Entra

View Full Version : ma con il 3 D allora la ps3 vince in tutti i sensi??

mas201
04-01-2011, 15:02
ciao ragazzi, un mio amico amante della ps3 mi faceva notare come e' possibile giocare con dei giochi in 3d solo con la ps3. Questa mossa secondo voi non portera' una maggiore preferenza sulla ps3??? come mai con la xbox non si puo'fare?? perche' non ha il lettore blu ray ?? eppure la microsoft ha sfornato una nuova console consigliandoci di prenderla per vari motivi e poi e' sempre meno dotata della ps3???

ciao

Ludus
04-01-2011, 15:15
mio cuggino ha detto che sarà possibile :O

http://www.youtube.com/watch?v=htQ9PpMNH5I&feature=player_embedded

comunque è inutile il 3d ora come ora.
pochissime tv, poca potenza lato console per gestirlo al meglio. basti vedere gt5 che già ha gli fps instabili giocato normale, in 3d stiamo sui 30fps scarsi con punte su i 20.

Malek86
04-01-2011, 15:18
ciao ragazzi, un mio amico amante della ps3 mi faceva notare come e' possibile giocare con dei giochi in 3d solo con la ps3.

Se si riferisce al 3D moderno, allora sì.

Questa mossa secondo voi non portera' una maggiore preferenza sulla ps3???

Visto l'attuale tasso di diffusione dei contenuti 3D? Non credo, almeno per un bel po'. Sinceramente non m'interessa neppure il 3D del 3DS, figuriamoci quello con gli occhialini.

come mai con la xbox non si puo'fare??

Credo che semplicemente Microsoft non abbia interesse in questa tecnologia. I discorsi sul chip HDMI lasciano il tempo che trovano, visto che la PS3 non ha l'1.4 eppure ci hanno messo il 3D ugualmente (con qualche limitazione).

perche' non ha il lettore blu ray ??

Non c'entra nulla.

eppure la microsoft ha sfornato una nuova console consigliandoci di prenderla per vari motivi e poi e' sempre meno dotata della ps3???

E secondo te la Microsoft doveva invece suggerirti di comprare la console della concorrenza? :D

Comunque la 360 è sempre costata meno della PS3.

eRmacina
04-01-2011, 15:21
Da possessore di PS3 ti posso dire che del 3d non me ne può frega de meno :D
Personalmente il 3d com'è adesso non mi interessa,in futuro quando ci sarà il 3D senza i fastidiosi(per me) occhialoni allora sarà diverso....

mas201
04-01-2011, 16:05
anche io avevo pensato che ora che tutti ci prendiamo un lcd 3d la consolle fa tempo a cambiare 10 volte , pero' mi sentivo preso in giro da alcuni che parlavano del 3d "effettivo" che solo la ps3 disporrebbe, come si dice nel commento di un tizio in questo link che sembrava dimostrasse il 3 d effettivo della xbox

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/giochi-in-3d-anche-su-xbox360_5393.html

mas201
04-01-2011, 16:06
aggia sbagliat

gomax
04-01-2011, 16:13
Il 3d attuale su console è pura sperimentazione per i programmatori e specchietto per le allodole per $ony e le software house affiliate, che cercano di spremere gli utenti vendendo tv e bluray con sopra stampato quel bel "3d".
La vera tecnologia 3d che spopolerà sarà quella attualmente esordiente su nintendo 3ds (ovviamente perfezionata, serve un ampio angolo di visione), ovvero 3d autostereocopico senza occhiali dedicati. Quindi, almeno una decina di anni per il mercato consumer (calcolando un minimo di ricambio generazionale, considerando che c'è chi ancora sta pagando a rate uno scrauso LCD hdready comprato a rate 2-3 anni fa :asd:). Microsoft questo lo sa bene, per questo ha preferito concentrare i propri sforzi su tecnologie più facilmente implementabili e alla portata di tutti (Kinect), lasciando a $ony l'onore (onere?:asd:) di fare da apripista.
Il 3d dell'attuale generazione, su qualsiasi console, da acquirente mediamente squattrinato, lo ritengo poco più che inutile.

Ciao

torgianf
04-01-2011, 17:35
ciao ragazzi, un mio amico amante della ps3 mi faceva notare come e' possibile giocare con dei giochi in 3d solo con la ps3. Questa mossa secondo voi non portera' una maggiore preferenza sulla ps3??? come mai con la xbox non si puo'fare?? perche' non ha il lettore blu ray ?? eppure la microsoft ha sfornato una nuova console consigliandoci di prenderla per vari motivi e poi e' sempre meno dotata della ps3???

ciao

io cambierei amico

mas201
04-01-2011, 18:00
hihihihihihhih ho mentito non e' un mio amico e' mio cognato non posso cambiarlo hihiihihi:D :D :D :p :p :p

mas201
04-01-2011, 18:00
edit

badtrip
05-01-2011, 03:49
io cambierei amico
e ti consiglio di metterci piu tabacco .....:asd: :asd: :asd: :asd:

IBYZA
05-01-2011, 07:30
guarda , io dovevo cambiare tv e con un'offerta fuori tutto , ho preso una tv 3d plasma panasonic 42'il gt20 ( che è un'ottima tv e per il 3d forse uno dei migliori oggi ) a solo 799 con gia gli occhialini , a quel prezzo difficilemente trovavi tv led non 3d.
sinceramente non me ne fregava nulla del 3d , pero per quel prezzo la tv l'ho presa lo stesso.
Dovendo poi acquistare anche un lettore br 3d , il cui costo è intorno ai 300 euro , ho valutato e ho preso la ps3, anche se possedevo gia una 360 , ma solo per il bluray , pero ieri ho ceduto e preso gt5 ,e ti assicuro che giocare in 3d è davvero un'ottima esperienza , meglio che con i film,non so come spiegaree è diverso , sembra ancora piu reale , siceramente con i 3d dei 30 fps non li senti e con il plasma il gioco gira fluido forse ancora meglio del 2d , forse è dovuto all'effetto 2d. molti parlano di effetto gosting ecc, ma ti assicuro che con il plasma non c'è nessuno effetto del genere ,anzi viene risaltata la nitidezza e la fluidita pur essendo 720p a 30fps.
Sicuramente se non avessi trovato la tv a quel prezzo pero il 3d non lo avrei preso , pero visto che c'è l'ho lo sfrutto e come dicevo prima , per me il 3d piu che nei film è fatto apposta per i giochi.
Non vedo l'ora che lancino sul mercato altri giochi , magari ottimizzati ancora di piu per il 3d

kidfabio
05-01-2011, 07:42

ciao

ROTFL, è già post dell'anno 2011!

ShadowThrone
05-01-2011, 09:10
guarda , io dovevo cambiare tv e con un'offerta fuori tutto , ho preso una tv 3d plasma panasonic 42'il gt20 ( che è un'ottima tv e per il 3d forse uno dei migliori oggi ) a solo 799 con gia gli occhialini , a quel prezzo difficilemente trovavi tv led non 3d.
sinceramente non me ne fregava nulla del 3d , pero per quel prezzo la tv l'ho presa lo stesso.

la pubblicità è vera: c'è il 3D e poi c'è 3D dei plasma Panasonic. :D
da quando il VT20 è entrato a casa mia sono diventato affamato di 3D, tant'è che ieri ho provato ad abilitare la conversione 2D->3D su alcuni giochi e sono rimasto... :eek: e sto ancora con impostazioni da rodaggio....
Adesso voglio assolutamente provare Killzone 3.. chissà che roba.. magari giocato col move... :sofico:

anthony.ninetyone
05-01-2011, 10:24
Sulla nuova xbox 360 uscita a luglio il 3d viene letto tranquillamente, come per l'ultimo modello ps3, anch' essa uscita quest'estate.

Valhalla/Vejle 3D 45 nm 45 nm Sì 85 W 135 W 10,83 A
La CPU e la GPU sono integrate in un unico chip. Possiede una porta speciale per collegare Kinect senza la necessità di un alimentatore supplementare e in più il nuovo sistema permette il 3D

anthony.ninetyone
05-01-2011, 10:25
edit:ho cliccato due vole su invia..

jpjcssource
05-01-2011, 11:03
Credo che semplicemente Microsoft non abbia interesse in questa tecnologia. I discorsi sul chip HDMI lasciano il tempo che trovano, visto che la PS3 non ha l'1.4 eppure ci hanno messo il 3D ugualmente (con qualche limitazione).

HDMI 1.3 ha una capacità di trasmissione sufficiente per il 3D, basta che sia aggiornata via software per supportare la natura del segnale, mentre la 1.2 della 360 è assolutamente insufficiente.
Non si tratta affatto di una scusa, piuttosto di una baggianata di Microsoft che, dopo quella di aver messo solo il component nella prima versione venendo poi costretta a rivedere la propria decisione, ha messo una obsoleta 1.2

Il 3D nell'attuale generazione di console è tecnicamente uno specchietto per le allodole visto che non c'è la potenza di calcolo necessaria per generare un'immagine di qualità tanto che è necessario castrare la grafica del gioco per poterlo proiettare in 3D diminuendo risoluzione ed effetti dell'engine.

In ogni modo si tratta di uno specchietto per le allodole che ha buone possibilità nel trainare le vendite.

Malek86
05-01-2011, 11:36
HDMI 1.3 ha una capacità di trasmissione sufficiente per il 3D, basta che sia aggiornata via software per supportare la natura del segnale, mentre la 1.2 della 360 è assolutamente insufficiente.
Non si tratta affatto di una scusa, piuttosto di una baggianata di Microsoft che, dopo quella di aver messo solo il component nella prima versione venendo poi costretta a rivedere la propria decisione, ha messo una obsoleta 1.2

Il 3D nell'attuale generazione di console è tecnicamente uno specchietto per le allodole visto che non c'è la potenza di calcolo necessaria per generare un'immagine di qualità tanto che è necessario castrare la grafica del gioco per poterlo proiettare in 3D diminuendo risoluzione ed effetti dell'engine.

In ogni modo si tratta di uno specchietto per le allodole che ha buone possibilità nel trainare le vendite.

Non proprio. Pensaci un attimo: se l'HDMI 1.2 ha la banda necessaria per mandare un'immagine a 1080p60, allora perchè non dovrebbe essere in grado di mandare un'immagine in 2x720p60?

Che poi, come hai detto te, bisogna sempre abbassare la risoluzione e il framerate perchè altrimenti non ce la fanno... quindi diciamo piuttosto che sarebbe un 2x720p30, con 30fps per occhio. Non credo proprio che il cavo non riesca a farli passare. la banda ce l'avrebbe eccome. tecnicamente la banda ce l'avrebbero perfino il Component e il VGA.

Ciò che non avrebbe, invece, sarebbe la banda necessaria a mandare un'immagine in 2x1080p60 (nel caso di un Blu-Ray 3D da vedere in un televisore che non supporta i 24p)... ma la 360 non ha un lettore BR in ogni caso, e mi sa che i giochi in 2x1080p60 sono un po' utopistici perfino per la PS3.

E' più una questione di protocolli e di specifiche. In tutti i casi, l'HDMI 1.2 non dovrebbe supportare il 3D perchè le specifiche ufficiali del 3D richiedono di avere un chip minimo 1.3, non tanto per banda, ma perchè hanno delle regole precise. Anche se effettivamente il 2x1080p60 è quasi inutile senza un lettore BR, occorre per forza supportarlo per avere la licenza del 3D.

Qualche informativa in più:

http://www.hdtvmagazine.com/articles/2010/02/3d_tv_at_ces_2010_was_it_actually_like_hd_a_decade_ago_part_1.php

http://www.hdtvmagazine.com/forum/viewtopic.php?p=40560