PDA

View Full Version : cambio immagine desktop

poiulk
04-01-2011, 13:07
Buon giorno a tutti e buone feste (un po' in ritardo lo so :( ),
ho un piccolo problema, non molto grave, ma se riuscissi a risolverlo sarei più felice ... e per questo ho bisogno del vostro aiuto:

ho comprato un portatile nuovo, c'era sopra Win7 credo home edition e tutto andava benissimo, poi un mio amico "simpaticissimo" mi ha convinto a provare a installarci su sempre Win7 versione ultimate però ... ho provato a protestare dicendo che non volevo spendere altri soldi, ma mi ha garantito che poteva prestarmelo lui e che era molto meglio ... così non ho potuto dire di no ... quello che avevo io ovviamente era originale, ma suppongo anche la versione che mi ha dato lui ...
.. fatto stà che l'ho installato e è andato tutto bene, ho trovato anche tutti i driver e il computer forse effettivamente va anche meglio ... quindi dovrei quasi essergli grato ... ma c'è solo un piccolissimo problema ... prima nella versione che avevo prima andando su personalizza desktop potevo scegliere fra diversi desktop: diverse serie di immagini ... e fra le varie scelte c'era la bellissima opzione "cambia immagine ogni" che mi permetteva di scegliere il tempo che passava prima che lo sfondo cambiasse immagine, ora quella scelta è sparita ...
..dipende dal fatto che ultimate a differenza della home edition non lo prevede o dipende da altro? Per completezza aggiungo che ho un sistema a 32bit e non 64 ...

Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.

Cordiali saluti

Eress
04-01-2011, 13:55
Secondo me qualcosa non è andato per il verso giusto durante l'installazione dell'Ultimate, che possiede quella opzione come tutte le altre versioni a parte la Starter

poiulk
04-01-2011, 15:03
Secondo me qualcosa non è andato per il verso giusto durante l'installazione dell'Ultimate, che possiede quella opzione come tutte le altre versioni a parte la Starter

Ciao e grazie, ora però purtroppo non ho granché voglia di reinstallare tutto da capo :cry: , penso che me lo terrò così, in fin dei conti fa tutto quelle deve fare, e cambia anche le immagini (il guaio è che passa un sacco di tempo fra un'immagine e l'altra) ... Se ti viene in mente qualche suggerimento, qualche test che posso fare fammelo sapere, grazie