View Full Version : ATI2DVAG
Ciao a tutti... arrivo al dunque immediatamente... il pc crasha = schermata blu = giramento di balle esagerato!!!
Adesso la mia domanda è: esiste un modo per risolvere questo problema in modo definitivo? Da cosa è causato? Dice che è entrato in un ciclo infinito ecc ecc... cosa devo fare? Ovviamente il pc è aggiornato compresi i driver della VGA...
Grazie anticipatamente!!!
focuswrc
05-01-2011, 09:50
che pc e scheda hai? è nuova? lo fa anche nel desktop di win o solo nei giochi?
La scheda è una ATI RADEON HD 2600 XT 256 MB GDDR4
Lo so, è vecchiotta. Non capisco una cosa però. Allora io sono un gamer. I giochi li regge perfettamente mentre quando navigo si blocca da la schermata blu e mi tocca riavviare. Giochi del calibro di Call of duty black ops o Pro Evolution Soccer 2011. E per navigare intendo anche qui sul forum. Lo fa quando scendo o salgo con la rotellina del mouse soprattutto.
Grazie
mi aggiungo, ho una scheda madre con intel x48 asus e scheda video ati hd 2600 pro.
ho letto sul forum e in internet addirittura c'è gente che si sbatte con questo problema dal 2004 senza essere arrivati a nulla di concreto.
Sto iniziando ad ipotizzare una rottura della scheda video o qualche problema di incompatibilità con qualche periferica.
A tutte le persone che hanno avuto questo problema:
qualcuno ha provato a cambiare la scheda video? magari con una nvidia?
qualcuno ha la possibilità di provare con una scheda video diversa?
avete percaso in gestione periferiche la voce "USB SPEAKERS"?
focuswrc
14-02-2011, 09:38
avete provato con almeno 3/4 versioni di driver diverse?
Ciao e grazie per la risposta,
ho provato con una versione vecchia dei driver ati, poi con l'ultima....stesso prob.
Aggiornati tutti i driver di sistema, stesso prob.
Ora sto testando il pc per qualche sett con gli ultimi driver omega.
Analizzando meglio la cosa, dopo aver disinstallato tutti i driver,
lanciato driver sweeper e alcuni prog di pulizia,
mi sono messo a cercare nel sistema il file ATI2DVAG che individuo 3 volte con la stessa dimensione 197kb.
Dopo averli rimossi ho rifatto la ricerca e sorpresa, il file si reinstalla da solo. Non trovo i file sorgenti per debellarlo definitivamente.
Installando gli ultimi driver Omega noto che in programmi nella cartella di installazione cè un file ATI2DVAG di diversa grandezza, ho subito provato a sostituire questa versione in tutte le cartelle di windows dove si rigenerava e impostato l'attributo "sola lettura" ai file.
Ora testiamo e aspettiamo....
antichità
18-03-2011, 19:13
Ho appena rinunciato a "scambiare" con il supporto ATI. Credo che non siano in grado di fornire risposta al problema che affligge, da quanto ho potuto capire grazie a GOOGLE, tutte le schede ATI RADEON HD.
Speravo che qui in HWupgrade qualcuno avesse magicamente trovato una soluzione nuova e diversa da quelle suggerite in rete e che non funzionano.
Io ho provato i driver originali del confezionamento, gli ultimissimi driver, i precedenti, gli omega...nulla!
Ho provato delle strambe manovre sul file ATI2DVAG.dll (copia backup, cancellazione, reinstallazione), nulla.
Ho tentato con le scemenze relative al cambio di driver CPU/AGP con CPU/PCI, ma nulla...
Il supporto ufficiale italiano non è in grado di fornire soluzione, ma non è mia intenzione commentare la posizione e le risposte delle persone che lavorano lì.
focuswrc
19-03-2011, 12:56
Ciao e grazie per la risposta,
ho provato con una versione vecchia dei driver ati, poi con l'ultima....stesso prob.
Aggiornati tutti i driver di sistema, stesso prob.
Ora sto testando il pc per qualche sett con gli ultimi driver omega.
Analizzando meglio la cosa, dopo aver disinstallato tutti i driver,
lanciato driver sweeper e alcuni prog di pulizia,
mi sono messo a cercare nel sistema il file ATI2DVAG che individuo 3 volte con la stessa dimensione 197kb.
Dopo averli rimossi ho rifatto la ricerca e sorpresa, il file si reinstalla da solo. Non trovo i file sorgenti per debellarlo definitivamente.
Installando gli ultimi driver Omega noto che in programmi nella cartella di installazione cè un file ATI2DVAG di diversa grandezza, ho subito provato a sostituire questa versione in tutte le cartelle di windows dove si rigenerava e impostato l'attributo "sola lettura" ai file.
Ora testiamo e aspettiamo....
l'autoreinstall diciamo lo fa perchè trova un file .inf nella cartella inf di windows, e quindi rimette il driver, devi beccare l'inf giusto e cancellarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.