View Full Version : AHCI e installazione Seven
Al momento sul PC ho installato XP 32 e l'AHCI è disabilitato da BIOS.
Volendo installare Seven su un altro HD (e staccare l'HD con XP) l'AHCI deve essere abilitato prima dell'installazione di Seven o posso farlo dopo ?
se vuoi che XP funzioni ancora dopo che hai installato Seven, non devi abilitare l'ahci.
se vuoi abilitare l'ahci e tenerlo abilitato, dovrai reinstallare XP con i driver del controller sata.
altrimenti è tutto un stacca attacca e abilita disabilita, non molto ergonomico.
se vuoi che XP funzioni ancora dopo che hai installato Seven, non devi abilitare l'ahci.
se vuoi abilitare l'ahci e tenerlo abilitato, dovrai reinstallare XP con i driver del controller sata.
altrimenti è tutto un stacca attacca e abilita disabilita, non molto ergonomico.
Non ho in mente di tenere XP, ma, specialmente per i primi tempi, potrei aver bisogno di recuperare qualcosa e quindi riattaccare l'HD. Se dovesse capitare disabiliterò l'AHCI.
Siddhartha
04-01-2011, 15:19
puoi installare in ide e abilitare l'ahci dopo aver installato W7: è solo necessario modificare una chiave di registro e riavviare (se non modificassi il reg, W7 non booterebbe)!!! trovi molte guide online! :)
puoi installare in ide e abilitare l'ahci dopo aver installato W7: è solo necessario modificare una chiave di registro e riavviare (se non modificassi il reg, W7 non booterebbe)!!! trovi molte guide online! :)
Ok, grazie !
Credo che la cosa più semplice sia abilitarlo e installare Seven ed è quello che penso di fare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.