PDA

View Full Version : 4 segreto di Fatima: RAM Dell Xps17 i7

Mahdavikia
04-01-2011, 15:50
Anzitutto ciao a tutti; non mi sembra di aver trovato dei topic dedicati quindi se non è un problema ne apro uno in questa sezione copiando il contenuto del post anche nell'argomento ufficiale dell' xps15.

Sto vivendo un dramma kafkiano legato alla prenotazione di questo portatile (in particolare riguardo la ram); vi prego di aiutarmi prima che in un impeto di sana collera lanci il gatto dalla finestra.

Qualcuno ha idea di quanti slot ci siano nel modello Xps17 (processore i7) della Dell?

-secondo le opzioni di scelta (come si può vedere dal link che segue) sono 4 e si può arrivare a 16gb in totale

http://d.imagehost.org/0036/hpwirjgrade.jpg

-secondo l'agente commerciale che si sta occupando della mia pratica sono due.

-secondo un agente "da chat" sono 4 (ciascuno da 4gb max)

-stando a quello che invece dice un tecnico dell sono 2 personalizzabili fino a 16gb con due banchi da 8.

La cosa grandiosa è che si sostiene che il sito sia la semplice traduzione di quello americano e che le varie opzioni (come questa sulla ram) non siano necessariamente valide anche per la versione italiana del portale.
In parole povere, ti possono vendere un prodotto che -teoricamente- vale quanto quello che pubblicizzano.

- se poi apro il topic ufficiale dell'xps 15 (che contiene la maggior parte delle informazioni anche sul modello che mi interessa) alcuni ragazzi hanno certificato la presenza di 4 slot anche fotograficamente.

Per una ditta che basa la sua vendita su internet trovo che la gestione sia scandalosa. E per la cronaca, questo sarebbe il mio quinto pc con dell.

Ragazzi, non so che fare. Di chi mi devo fidare? Aiutatemi prima che commetta un gesto insano.

Gambe
05-01-2011, 00:32
La butto lì... potrebbe essere che in base a quanta ram scegli, cambino mobo del portatile? Partendo da un minimo di 2 slot ad un massimo di 4 slot in base alla rischiesta :D

p.s. idea malsana dell'1.30 di notte ;)

Mahdavikia
05-01-2011, 14:18
La butto lì... potrebbe essere che in base a quanta ram scegli, cambino mobo del portatile? Partendo da un minimo di 2 slot ad un massimo di 4 slot in base alla rischiesta :D

p.s. idea malsana dell'1.30 di notte ;)

Non ne sono ancora venuto a capo, ma fortunatamente mi stanno dando una mano qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34100178&posted=1#post34100178 .

Grazie comunque della disponibilità! :)

madd90
29-01-2011, 18:33
Spero di essere ancora in tempo...comunque il numero di slot di ram cambia a seconda del processore che scegli:
17'' con i5 -> 2 slot ram
17'' con i7 -> 4 slot ram
;)