View Full Version : mac mini e video 1080p/60fps
ciao a tutti vorrei comprare il mac mini con processore a 2,4ghz (dell'attuale listino) ma con la mia videocamera posso registrare anche video con risoluzione 1080p a 60fps... il mac mini in qeustione riuscirebbe a gestirli? vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta;
Alekinos
06-01-2011, 19:58
non vedo perché non dovrebbe, con la precedente generazione riuscivo a lavorare con final cut abbastanza bene. L'attuale generazione è stata pure potenziata sotto questo punto di vista. Per me vai tranquillo
ciao a tutti vorrei comprare il mac mini con processore a 2,4ghz (dell'attuale listino) ma con la mia videocamera posso registrare anche video con risoluzione 1080p a 60fps... il mac mini in qeustione riuscirebbe a gestirli? vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta;
con il Mac Mini versione 2.1 (core 2 duo, 2 GHz) non ci sono problemi.
la ram però è di 3 gb, quindi con meno ram non so. inoltre io come monitor uso un tv LCD da 32''
con il Mac Mini versione 2.1 (core 2 duo, 2 GHz) non ci sono problemi.
la ram però è di 3 gb, quindi con meno ram non so. inoltre io come monitor uso un tv LCD da 32''
il decoding del video lo fa il processore, quindi se non hai molti programmi aperti anche con 3GB dovrebbe farcela
piuttosto ti chiedo: sei cosciente del fatto che è inutile girare a 60fps se non devi fare sequenze in slowmotion o cose molto "particolari"?
Credo di sì, sul mio vecchio 1.66Ghz andavano "bene" quelli a 25/30fps. Dopo 5 anni spero proprio abbiano fatto progressi!
Credo di sì, sul mio vecchio 1.66Ghz andavano "bene" quelli a 25/30fps. Dopo 5 anni spero proprio abbiano fatto progressi!
A 1080p? Con quale player software?
A me col Macmini2,1 (C2D 1,83GHz, 4GB di ram e la vetusta Intel GMA 950) i video a 1080p vanno a scattoni, anche se con le ultime versioni di MPlayerX e VLC si sono fatti dei grandi passi avanti.
se intendi guardarli non ci sono problemi
se intendi fare editing è un'altro discorso, non sono un'esperto ma per l'editing di filmati 1080p 60fps credo ci vada un PC decisamente più potente(arrancherebbe anche l'iMac top di gamma immagino), il discorso cambia se ti accontenti di lavorare in 720p(comunque si fanno già dei gran lavori)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.