PDA

View Full Version : Masterizzatore difettoso?

Sabù
04-01-2011, 17:16
Tempo fà ho acquistato il masterizzatore Blu-ray LG BH08LS20 e, si da subito, ha funzionato sempre bene.
Ultimamente però non riesce a masterizzare nessun DVD o almeno, sembra che inizi la masterizzazione poi, a circa 1/2%, il led del masterizzatore lampeggia come se stesse lavorando, ma il processo non va avanti. Inoltre, quando ci sono quelle volte che la masterizzazione viene portata al termine, la verifica dei dati mi da moltissimi errori.
Che fare? Siccome è in garanzia lo devo portare in assistenza?
Ho notato che quando sono passato da NERO9 a NERO10 sono iniziate le stranezze, sarà solo un caso?

alecomputer
04-01-2011, 17:29
Se il masterizzatore e guasto , ti conviene farlo sostituire il garanzia , comunque potresti provare a cambiare cd/dvd vergini magari hai trovato una partita difettosa . Per nero prova a tornare alla versione 9 , magari funziona meglio .

Sabù
04-01-2011, 17:35
Se il masterizzatore e guasto , ti conviene farlo sostituire il garanzia , comunque potresti provare a cambiare cd/dvd vergini magari hai trovato una partita difettosa . Per nero prova a tornare alla versione 9 , magari funziona meglio .

Ti ringrazio.
Per quanto riguarda NERO, gli ho fatto fare la verifica degli aggiornamenti, e mi sta installando le ultime versioni. Prossimamente proverò di nuovo.
Poi, questa anomalia me la fà con qualsiasi DVD, ne ho provati molti di marche diverse e conosciute.
Avevo dimenticato prima: ho provato a fargli leggere un bel film e, sia in DVD che in Blu-ray, me li legge senza problemi.
Non sò se c'entra qualcosa con il mio problema, ma mi avevano consigliato di fare il log della masterizzazione, ma non credo sia utile. Che ne dici?
Infine, sempre per quanto riguarda NERO, ho utilizzato sia lo start-smart che Burning-rom.