PDA

View Full Version : Nuovo Notebook 15'', è ora?

MZed
04-01-2011, 11:29
Ciao a tutti,
leggo il vostro forum da molto tempo e spero che qualche utente possa darmi qualche consiglio.

Attualmente utilizzo un Asus G2, a cui sono tornato dopo una breve parentesi con un EEEPC 1008ha (conclusa con la rottura a metà dello stesso).
Questa vecchia gloria continua a far girare "dignitosamente" i giochi meno impegnativi, ma sconta, oltre che l'età, il problema del peso, del sistema operativo Vista e della tendenza a surriscaldarsi al minimo sforzo.

IN SOSTANZA quando l'ho comprato, sembrava non esserci di meglio, ma ora è un baraccone da 17'' piuttosto ammaccato.

L'idea sarebbe di sostituirlo con un nuovo notebook da 15'', con processore i7, scheda video performante, 4gb di ram.

L'utilizzo sarebbe molto vario, dal semplice Office, ai giochi online...

In pole position metto l'HP dv6 3105sl... 999 euro in quasi tutti gli store...

Intel Core i7 720QM / 1.6 GHz
4gb di Ram (espandibile fino a 8gb)
HD 500gb 7200rpm
ATI mobile radeon HD 5650 con 1gb dedicato

Mi pare un notebook alquanto completo...dal prezzo molto competitivo, sbaglio? Che limiti può avere (immagino che il collo di bottiglia sia la scheda grafica)?

quali alternative pensate vadano considerate? il budget può arrivare fino ai 1500 euro, anche 2000 se la macchina li vale davvero.

e poi arriva l'eterno dubbio: con l'arrivo dei sandybridge ha senso cambiarlo ora e non fra 2mesi?

threedesign
25-01-2011, 19:32
scusami ma magari ho capito male.. Hai detto che usi il pc per giochi online e ufficio.. Se è così non è necessario spendere tanto, per fare quel che dici bastano 400 euro ma anche meno..

fabferra6
25-01-2011, 20:24
con questi soldi ti compri pc migliori

per esempio guarda i dell xps 15 e xps 17 ... o cerca un pò ...

threedesign
26-01-2011, 09:31
con questi soldi ti compri pc migliori

per esempio guarda i dell xps 15 e xps 17 ... o cerca un pò ...

concordo