PDA

View Full Version : Problema Acer5732z: Driver not less or equal

waikiki
04-01-2011, 17:57
Ciao a tutti, ho un parente possessore di questo Acer acquistato presso la catena Expert in Giugno 2010 con qualche problema. Il punto e' che gli si avvia il SO poco dopo l'avvio con la comparsa della classica schermata blu con avviso driver not less or equal, io ho sempre saputo che una notifica di errore del genere sia un problema di Ram oppure qualche conflitto driver. Come dovrei procedere quindi chiedendo assistenza ad Acer, che solo a vedere che danno assistenza col numero 199 e' uno scandalo.
Utilizza Alice adsl in wireless, quale sarebbe in questo caso il driver da disinstallare ?

waikiki
11-01-2011, 14:15
nessun consiglio?

robipisti
12-01-2011, 10:47
Probabile problema con la ram, prova a farlo andare con un banco solo se ne hai due, altrimenti prova a disconettere tutte le periferiche che hai e connetterlr una alla volta per provare quale ti dia problemi.

waikiki
12-01-2011, 12:54
il notebook non e' collegato ad alcuna periferica, utilizza soltanto un accesso wifi ad alice.Tra l'alltro io non ho mai messo mani in un notebook quindi non saprei come togliere o provare la ram, e mi sembra che sul vano ci sia un adesivo che invalidi la garanzia aprendolo.

dave4mame
12-01-2011, 14:00
prima di "aprire" (cosa che oltrettutto comporta l'invalidazione della garanzia), prova a fare il classico ripristino a condizioni di fabbrica e verifica se il problema si riscontra ancora.

con accesso wifi intendi una connessione a un router o la classica "chiavetta"?