PDA

View Full Version : Il mio macpro é troppo piccolo, cosa mi consigliereste?

R4iDei
04-01-2011, 17:22
Sono possessore da più di un anno di un mbpro da 13 con cui mi trovo davvero bene. Il problema é*che nel frattempo mi sono appassionato di fotografia e trovo lo schermo un po' piccolo, non tanto come pollici quanto come risoluzione.
Ovviamente l'acquisto di un mac 15 sarebbe la soluzione ideale ma costa veramente troppo quindi mi stavo guardando in giro per una qualche soluzione alternativa basata su windozz forte della buona valutazione dell'usato mac.
Premessa doverosa: mi piace molto osx ma non lo considero la soluzione ai mali del mondo. Non dovrei avere problemi ad usare windows 7 :D

Del mac mi piace lo schermo ben calibrato (nei limiti del possibile), il touchpad, e la batteria. Questi sono i punti che assolutamente non voglio peggiorare:D

Cosa mi consigliereste? Ho visto che la sony con i suoi vaio E permette di montare un pannello fullhd sul 15 e mi piacerebbe (per quanto sia 16:9) ma come sono poi qualitativamente?

jandg
04-01-2011, 18:30
Sono possessore da più di un anno di un mbpro da 13 con cui mi trovo davvero bene. Il problema é*che nel frattempo mi sono appassionato di fotografia e trovo lo schermo un po' piccolo, non tanto come pollici quanto come risoluzione.
Ovviamente l'acquisto di un mac 15 sarebbe la soluzione ideale ma costa veramente troppo quindi mi stavo guardando in giro per una qualche soluzione alternativa basata su windozz forte della buona valutazione dell'usato mac.
Premessa doverosa: mi piace molto osx ma non lo considero la soluzione ai mali del mondo. Non dovrei avere problemi ad usare windows 7 :D

Del mac mi piace lo schermo ben calibrato (nei limiti del possibile), il touchpad, e la batteria. Questi sono i punti che assolutamente non voglio peggiorare:D

Cosa mi consigliereste? Ho visto che la sony con i suoi vaio E permette di montare un pannello fullhd sul 15 e mi piacerebbe (per quanto sia 16:9) ma come sono poi qualitativamente?

La batteria scordatelo con un Vaio, non è il loro punto forte.

La tastiera è molto comodo e silenzioso e ad tasti ad isola come sei abituato.

Non conosco lo schermo del Vaio EBZ13, ma secondo notebookcheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Sony-Vaio-VPC-F12Z-Notebook.35963.0.html) dovrebbe essere paragonabile allo schermo del MacbookPro 13 (http://www.notebookcheck.net/Review-Apple-MacBook-Pro-13-2010-04-2-66-GHz-Notebook.33236.0.html)

La cattiva notizia è che secondo quello stesso review il mousepad dello EBZ13 sia un po' scarsino in confronto al resto. È difficile trovare un mousepad come quello del Macbook Pro. Solo HP Elitebook arriva a quella qualità, ma ha dei costi decisamente alto.
Il notebook che ho in firma ha un mousepad molto buono, ma anche quello non arriva a quella del Macbook.

C'è poco da fare. Se vuoi e lo schermo e la tastiera e il mousepad e la batteria come il Mac devi comprare un Mac.

Se vuoi rinunciare alla batteria e il mousepad il Vaio EBZ13 può essere un alternativo e sicuramente è il più conveniente.
Se vuoi rinunciare solo alla batteria e in cambio avere uno schermo migliore di quanto hai ora (come il Macbook 17") va bene il Vaio serie F con lo schermo Premium o il Dell Studio XPS 16 RGBLed.
Il primo ha la tastiera un po' migliore e lo schermo opaco.
Il secondo ha la batteria che dura un pochino di più , la tastiera è buona (ma non a isola) e in questo momento dovrebbe esserci offerta in corso per credo che sia più conveniente.

Energia.S
04-01-2011, 19:43

Premessa doverosa: mi piace molto osx

Cosa mi consigliereste?

Domanda:

"la passione per la fotografia, riguarda lavorarci in mobilità?"

Perchè diversamente potresti tenerti il tuo macbook con cui dici di trovarti bene e semplicemente acquistarti un monitor esterno a cui collegarlo quando necessiti di lavorare sulle foto...

R4iDei
05-01-2011, 01:00
Domanda:

"la passione per la fotografia, riguarda lavorarci in mobilità?"

Perchè diversamente potresti tenerti il tuo macbook con cui dici di trovarti bene e semplicemente acquistarti un monitor esterno a cui collegarlo quando necessiti di lavorare sulle foto...

Hai ragionissima, infatti é*un'opzione a cui avevo pensato! non é che debba lavorarci per forza in mobilità ma é*una comodità a cui ormai non penso di poter rinunciare :D