View Full Version : Problema Quantum Fireball 60 GB ............
E' mai successo a qualcuno di voi di un Hard Disk nuovo di trinca (il modello del titolo) partizionato e formattato in 3 partizioni, installato Win XP Pro e subito piantatosi (cursore del mouse che non si muove, tasti che non vengono accettati, ecc.), riformattato tutto nuovamente e cercando di reinstallare il sistema operativo non arrivi a terminare l'installazione perchè si pianta in vari punti durante l'installazione (l'installazione si blocca) e riavviando il sistema il BIOs non riconosce più l'Hard Disk (il tutto riprovando x ben 4 volte!!!!)????????. :mad:
A me sta succedendo :mad: L'ho riportato dal venditore, sto aspettando che mi dica il suo responso. Lui dice che il problema è qualcosa a monte ma a me non era mai successo una cosa del genere.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?????
Thanks
Tecnico!!
24-03-2002, 11:12
Configurazione?
Potrebbe essere guasto definitivamente
I dischi, statisticamente, sono più a rischio nelle loro prime ore di vita e non ci sarebbe niente di strano, solo sfortuna nera! :(
Scheda madre Asus K7V, 512 MB RAM, Athlon 700.
Il Quantum era su primary master, mentre l'altro hdd IBM DTLA 15 GB era su primary slave (ho provato cmq a cambiare la disposizione senza nessun risultato. Addirittura ho cambiato anche il cavo). Mentre sul secondary master c'è un masterizzatore Samsung 16x10x32, e sul secondary slave un DVD della LG.
Tecnico!!
24-03-2002, 16:37
beh problemi di vecchia non dovrebbero essercene....
quindi mi sa che se guastato!! aspettiamo il responso del venditore, che lo testa su un altro pc.......(non è che era usato vero???)
no, no....... acquistato nuovo da Essedi i primi di marzo!!!!!
Ho fatto loro presente d provare ad installare il sistema operativo........ sono proprio curioso di vedere se ci riescono ;)
Spero proprio che si sia guastato x pretendere il cambio con altro HDD!!!! Ormai stò hard disk non mi dà più affidabilità!!!!:mad:
By
Tecnico!!
25-03-2002, 13:47
No dico, non è che l'avevano usato loro.....e te lo hanno rigirato...???
io avevo comprato un quantum da 10Gb
arrivato a casa lo monto, lo partiziono, e non riesco ad installare l'OS
al secondo tentativo non riesco nemmeno piu` a partizionarlo.
Lo porto al venditore il giorno stesso, lo montano su una mobo piu` recente di quella che avevo, col controllo smart da bios: il disco viene segnalato subito come morente.
Me l'hanno sostituito seduta stante.
Io ho il modello Fireball AS30, comprato 10 mesi fà da Essedi(!). Era un fulmine, velocità impressionante, sempre pronto, fino a quando un mese fà ho deciso di formattarlo (prima della formattazione avevo WinXP).
Dopo questa formattazione non mi ha più fatto completare ne l'installazione di WinXP ne quella di Win2000 (schermate blu durante l'installazione). Ora ho dovuto ripiegare su Win98, ma gira molto lentamente e 7 volte su 10 si pianta e devo riavviare.
Proprio qualche minuto fà ho scaricato dal sito della Maxtor l'utility PowerMax e vediamo un pò cosa mi dice.
Non escludo comunque di provare una formattazione a basso livello.
Ciao
Io avevo un 20 GB Fireball AS e oltre a fare un bel casino e a scaldare molto a volte si spegneva da solo e per farlo ripartire bisognava riavviare il pc. L'ho cambiato con un maxtor 40gb che pur essendo 5400 è un vero mulo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.