PDA

View Full Version : Configurazione Pc Gaming

Rollerjob
04-01-2011, 11:52
Ciao a tutti ragazzi...mi hanno parlato veramente benissimo di voi...quindi ho deciso di affidarmi a voi....
Mi serve un pc nuovo...dato che il mio ormai oltre a avere qualche anno è anche mezzo partito...
Io il pc lo uso prevalentemente per andare su internet e giocare...soprattutto online...agli fps...quindi roba tipo combat arms, ava, cod...quindi alte prestazioni grafiche...e ram adeguata..
e dato capita che la linea adsl sia condivisa da piu pc anche una scheda di rete buona e magari un consiglio su un nuovo router dalle buone prestazioni...(premetto che non me ne intendo)...
l'HD lo preferirei da 1 T, il pc deve avere il lettore cd mentre il lettore floppy e memory cards non sono necessari...

stavo componendo una configurazione...sempre da profano :
Processore Intel Core i7 930
Ram Corsair xms3 1660 Mhz (3x2 GB) cl 8 8 8 24
Scheda madre Asus p6x58d

Non sono andato avanti perchè non ne capisco molto...e forse anche xk stavo esagerando un po...cmq il mio Budget è massimo 1000 €

Inoltre volevo elencarvi le caratteristiche del pc che ho ora prese da everest...magari si può salvare qualcosa....

-Tipo processore DualCore Intel Pentium E5300, 2600 MHz (13 x 200)
-Nome scheda madre ASRock G31M-GS (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
-Chipset scheda madre Intel Bearlake G31
-DIMM1: Samsung M3 78T2953GZ3-CE6 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) Ne ho 2
-Tipo BIOS AMI (07/08/09)
-Adattatore video nVIDIA GeForce 8500 GT (Asus EN8500GT)
-Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8500 GT (La scheda video credo sia fottuta dato che non mi si aggiornano i driver e ho delle righe gialle verticali...anche se i video sul tubo li vedo benissimo anche in HD)
-Periferica audio Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]
-Adattatore di rete Realtek RTL8168D(P)/8111D(P) PCI-E Gigabit Ethernet NIC (192. [ TRIAL VERSION ])

Grazie mille in anticipo...

Edit. inoltre mi consigliate di acquistare win 7 o di tenere win xp hom 32 bit??
edit 2 : ps dovete comprendere nella configurazione anche il case e i dissipatori...
Tenete per favore conto anche dei vari processori ecc Intel che stanno per uscire...

Scusate...altro edit 3: io ho un monitor V7 R19W01 dite di cambiarlo??

Rollerjob
04-01-2011, 18:04
UP xk rispondete a tutti tranne che a me??

freddimercuri
04-01-2011, 19:10
Ciao a tutti ragazzi...mi hanno parlato veramente benissimo di voi...quindi ho deciso di affidarmi a voi....
Mi serve un pc nuovo...dato che il mio ormai oltre a avere qualche anno è anche mezzo partito...
Io il pc lo uso prevalentemente per andare su internet e giocare...soprattutto online...agli fps...quindi roba tipo combat arms, ava, cod...quindi alte prestazioni grafiche...e ram adeguata..
e dato capita che la linea adsl sia condivisa da piu pc anche una scheda di rete buona e magari un consiglio su un nuovo router dalle buone prestazioni...(premetto che non me ne intendo)...
l'HD lo preferirei da 1 T, il pc deve avere il lettore cd mentre il lettore floppy e memory cards non sono necessari...

stavo componendo una configurazione...sempre da profano :
Processore Intel Core i7 930
Ram Corsair xms3 1660 Mhz (3x2 GB) cl 8 8 8 24
Scheda madre Asus p6x58d

Non sono andato avanti perchè non ne capisco molto...e forse anche xk stavo esagerando un po...cmq il mio Budget è massimo 1000 €

Inoltre volevo elencarvi le caratteristiche del pc che ho ora prese da everest...magari si può salvare qualcosa....

-Tipo processore DualCore Intel Pentium E5300, 2600 MHz (13 x 200)
-Nome scheda madre ASRock G31M-GS (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
-Chipset scheda madre Intel Bearlake G31
-DIMM1: Samsung M3 78T2953GZ3-CE6 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) Ne ho 2
-Tipo BIOS AMI (07/08/09)
-Adattatore video nVIDIA GeForce 8500 GT (Asus EN8500GT)
-Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8500 GT (La scheda video credo sia fottuta dato che non mi si aggiornano i driver e ho delle righe gialle verticali...anche se i video sul tubo li vedo benissimo anche in HD)
-Periferica audio Realtek ALC662 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]
-Adattatore di rete Realtek RTL8168D(P)/8111D(P) PCI-E Gigabit Ethernet NIC (192. [ TRIAL VERSION ])

Grazie mille in anticipo...

Edit. inoltre mi consigliate di acquistare win 7 o di tenere win xp hom 32 bit??
edit 2 : ps dovete comprendere nella configurazione anche il case e i dissipatori...
Tenete per favore conto anche dei vari processori ecc Intel che stanno per uscire...

Scusate...altro edit 3: io ho un monitor V7 R19W01 dite di cambiarlo??

ciao, il monitor puoi anche tenerlo, ma il pc non possiamo asseblarlo ora visto che ancora i processori non sono usciti !

firefist
04-01-2011, 19:21
Il monitor puoi anche tenerlo ma volendo nel budget ci potrebbe rientrare un bel 22 o anche 24 pollici senza perdere in prestazioni.
Il sistema operativo devi passare necessariamente a Win7 64Bit... se vuoi puoi anche acquistarlo da altri 'negozi' :mc:

Non credo che farai OC.

Il tuo pc, se non vuoi rimetterlo in sesto acquistando i pezzi che si sono danneggiati, potresti smembrarlo e vendere pezzo per pezzo sul mercatino di questo sito... credo che un 200/250€ (monitor incluso e con scheda video funzionante) riusciresti a farli. :doh:

Rollerjob
04-01-2011, 19:23
Includendo L'hardwere di nuova uscita da Intel non saliremmo troppo di prezzo??
con l'hardwere disponibile ora non riusciremmo a stare nel budget e fare un bel pc??(ho paura che coi nuovi Sandy Bridge Intel usciremmo fuori budget o dovremmo abbassare troppo la qualità del resto dell'hardwere...) cmq cosa ne dite di questo case?? (Aerocool Hi-Tech 7 Pro )
Può eliminare l'uso dei dissipatori??

freddimercuri
04-01-2011, 19:35
Includendo L'hardwere di nuova uscita da Intel non saliremmo troppo di prezzo??
con l'hardwere disponibile ora non riusciremmo a stare nel budget e fare un bel pc??(ho paura che coi nuovi Sandy Bridge Intel usciremmo fuori budget o dovremmo abbassare troppo la qualità del resto dell'hardwere...) cmq cosa ne dite di questo case??
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=38&products_id=4397
Può eliminare l'uso dei dissipatori??

se vuoi una pista di boeing 747 sotto la scrivania fai pure....

ma sai cos'è un dissipatore ? guarda che fa stare piu fresca la cpu ed è mooooooooooooooooooooolto piu silenziosa di quelle ciofeche che ti danno col processore !

comunque sandry bridge costa poco, un i5 2300k si trova a 170 euro di listino.... fai tu !

comunque nel budget ci stai pienamente...

Rollerjob
04-01-2011, 19:42
Non me ne intendo di Hardware...ma so cosa è un dissipatore : )
cmq leggevo nella descrizione che quel case può annulare l'esigenza di un dissipatore...poi non so se sia vero...oltretutto se è veramente cosi rumoroso...evito... : P
Cmq allora aspetto le nuove l'uscite Intel per farmi fare la configurazione...
Sapete inoltre consigliarmi dei buoni siti online per l'acquisto di tutte le parti su un unico sito...per poi farmelo assemblare da loro e spedire a casa?
Ho letto ke E-K*y non è puntuale con le spedizioni....e a quanto ho pacito non posso pagarci con pay pal
invece stavo pensando a h*****re planet...sapete se è buono e se assemblano??

carlethegame
04-01-2011, 20:14
Non me ne intendo di Hardware...ma so cosa è un dissipatore : )
cmq leggevo nella descrizione che quel case può annulare l'esigenza di un dissipatore...poi non so se sia vero...oltretutto se è veramente cosi rumoroso...evito... : P
Cmq allora aspetto le nuove l'uscite Intel per farmi fare la configurazione...
Sapete inoltre consigliarmi dei buoni siti online per l'acquisto di tutte le parti su un unico sito...per poi farmelo assemblare da loro e spedire a casa?
Ho letto ke E-Key non è puntuale con le spedizioni....e a quanto ho pacito non posso pagarci con pay pal
invece stavo pensando a hardware planet...sapete se è buono e se assemblano??

non si possono mettere i link diretti allo shop.
h*****planet ho acquistato alcuni pezzi e mi son trovato bene(mi pare assemblino).

questione budget:con sandy bridge non sali di costo, un core i7 930 come quello che hai messo tu costa 230€, mentre un i5 2500k(la cpu' ideale' per il 'gaming' da quello che ho letto/capito costerà anche qualcosa meno).

cambia il monitor e aspetta almeno una decina di giorni!
ciao

Rollerjob
06-01-2011, 15:36
Ragazzi ora sono usciti i nuovi Sandy Bridge e possiamo fare la configurazione XD