PDA

View Full Version : Tastiera perde i colpi

amaze1
04-01-2011, 10:26
Salve

Su un "vecchio" ma fidato notebook (Acer Travelmate WLCi 4002) ho notato una progressiva "perdita di colpi" della tastiera (non è che semplicemente i caratteri appaiono in ritardo, proprio vengono persi). Vista l'età ho pensato dipendesse dall'hardware ed ho sostituito la tastiera stessa ma ... nessun miglioramento !! :( :(

Facendo girare una distribuzione linux "Live CD" la tastiera va alla grande, e lo stesso avviene avviando Windows XP SP3 in modalità provvisoria.

Fatto analizzare il sistema dallo staff di Suspectfile.com, ma non è risultato niente circa virus, trojan o rootkit. Ho antivirus Avira e Spybot sempre attivi.
Utilizzo spesso CCleaner e Defraggler.

Consigli su dove cercare il problema ? :confused: :confused: (se provo ad eliminare uno ad uno i programmi/processi attivi ci metto 1 anno! Il sistema era stato comunque reinstallato da non moltissimo, quindi non troppo appesantito)

Saluti

demy74
04-01-2011, 11:00
Ciao, lancia il Task Manager (Ctrl+Alt+Canc) e vedi se per caso c'è qualche processo che fa lavorare il processore a palla.

amaze1
04-01-2011, 14:38
Ciao, lancia il Task Manager (Ctrl+Alt+Canc) e vedi se per caso c'è qualche processo che fa lavorare il processore a palla.

Ciao grazie per la dritta, in effetti qualcun'altro me l'aveva consigliato.
Purtroppo non ricavo niente di significativo, i processi che ciucciano più cpu sono il ciclo idle del sistema (all'80 al 98%) ed altri non sospetti (firefox, taskmanager stesso ...) a molte lunghezze di distacco (2-8%) e questo anche mentre digito a palla sul wordpad.
Magari come utilizzo complessivo del tempo di cpu trovo in seconda posizione TeaTimer.exe, che sarebbe il modulo in real time di Spybot Search&DEstroy, anti adware&malvare, ma anche quando l'ho disintallato la situazione non mi era parsa migliorare per niente.