Vincent72
04-01-2011, 16:00
scusate ragazzi volevo porvi una domanda....abito in un piano (il primo) ristrutturato da poco di una villa di tre piani...sopra vivono i miei cari suoceri:D che hanno una bella linea telecom...giù da me avrei voluto fare arrivare una nuova linea telecom per aver un numero autonomo ma telecom per una serie di problemi che non sto qui a narrarvi mii ha detto che è impossibile far giungere una nuova linea al mio piano a meno che non faccio uno scavo nella stradella dove sorge l'immobile a mie spese ovviamente...visto che secondo me il gioco non valeva la candela li ho mandati a quel paese e per l'adsl ho risolto con un modem router piazzato strategicamente ad un piano intermedio che copra wifi tutto l'immobile...perfettissimo...ovunque 5 tacche di segnale e tutti i dispositivi collegati wireless (tv ps3 e portatili vari)....mi è rimasto però il problema di un numero autonomo che non ho per il traffico voce...avevo pensato al voip telecom ma mi chiedevo se il mio dlink 2640B o T non ricordo con un cordless qualsiasi potevano servire allo scopo oppure avrei bisogno di un router alice che in realtà non voglio....in questo secondo caso potrei utilizzare il mio dlink per la rete domestica e quello che mi impaccano loro per il voip e se si in che modo????....se avete altre alternative possibili per farmi ottenere un numero autonomo dite pure...a me mica me ne vengono...considerate che se volessi giù da me potrei fare arrivare la linea dei suoceri ma sempre col loro numero e quindi mi serve a poco....non so se sopra posso mettere il dlink e da me quello alice per usare il voip...due router stessa linea impossibile credo.....buhhhhhhh.....grazie e a presto..saluti