View Full Version : [RETRO] I migliori giochi di tutti i tempi ??
Fatal Frame
04-01-2011, 11:59
Volevo vedere i migliori giochi per piattaforma, queste liste sono affidabili ??
http://retro-sanctuary.com/Top%20Games%20Main.html
Secondo voi è meglio prendere la lista totale dei giochi perchè potrebbe mancare qualcosa di bello ??
beh, onestamente quella lista non dice neanche "secondo chi" sarebbero i 100 migliori...
Detto questo, non troverai mai una lista "affidabile", anche perchè secondo quale parametro si individuano i "migliori":
- vendite?
- critica?
- numero di fansites?
- numero di sequel?
Onestamente non ho una risposta... alla fine penso che il metodo ancora più valido sia spulciare i thread "i migliori giochi" che periodicamente si ripropongono. In quanto, invece di un giudizio apparentemente neutro, hai le parole degli utenti che si confrontano e ognuno spiega i suoi motivi.
Fra altri 20 anni, forse, come per il cinema ed il fumetto, avremo identificato quelle 100 "opere d'arte" che hanno resistito alla prova del tempo... ora è tutto ancora molto soggettivo.
JuanCarlos
04-01-2011, 14:45
Beh, magari è un buon modo per farsi un'idea, ma alla fine ogni classifica è parziale per natura. Per dire, ho spulciato quella Megadrive e non c'è Centurion: Defender of Rome, che da bambino per me è stato una rivoluzione, pur non avendo giocato a tutti i giochi della lista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.