320M, 1GB VRAM
HDD 320GB
15:9 HD LED LCD Monitor
DVD-Super Multi DL drive
4GB DDR3 MEMORY

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere :mano:

EDIT:
Grazie lo stesso ma sono riuscito a risolvere il problema, scusate per il disturbo