View Full Version : Risoluzioni sui Crt 17"
sono da oggi passato dal mio vecchio 15" ad un 17"... leggo che la risoluzione ideale per un 17" è di 1024 x 768: ora, sono io che sono orbo (ed in effetti lo sono :) ), è il monitor di non eccelsa qualità (samsung 753s preso di corsa causa improvvisa dipartita del 15"), è la forza dell'abitudine, o a a quella risoluzione ci vuole una lente di ingrandimento per leggere qualcosa??? possibile che non esistano risoluzioni intermedie?
Lud von Pipper
23-03-2002, 23:25
Prova ad impostare "Caratteri grandi" nelle impostazioni della scheda video: io con il mio vecchio Syncmaster 17GLsi usavo tranquillamente il 1152x864.
LvP
grazie del consiglio: avevo impostato i caratteri piccoli e con i caratteri grandi la situazione migliora decisamente... la cosa può essere utile, così, però, la visualizzazione di moltissime tabelle dei siti web cui normalmente accedo risulta "sballata", con caratteri che sovente addirittura si sovrappongono...
resta un problema di fondo: i caratteri non sono "definiti" come nel mio vecchio 15" di 10 anni fa (un acer 56L): il tutto appare come leggermente sfuocato (con scarsa goduria degli occhi): è vero che è un entry level... ma così mi sembra esagerato.
Ho provato ogni genere di combinazioni di luminosità / contrasto ma nisba... temperatura colore, moiré ri-nisba... hai qualche ulteriore consiglio? c'è un sistema per perfezionare la messa a fuoco? nell'osd non vedo lo specifico comando...
Lud von Pipper
25-03-2002, 02:48
Purtroppo sono regolazioni presenti solo sui monitor di fascia alta...
LvP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.