PDA

View Full Version : PROBLEMA CON VIDEO SU PREMIERE CS4

marchino1982
04-01-2011, 17:29
Ciao a tutti.Avrei bisogno di una spiegazione riguardo a queto strano problema.
Importando un file .avi di 30 secondi sulla mia timeline,avvio l' anteprima e l' immagine scorre velocemente poi a un certo punto si blocca.L' audio però è perfetto.
Credevo fosse per il fatto che non avevo eseguito il rendering ma anche dopo averlo fatto non ho risolto niente.
Consigli/spiegazioni?
Grazie mille intanto

Esavoc
07-01-2011, 20:14
Ciao.

Forse a causa di risorse insufficienti? Premiere ne è particolarmente avido.

jägerfan
09-01-2011, 07:06
Probabile che sia quello il motivo. Che sistema usi per montare? Dati tecnici del file .avi?

Esavoc
09-01-2011, 12:38
Uso Premiere CS4 e tanta buona volontà. :)
A fare l'upgrade al CS5 per il momento non se ne parla visto che il mio SO è a 32 bit, spero presto di farmi un regalo e aggiornare tutta la mia suite personale.

Dati tecnici del file .avi?

Se intendi con cosa li ricavo, MediaInfo, GSpot e a volte mi appoggio a DRFAnalyzer o Avinaptic per controllare il risultato.

Se invece ti riferisci alle fonti per l'editing, quando posso preferisco utilizzare formati non compressi o di derivazione non compressa ma convertiti provvisoriamente con codec lossless come Lagarith o Huffyuv.
Quando non c'è altrernativa uso quello che passa il convento. :D

marchino1982
09-01-2011, 16:23
Secondo me non è un problema di risorse.Cs4 lo usavo fino a 1 mese fa e avevo un dual core 2,3g/hz con 2gb di ra ddr2.
Adesso ho un 4core da 3 g/hz on 4 giga ddr3.
Come specifiche dei video ho provato dal semplice avi della fotocamera a una puntata di una serie televisiva.Sempre uguale.Mi sorre velocemente il video fino alla fine ma l' audio è completo.

Esavoc
09-01-2011, 18:45
Allora dai una controllata ai codec ed alle directx, non c'è altro da sistemare.
Prova anche altri formati video per avere un quadro più completo.

marchino1982
10-01-2011, 11:46
per i codec sono aggiornatissimo.Per direct x dove devo guardare e cosa devo avere?
Per i video ho provato sia mpeg che avi.

jägerfan
10-01-2011, 12:43
Per dati tecnici del file intendo codec utilizzato, frame rate, bitrate, risoluzione, pixel apect-ratio, ecc... tanto per tirare le somme e capire se può essere un file troppo pesante da gestire per il sistema, ma considerando il sistema che usi non è possibile che sia un problema di risorse.

È evidente che il CS4 sta facendo a pugni con la codifica, bisogna capire se è colpa del programma, del file in sè oppure del sistema operativo.

Bisognerebbe controllare il frame rate della sola traccia video (del file originale).

marchino1982
10-01-2011, 18:48
se ti è possibile senza fretta darmi due dritte per vedere quei parametri mi faresti un grande favore.Ti dico solo che il video in questione è un video che dura 40 secondi e l' ho fatto con la fotocamera digitale.è un semplice file avi.
Come ti dicevo anche nel primo post, ho importato nel cs4 quel filmatino e anche un atro avi corrispondente a una puntata di una serie televisiva.Stesso identico problema con il file della serie televisiva che dura 40 minuti.