View Full Version : PC-gaming 1800€ ca - Valutazione
Buongiorno a tutti
sono un neoiscritto
volevo una valutazione su questa configurazione da me creata
l'utilizzo e' per lo piu' GAME
in particolare sono un amante della serie ofp / arma / arma 2 con tutte relative espansioni. utilizzerei windows7
il pc e' completamente da rifare
la mia idea e' quella di non toccarlo per almeno 3 anni, come ho fatto precedentemente
purtroppo sono un po' una capra in fatto di hardware
ecco i componenti circa 1800 euro:
CASE - ENERMAX - Case UBER CHAKRA Big Tower ATX Full Black
ALIMENTATORE - ENERMAX - Alimentatore 850 Watt Serie REVOLUTION85+ Modulare con PFC Attivo
MB - MSI - Motherboard X58 PRO-E socket LGA 1366 chipset Intel X58 ATX
CPU - INTEL - Processore Core i7 950 (Bloomfield) Quad Core 3,06 Ghz socket LGA1366 Step D0 Boxato
RAM - KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 8 Gb (4x2 Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 XMP
HD - WESTERN DIGITAL - Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
VIDEO - GAINWARD - GeForce GTX 580 1536 Mb ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual Link / Mini HDMI Golden Sample
LETTORE - LG - Masterizzatore DVD 24x Double Layer Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail
TASTIERA - RAZER - Razer Arctosa Gamer Keyboard Silver on Black - US
SCHERMO - HP - HP x23LED - Display LCD - TFT - WLED - 23" - widescreen - 1920 x 1080
*ho un razer lachesis come mouse con relativo mousepad lachesis in fibra
** ho un hd da 500gb che posso riutilizzare
sono davvero perplesso su cio' che riguarda lo schermo, sono sempre stati un mistero per me
per il resto spero che qualcuno mi dia qualche consiglio.
grazie a tutti in anticipo
aspeta 10 giorni e prendi le nuove cpu intel....... prestazioni migliori dell' i7 950 e minore spesa.
volendo potresti spendere molto meno ed avere quasi le stesse prestazioni
quindi aspettero' 10 giorni, ma i prezzi non saranno molto alti essendo appena usciti? parli dei Sandy Bridge?
volendo potresti spendere molto meno ed avere quasi le stesse prestazioni
parli della configurazione in generale?
quindi aspettero' 10 giorni, ma i prezzi non saranno molto alti essendo appena usciti? parli dei Sandy Bridge?
parli della configurazione in generale?
i nuovi sandy bridge avranno prezzi superiori agli attuali i5 ma inferiori agli attuali i7......
Personalmente non spenderei mai + di 1000€ per un pc esclusivamente gaming visto che oltre quella cifra i costi aumentano di molto e le prestazioni migliorano di poco..... con gli 800 € che ti avanzano tra 12-15 mesi ti ci rifai il pc nuovo!!!!
Intanto la tua configurazione è "sbagliata" nel senso che se vai su piattaforma X58 (e IMHO non è il caso) ci vuole la ram in triple channel e non è d'uopo quindi scegliere un kit da 8 gb in dual channel.
Detto questo, come ti hanno già detto stanno uscendo le nuove cpu intel.
Ora, personalmente sono dell'opinione di sconsigliartele, principalmente per due motivi:
1) tu fai gaming, e la cpu conta POCHISSIMO, certo non mettere un ravatto di processore è ok, ma nemmeno spendere tanto su un componente così marginale.
2) quando escono delle novità ci possono sempre essere dei problemi. Intel le testa a fondo ma il parco software e hardware mondiale che spesso da delle "combinazioni impossibili da prevedere". E a me fare da betatester per intel (e per di più pagando) non mi va.
Siccome non hai problemi di budget a quanto vedo, io fare un pc top gamma ma "con senso" usando il meglio dei componenti attuali.
Per quanto riguarda il monitor ti assicuro che la cosa ideale per giocare sarebbe un 22 pollici rigorosamente a 1680x1050, prenderlo più grosso ti costringe a girare troppo il collo e a fare movimenti più ampi del mouse.
Ma so già che tu non vorrai nemmeno sentir parlare di qualcosa che NON sia fullHD purtroppo... :(
E allora sappi che se lo vuoi fullHD il minimo sindacale perché non ti dia fastidio è un 24 pollici, ma io ti consiglio almeno un 25,5 e se possibile un 26 o un 27 (mai di più perché sarebbe troppo grande).
innanzitutto vi ringrazio per avere risposto alla mia discussione
io non ho preconcetti su nulla... ma sono molto poco ferrato sull'argomento
fino a ieri mattina non sapevo nemmeno dell'esistenza di questi Sandy Bridge
e anche riguardo allo schermo, io non ho particolari inclinazioni di preferenze... sono semplicemente andato in un grande magazzino e ne ho visti un po'. si e' avvicinato il commesso e mi ha dato i suoi consigli per giocare bene. cosi' sono tornato a casa e ho cercato quel modello che mi aveva consigliato...io non so se fullHD sia meglio o peggio. ho solo guardato le immagini e quello che mi consigliava il ragazzo mi e' sembrato buono.
per il resto se voi avete qualcosa da proporre io vi leggo con attenzione.
quali sono le parti che vanno bene del mio preventivo? la scheda video? il case? l'alimentatore? ditemi voi... se potete. grazie!
e anche riguardo allo schermo, io non ho particolari inclinazioni di preferenze... sono semplicemente andato in un grande magazzino e ne ho visti un po'. si e' avvicinato il commesso e mi ha dato i suoi consigli per giocare bene. cosi' sono tornato a casa e ho cercato quel modello che mi aveva consigliato...io non so se fullHD sia meglio o peggio. ho solo guardato le immagini e quello che mi consigliava il ragazzo mi e' sembrato buono.
quali sono le parti che vanno bene del mio preventivo? la scheda video? il case? l'alimentatore? ditemi voi... se potete. grazie!
Allora il monitor non va bene (pixel pitch troppo piccolo), il case è soggettivo, quello che hai scelto va bene anche se non è entusiasmante, ma non è un problema diciamo, scheda madre e cpu io sinceramente te li sconsiglio, non andrei su X58, starei su socket 1156 in caso di piattaforma intel o di am3 se opti per amd, scheda video è più che perfetta, la ram può anche andare anche se di 8GB proprio non te ne fai di nulla, l'HD è perfetto (anche se volendo fare lo sborone potresti pure pensare a mettere due dischi un SSD e un disco di appoggio), la tastiera non la conosco ma quell'US finale mi fa pensare che non abbia il layout italiano, verificalo.
Ad esempio
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00 € 20,00 0,00%
EK00006331 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 85,00
EK00014198 Thermaltake V6 BlacX Edition VM100M1W2Z mid tower no alimentatore € 77,00
EK00005253 Ventola Scythe SY1225SL12SL "SLIP STREAM" 120mm € 7,50
EK00007393 Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 17,00
EK00014832 SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G € 194,00
EK00006794 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 47,50
EK00015104 .RAM DDR3 G.Skill PI F3-12800CL6D-4GBPI 1600MHz 4GB (2x2GB) CL6-8-6-24 1.6v € 75,50
EK00013721 Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4 (P55/ATX) € 118,00
EK00007921 CPU Intel Core i5-750 2.66GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5750 € 168,00
EK00004772 SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156 € 43,00
EK00015112 VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI € 320,00
EK00005712 IIyama LCd 22" B2206WS-S1 Silver 2ms € 179,50
EK00014979 Tastiera Logitech Gaming Keyboard G110 USB retroilluminata Nera € 73,00
EK00006988 Mouse USB Razer Naga 5600dpi Nero € 65,38
TOTALE IVA COMPRESA : 1.525,38 €
PS se fai gaming mouse e tastiera NON wireless mi raccomando!!!
Stessa identica config se proprio vuoi il fullHD ma con un monitor come questo: EK00014612 Samsung SyncMaster P2770FH 27" 1 ms - DVI-I, HDMI - 300 cd / m - 70.000:1 € 279,00
Edit: URKK mi ero scordato il PSU, va aggiunto assolutamente.
Ad esempio questo: EK00014325 Alimentatore PC Corsair Builder Series CMPSU-600CX 600W € 62,00
freddimercuri
04-01-2011, 19:17
l'alimentatore è sovradimensionato, comunque inutile fare preventivi finche non sappiamo prezzi di schede madri e processori. una gtx 580 costa troppo per quello che offre, direi che uno sli di gtx 570 gainward phantom ( usciranno a giorni ) sia si piu costoso ma anche molto piu efficiente di una singola gtx 580 !
per il monitor : deve essere reitroillumintato a led, con un buon crontrasto, non piu di 23 pollici e quindi non full hd, 2ms.
carlethegame
04-01-2011, 20:20
ti direi monitor max 24', più grande è troppo per il gaming.
Credo che un 22' sarebbe l'ideale perchè riusciresti a vedere tutti i punti dello schermo muovendo poco il collo.
Ovviamente 22' non fhd.
grazie ad entrambi!
ho cercato di rifarlo sul mio shop, con i vostri consigli
non so dove tu hai rpeso quei prezzi pero'
vediamo se ora e' meglio... se ci sono modifiche sono bene accette!
HD - WESTERN DIGITAL Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm € 88,99
DVD - LG MAST DVD 24x Double Layer Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail € 29,79
VIDEO - GAINWARD GeForce GTX 580 1536 Mb ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual Link Mini HDMI Golden Sample € 529,99
ALI - OCZ Alimentatore 700 Watt Serie ModXStream € 93,29
CASE - COOLERMASTER Case Elite 334 Nvidia Edition Middle Tower Nero con Parete Laterale Trasparente € 58,29
RAM - KINGSTON Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 XMP € 98,99
MB - ASUS Motherboard P7P55D socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX € 119,99
TASTIERA - Razer Arctosa Gamer Keyboard Silver on Black - US € 50,29
LCD - SAMSUNG Monitor 21.5 EX2220 LED Con risoluzione1920X1080 € 152,99
CPU - INTEL Processore Core i7 870 (Lynnfield) Quad Core 2,93 Ghz Socket LGA1156 Boxato € 259,99
sono circa 1450 euro
e' fuori il SO perche' non ho capito quale devo prendere...
c'e' questo MICROSOFT - Windows 7 Home Premium Retail Box Aggiornamento DVD Italiano 102 €
e questo MICROSOFT - Windows 7 Home Premium Retail Box Full DVD Italiano a 170€ ma non capisco la differenza
freddimercuri
04-01-2011, 21:03
grazie ad entrambi!
HD - WESTERN DIGITAL Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm € 88,99
DVD - LG MAST DVD 24x Double Layer Interfaccia Sata Frontalino Nero Versione Retail € 29,79
VIDEO - GAINWARD GeForce GTX 580 1536 Mb ddr5 Pci-E Dual DVI-I Dual Link Mini HDMI Golden Sample € 529,99
ALI - OCZ Alimentatore 700 Watt Serie ModXStream € 93,29
CASE - COOLERMASTER Case Elite 334 Nvidia Edition Middle Tower Nero con Parete Laterale Trasparente € 58,29
RAM - KINGSTON Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600 Mhz CL8 XMP € 98,99
MB - ASUS Motherboard P7P55D socket LGA 1156 chipset Intel P55 ATX € 119,99
CPU - INTEL Processore Core i7 870 (Lynnfield) Quad Core 2,93 Ghz Socket LGA1156 Boxato € 259,99
sono circa 1450 euro
e' fuori il SO perche' non ho capito quale devo prendere...
c'e' questo MICROSOFT - Windows 7 Home Premium Retail Box Aggiornamento DVD Italiano 102 €
e questo MICROSOFT - Windows 7 Home Premium Retail Box Full DVD Italiano a 170€ ma non capisco la differenza
ma chi lo gestisce qusto negozio l'erede di arsenio lupen ?!?!? che ladro !
comunque il so apparte il prezzo cosi alto, dovresti prendere il secondo, ma non riusciresti a comprarlo da altri ''negozi'' windows 7 ? :mc:
ripeto, quel venditore ha prezzi allucinanti, e poi aspetta una settimana che nei negozi ci sara sandy bridge, non fare cavolate, e cambia negozio !
grazie ad entrambi!
Se vuoi comprarlo in uno shop ben preciso basta che ci dici quale e facciamo un preventivo lì, anche se è dura competere con i prezzi (e il listino molto ampio) dei "soliti noti".
Se dici a me li ho presi a titolo di esempio da e-key, ma sia chiaro... lo compri dove vuoi. Era solo per darti una lista basata su prezzi reali e non inventati.
Puoi anche eventualmente dare un occhiata ai metamotori di ricerca prezzi, tipo trovaprezzi, kelkoo, costameno e simili.
Ok
Urkkk questo no dai, stipare cotanto hardware in un elite mi pare indecoroso (oltretutto a patto che la scheda video ci stia).
Ripeto, quell'US mi fa pensare che abbia layout americano...
MAI!!!!!!!
Pixel pitch indecoroso! Se ti vuoi rovinare la vista ok, se invece vuoi giocare come si deve prendi un 22 pollici tassativamente con risoluzione 1680x1050!
Se vuoi il fullHD devi aumentare la diagonale, ma poi sono scomodi per giocare secondo me. MINIMO cmq 24 pollici, ma meglio 25,5 o 26 o 27. Btw se ti adegui e sei disposto a spostare spesso il collo (o se giochi un po' più lontano dal pc del normale).
Io cmq ti consiglio un 22, che tra l'altro ti può far fare a meno di quel bestione di scheda video potendo "ripiegare" (mi scappa da ridere dire ripiegare quando si parla di una top gamma) su una GTX570 (ma anche molto ma molto meno, anche una GTX460 va benone).
Mah, meglio i5 della serie 7XX (750 o 760). Hyperthreading è controproducente in ambito gaming (e prendere un i7 e disabiliargli la feature primaria mi pare una cacchiata). Chiaramente va bene anche i7 ci mancherebbe, tanto stiamo sempre parlando di cpu sproporzionate, basterebbe anche meno.
Questo va bene se hai una vecchia versione (vista) da aggiornare.
Questo è quello da comprare ma qua tu lo vedi così caro perché è una versione retail. Visto che compri anche il pc puoi acquistare la versione OEM che costa molto molto meno. L'unica differenza è che la versione retail la puoi comprare anche stand alone, invece quella oem la vendono solo assieme all'hardware di un pc nuovo (o quantomeno a un aggiornamento sostanzioso diciamo).
comunque il so apparte il prezzo cosi alto, dovresti prendere il secondo, ma non riusciresti a comprarlo da altri ''negozi'' windows 7 ? :mc:
I prezzi sono sì abbastanza alti (valutando i prezzi degli store online più conosciuti), ma in questo caso il SO costa così perché è in versione retail e non OEM.
E cmq no, legalmente non è possibile acquistare il sistema operativo in versione OEM se non acquistando anche hardware (o tutto un pc o un upgrade radicale), ergo non potrebbe acquistarlo in un altro negozio. Potrebbe farlo ma dovrebbe prendere la versione retail (e siamo punto e a capo).
Questo almeno "in teoria", poi è probabile che IRL trovi anche lo shop che gli venda il SO oem senza manco farci caso alle policy microsoft. Ma non sarebbe legale (o meglio per la legge Italiana è legalissimo, ma si violano le condizioni di contratto microsoft implicitamente accettate quando si acquista la licenza software).
carlethegame
04-01-2011, 22:42
ti direi monitor max 24', più grande è troppo per il gaming.
Credo che un 22' sarebbe l'ideale perchè riusciresti a vedere tutti i punti dello schermo muovendo poco il collo.
Ovviamente 22' non fhd.
Per quanto riguarda il monitor ti assicuro che la cosa ideale per giocare sarebbe un 22 pollici rigorosamente a 1680x1050, prenderlo più grosso ti costringe a girare troppo il collo e a fare movimenti più ampi del mouse.
Ma so già che tu non vorrai nemmeno sentir parlare di qualcosa che NON sia fullHD purtroppo... :(
E allora sappi che se lo vuoi fullHD il minimo sindacale perché non ti dia fastidio è un 24 pollici, ma io ti consiglio almeno un 25,5 e se possibile un 26 o un 27 (mai di più perché sarebbe troppo grande).
MAI!!!!!!!
Pixel pitch indecoroso! Se ti vuoi rovinare la vista ok, se invece vuoi giocare come si deve prendi un 22 pollici tassativamente con risoluzione 1680x1050!
Se vuoi il fullHD devi aumentare la diagonale, ma poi sono scomodi per giocare secondo me. MINIMO cmq 24 pollici, ma meglio 25,5 o 26 o 27.
quante volte dovremo diglielo ancora?!
:muro: :muro: :muro:
Scusate se mi intrufolo :D ma nel mio thread mi è stato suggerito questo di monitor:
Monitor LCD Asus VE246H 24" Full HD 1920x1080 16:9 wide €172
e a mio avviso sembra buono anche per il gaming :D non so come la pensate voi
Scusate se mi intrufolo :D ma nel mio thread mi è stato suggerito questo di monitor:
Monitor LCD Asus VE246H 24" Full HD 1920x1080 16:9 wide €172
e a mio avviso sembra buono anche per il gaming :D non so come la pensate voi
Mahh, intanto è un 24 e non un 23, quindi sia pur al limite minimo il fullHD può reggerlo con un dot pitch non dannoso. Ma vale solo se ci stai vicino, se già cominci ad allontanarti ci vorrebbe un 26...
Però:
1) E' più scomodo di un 22 (devi girare il collo per seguire il game e devi fare movimenti del mouse più ampi, è vero che puoi regolare la risposta del topo, ma facendo così perdi precisione)
2) Richiede hardware più potente (e quindi più costoso) sopratutto la scheda video
3)Vedi le cose molto più piccole vista la risoluzione (nel senso che ne vedi di più, ma le vedi più piccoline)
Ora, non c'è una ricetta universale, vedi un po' tu.
Io ti consiglierei un 22, ma questo almeno non è "sbagliato" come il 23 di cui si parlava prima.
Se vuoi comprarlo in uno shop ben preciso basta che ci dici quale e facciamo un preventivo lì, anche se è dura competere con i prezzi (e il listino molto ampio) dei "soliti noti".
io sono andato su www.eprice.it
se ci sono portali migliori... MEGLIO :D
Se dici a me li ho presi a titolo di esempio da e-key, ma sia chiaro... lo compri dove vuoi. Era solo per darti una lista basata su prezzi reali e non inventati.
Puoi anche eventualmente dare un occhiata ai metamotori di ricerca prezzi, tipo trovaprezzi, kelkoo, costameno e simili.
provo a vedere stanotte
Urkkk questo no dai, stipare cotanto hardware in un elite mi pare indecoroso (oltretutto a patto che la scheda video ci stia).
e' troppo piccolo? devo prendere una tower?
Ripeto, quell'US mi fa pensare che abbia layout americano...
sisi lo credo anche io... ma non credo ci siano problemi? io uso ora una GER... non penso cambi molto. basta abituarsi, mi sbaglio?
MAI!!!!!!!
ho provato a controllare ce ne sono un po'...
http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&search=led&descCat1=Informatica&descCat2=Monitor&attrname_schermo=22%20pollici&costo=%3C%20190.00
ma non ce ne sono a quella risoluzione.... cosa faccio?
Mah, meglio i5 della serie 7XX (750 o 760). Hyperthreading è controproducente in ambito gaming (e prendere un i7 e disabiliargli la feature primaria mi pare una cacchiata). Chiaramente va bene anche i7 ci mancherebbe, tanto stiamo sempre parlando di cpu sproporzionate, basterebbe anche meno.
volevo prendere l'i7 per stare in pace qualche anno... visto che la cifra non cambia molto. sono circa 50 euro di differenza, pensavo di prendere i7
Questo va bene se hai una vecchia versione (vista) da aggiornare.
io ora ho xp a 32... quindi devo cambiarlo...
ripeto, quel venditore ha prezzi allucinanti
non so... io compro su eprice. www.eprice.it
non so se e' piu' costoso... semplicemente per chi capisce poco e' intuitivo, gli altri shop online li trovo complicati da girare. li' c'e' un menu per fare ricerche veloci...
pero' ribadisco la mia ignoranza...
quante volte dovremo diglielo ancora?!
:muro: :muro: :muro:
scusami... io pensavo di averlo corretto... ma non e' 22 pollici quello che ho trovato?
io sono andato su www.eprice.it
se ci sono portali migliori... MEGLIO :D
Qua sei tu che devi scegliere, metterci bocca sarebbe come spammare.
E' bene che ti fai le tue riflessioni, confronti i prezzi e magari le opinioni degli utenti. Dai un occhiata come ti dicevo ai "classici" e-key, prokoo, bpmpower, f2store eccetera eccetera. Magari aiutati con siti tipo trovaprezzi e simili.
e' troppo piccolo? devo prendere una tower?
Ci sono mid tower e mid tower, non c'è solo l'altezza da considerare ma anche larghezza e profondità, oltre ad areazione e qualità.
sisi lo credo anche io... ma non credo ci siano problemi? io uso ora una GER... non penso cambi molto. basta abituarsi, mi sbaglio?
Mah, poi magari non ti trovi un qualcosa che usi, chessò io qualche lettera accentata, qualche simbolo che da noi si usa e in US no e viceversa.
Io la prenderei italiana, ma proprio senza il minimo dubbio, e ti abitui su quella.
ho provato a controllare ce ne sono un po'...
ma non ce ne sono a quella risoluzione.... cosa faccio?
Prima scegli lo store, se poi ti decidi per eprice vediamo.
A me ispira poco, sia per i prezzi che per il listino che per la navigabilità, ma sei tu che devi scegliere non io.
volevo prendere l'i7 per stare in pace qualche anno... visto che la cifra non cambia molto. sono circa 50 euro di differenza, pensavo di prendere i7
Mah rischi che vada più lento, non so bene cosa ne allungherebbe la durata di sta cosa. E' vero che è sovrapotente, è vero che recupera il gap delle latenze dato dall'hyperthreading con una frequenza superiore. Ma chi te lo fa fare?
io ora ho xp a 32... quindi devo cambiarlo...
Ok
non so se e' piu' costoso... semplicemente per chi capisce poco e' intuitivo, gli altri shop online li trovo complicati da girare. li' c'e' un menu per fare ricerche veloci...
pero' ribadisco la mia ignoranza...
Veramente mi sembra uno dei meno intuitivi e facili da navigare che ci sono in giro. Prezzi a parte ovviamente. E il listino è strano, magari hanno millemila cose in un settore e troppo poche in un altro.
scusami... io pensavo di averlo corretto... ma non e' 22 pollici quello che ho trovato?
No è 21,5 pollici (e qua non ci sarebbero problemi) ma con risoluzione fullHD (o 1920x1080 che dir si voglia) e qui la cosa è grave.
Deve essere con risoluzione di 1680x1050.
Orzobimbo
05-01-2011, 01:22
ma con quello che vuoi spendere
prendi per forza SSD come hard disk per os e giochi che ti cambia la vita.
io gioco con un 26" in full hd e il monitor 26 e' spettacolare per giocare!
Cpu 2600k e volendo ti valuti un crossfire di 6950
e risparmi sul tuo budget pure :D
fatto...
come va ora?
EK00015112 VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI
EK00006632 Tastiera Logitech Compact Keyboard K300 USB Nera
EK00014844 Monitor Lcd\Led BenQ BL2201PT 22" 1680x1050px Pivot
EK00013834 RAM DDR3 Corsair Dominator GT CMT4GX3M2A2133C9 2133MHz 4GB(2x2GB) CL9 1.65v con Airflow Fan
EK00013721 Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4 (P55/ATX)
EK00015186 Masterizzatore Interno Blu-ray Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA Nero Bulk
EK00014247 Hard Disk Interno Seagate Barracuda XT 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 ST32000641AS
EK00014225 SSD OCZ Vertex 2 60GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE060G
EK00006331 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers
EK00001963 Assemblaggio e Test PC
EK00005253 Ventola Scythe SY1225SL12SL "SLIP STREAM" 120mm
EK00004772 SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156
EK00007751 CPU Intel Core I5-680 3.60GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed BX80616I5680
EK00007813 Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8700 Metatron Hyperion V2.2 700W 81plus
EK00013548 Thermaltake Element T Nero
TOTALE IVA COMPRESA : 1.665,50 €
potrei risparmiare 50 euro sul lettore masterizzatore... spero che lo schermo ora sia giusto... non capivo quello che mi dicevate
ma con quello che vuoi spendere
prendi per forza SSD come hard disk per os e giochi che ti cambia la vita.
fatto. e' giusto?
io gioco con un 26" in full hd e il monitor 26 e' spettacolare per giocare!
non mi ci sta sulla scrivania
Cpu 2600k e volendo ti valuti un crossfire di 6950
e risparmi sul tuo budget pure :D
non ho capito... cosa vuol dire?
Orzobimbo
05-01-2011, 11:40
in crossfire significa che puoi mettere due schede video insieme nello stesso pc.
cmq ormai aspetta l'uscita dei sandy bridge, se sai che non farai mai e poi mai overclock prendi il 2500 o il 2600 liscio con scheda madre h67 a seconda del tuo budget.
se vorrai fare overclock e spingere il processore anche in futuro prendi la serie K con p67 come scheda madre.
in crossfire significa che puoi mettere due schede video insieme nello stesso pc.
quindi devo cambiare ancora scheda madre? come funziona? e' complicato? devo aumentare anche l'alimentatore?
cmq ormai aspetta l'uscita dei sandy bridge, se sai che non farai mai e poi mai overclock prendi il 2500 o il 2600 liscio con scheda madre h67 a seconda del tuo budget.
ma costeranno troppo credo...
Orzobimbo
05-01-2011, 15:12
i sandy bridge costeranno meno :D o cmq siam li!
devi prendere scheda madre apposita per il socket 1555 che supporti il crossfire ma ormai lo supportano tutte.
Se vuoi un pc high gaming e hai quel budget io andrei proprio via con 2600k+p67+ crossfire di 6950 e ssd
Alimentatore da 650 corsair dovrebbe bastare.
Cmq senti qualche esperto serio del forum, io mi son solo informato tantissimo ma non sono cosi' esperto.
A brevissimo comprero' anche io pc gaming , senza crossfire , cioe'usando solo una Vga , budget 1150/1200
bon guarda... io sono molto confuso proprio perche' so poco
ho comprato un buon pc 5 anni fa, speso circa 1300 euro... poi e' partito qualcosa e mi son detto, dopo 5 anni hai ammortizzato l'acquisto. e ora pero' non c'e' piu' il negozietto dove l'avevo preso
quindi non sapendo a chi rivolgermi... pero' mi son detto. nella peggiore delle ipotesi 3 anni deve durarmi. quindi il budget che avevo in mente e' tra i 1500 e i 1800
se si puo' spendere meglio tanto di guadagnato!
per ora spero di aver centrato almeno lo schermo eheh
Orzobimbo
05-01-2011, 15:45
se posso metterti un altro dubbio ti direi di guardare i monitor a 120hz di refresh che sono i migliori per giocare e son scesi a prezzi accettabili.
Io mi tengo il 26 che e' tanta roba, ma il prox che prendero' sara' a 120hz :)
carlethegame
05-01-2011, 16:08
bon guarda... io sono molto confuso proprio perche' so poco
ho comprato un buon pc 5 anni fa, speso circa 1300 euro... poi e' partito qualcosa e mi son detto, dopo 5 anni hai ammortizzato l'acquisto. e ora pero' non c'e' piu' il negozietto dove l'avevo preso
quindi non sapendo a chi rivolgermi... pero' mi son detto. nella peggiore delle ipotesi 3 anni deve durarmi. quindi il budget che avevo in mente e' tra i 1500 e i 1800
se si puo' spendere meglio tanto di guadagnato!
per ora spero di aver centrato almeno lo schermo eheh
vorrei farti capire una cosa.
La tecnologia evolve a passi da giganti da ormai qualche decennio.
Un pc che 2/3 anni fa era una bomba, oggi per il gaming è obsoleto(basti pensate alle geforce gtx 8800,gtx9800, schede che all'epoca costavano un botto e sembravano avere uan potenza esagerata, oggi invece sono superate da schede video da 130€ o meno).
E' inutile spendere 1800€ per un pc e tenerlo per 5 anni perchè fra massimo 3 anni sarà vecchio, la GeForce GTX 570 sarà stata superata da almeno 50 altre schede video che avranno un prezzo più basso di quello che costa ora la 570.
altro esempio.
Mio zio circa 5 anni fa acquistò una delle 'prime' tv lcd 'piatte' pagandola 1200€.
Proprio l'altro giorno l'abbiamo collegata per vedere se ancora funzionava e si vedeva MOOLTO peggio della mia tv comprata un anno fa a 500€.
Questo per dirti, meglio spedere sui 1000€ e tenere aggiornati i vari componenti(che ne so, fra 15 mesi cambi vga, fra 30 mesi cambia ram,cpu e mobo......), piuttosto che prendere un pc che per un paio d'anni sarà ancora performante, ma che fra 4,5 anni sarà obsoleto.
ciao
si forse hai ragione...
ma allora cosa modificheresti tu?
il processore i5 e' troppo grande?
la scheda video prendo una classe inferiore?
per il resto? l'hd e' troppo capiente?
quindi abbasso il budget a 1000 euro?
Orzobimbo
05-01-2011, 17:22
io aspetterei dopo il 10 gennaio con l'uscita dei sandy bridge e vari test degli utenti del forum cmq l'idea e' :
ali corsair 650
cpu 2500k
mobo p67
4 giga ddram da 1600 o da capire quali vanno meglio con il 2500k
ssd 60/80 giga per Os e giochi piu' giocati
hd storage da 50 euri
scheda video : vedi tu una 6950 liscia o anche un crossfire se vuoi spenderci 250 in piu'
monitor se possibile da 120hz
cosi metti su una gran bella macchina per il gaming full hd di dio :)
carlethegame
05-01-2011, 18:19
si forse hai ragione...
ma allora cosa modificheresti tu?
il processore i5 e' troppo grande?
la scheda video prendo una classe inferiore?
per il resto? l'hd e' troppo capiente?
quindi abbasso il budget a 1000 euro?
beh quoto orzobimbo.
non ti dico di non spendere se ne hai la possibilità, ma di spendere bene, cioè non comprare 'pezzi' che ti fanno passare da 50 a 55 fps aumentando di molto il costo del sistema.(in breve: meglio prestazioni da 9.5 e prezzo (alto) da 10 oppure prestaziopni da 9 e prezzo da 7.5......direi la seconda!)spendi magari un po per case ed eventuali casse 5.1 e ali.
cpu direi i5 2500k, come vga una 6950 va bene se userai monitor FHD.
per pc da 500/600€ consiglierei anche di acqusitare subito una configiurazione AM3, ma per budget tipo il tuo aspetta i primi test dei sandy bridge e poi acquista.
aspetta i primi test dei sandy bridge e poi acquista.
quindi ancora una ventina di giorni dovrebbero bastare?
carlethegame
06-01-2011, 11:07
quindi ancora una ventina di giorni dovrebbero bastare?
yess;)
allora aspettero'!
anche perche', leggendo in giro per il forum... cosa per me assolutamente nuova... in effetti ho ridimensionato l'idea che avevo sull'importanza della scheda video... vedo che ogni 6 mesi praticamente se non si dimezzano, per lo meno si risparmia... e non credo che l'aumento di prestazioni sia sempre cosi' abissale... una 460 e' cosi' diversa da una 480??? questo non l'ho ancora capito eheh
pero' tra l'altro ho letto che a febbraio dovrebbe uscire nuovi ssd... mah... pero' e' anche vero che se uno aspetta la nuova uscita ogni volta... non compra nulla!
avrei una domanda ancora... ma mettere due HD differenti come avevo in mente io e' giusto? intendo un HD per SO ssd, da diciamo 64gb e uno da un tera normale da dividere in piu' partizioni per altri scopi...??? e' una buona scelta?
avrei una domanda ancora... ma mettere due HD differenti come avevo in mente io e' giusto? intendo un HD per SO ssd, da diciamo 64gb e uno da un tera normale da dividere in piu' partizioni per altri scopi...??? e' una buona scelta?
Sì :)
ciao ragazzi
ho rifatto il preventivo con i sandy
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00
EK00002624 Installazione Sistema Operativo e Drivers € 20,00
EK00006331 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 91,00
EK00006632 Tastiera Logitech Compact Keyboard K300 USB Nera € 22,00
EK00007813 Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8700 Metatron Hyperion V2.2 700W 81plus € 78,50
EK00008085 Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR] € 27,00
EK00013548 Thermaltake Element T Nero € 62,50
EK00013834 RAM DDR3 Corsair Dominator GT CMT4GX3M2A2133C9 2133MHz 4GB(2x2GB) CL9 1.65v con Airflow Fan € 115,00
EK00014193 VGA Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOverclock Core 815MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI € 186,00
EK00014844 Monitor Lcd\Led BenQ BL2201PT 22" 1680x1050px Pivot € 185,00
EK00015036 .SSD G.Skill Phoenix Pro 60GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 FM-25S2S-60GBP2 € 129,00
EK00015222 CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600 € 269,00
EK00015248 Scheda Madre MSI P67A-GD65 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 154,00
sono indeciso tra queste due schede pero'
VGA Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOverclock Core 815MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI
oppure
VGA Gigabyte GeForce GTX 470 SuperClocked Core 700MHz Memory GDDR5 3348MHz 1280MB 2xDVI HDMI
ci sono 100 euro di differenza tra le due... ma non mi sembra di vedere queste enormi differenze, che dite?
grazie in anticipo!!!!
kajika83
12-01-2011, 00:06
se proprio vuoi il meglio per il gaming prendi un 120hz c'è il BenQ XL2410T esteticamente uguale a quello che ti hanno consigliato ma 24" full hd, costa circa 350€, per questo monitor ti consiglio la 470 per il 22" basta la 460.
grazie per la risposta!
per il resto puo' andare?
kajika83
12-01-2011, 21:45
guarda io prenderei come processore il 2600K, non il 2600 normale, ti linko un video dove vedrai come premendo 1 pulsante puoi portare il processore a 4,2Ghz
http://www.youtube.com/watch?v=Hn8H7fd2kOs&feature=channel
più semplice di così :boh:
Mio zio circa 5 anni fa acquistò una delle 'prime' tv lcd 'piatte' pagandola 1200€.
Proprio l'altro giorno l'abbiamo collegata per vedere se ancora funzionava e si vedeva MOOLTO peggio della mia tv comprata un anno fa a 500€.
Si ma intanto si è visto una bella tv lcd 4 anni prima di te :D e tu per vedere bene (anche meglio per carità) hai dovuto attendere 4 anni LoL, quindi imo non deve essere mica cosi assoluto come lo fai tu il discorso :)
Poi com'è aggiornabile un pc di 1000 euro lo è quello di 1800 :D sta tutto nelle disponibilità economiche ^^
kajika83
12-01-2011, 22:25
Si ma intanto si è visto una bella tv lcd 4 anni prima di te :D e tu per vedere bene (anche meglio per carità) hai dovuto attendere 4 anni LoL, quindi imo non deve essere mica cosi assoluto come lo fai tu il discorso :)
Poi com'è aggiornabile un pc di 1000 euro lo è quello di 1800 :D sta tutto nelle disponibilità economiche ^^
mio padre ogni volta che passa per mediaworld rosika :asd:
guarda io prenderei come processore il 2600K, non il 2600 normale, ti linko un video dove vedrai come premendo 1 pulsante puoi portare il processore a 4,2Ghz
http://www.youtube.com/watch?v=Hn8H7fd2kOs&feature=channel
più semplice di così :boh:
io non lo trovo
http://www.e-key.it/catalog.aspx?id=931
manicomic
14-01-2011, 01:44
Io calerei di molto il budget destinato a cpu/vga e roba varia, prodotti che diventano obsoleti in un batter d'occhio, inoltre i componenti top di gamma consumano un botto di corrente, talvolta sono piu' rumorosi...
E poi oggi considerando che i giochi sono multipiatta e poco ottimizzati per il pc farsi il pc bomba per giocare ha ancora meno senso...
Io andrei su un procio tranquillo ed una scheda video di fascia medio alta, 4 gb di ram ed una scheda madre onesta ma senza spenderci di piu'... così facendo puoi anche puntare su un alimentatore si di marca ma da 450/500 watt ed un case di dimensioni umane...
Sul monitor secondo me la soluzione migliore è 22" non full hd.
Se giochi un bel Mouse con il filo di buona qualità.
Il sistema operativo prendilo oem lo paghi meno della metà e non retail.
Se nella tua città non ci sono negozianti competitivi compralo su internet, alcuni siti per 30 euro te lo assemblano anche.
ragazzi ho cambiato idea sul monitor
vorrei buttare il vecchio televisore
cosi' ho pensato a questo led
Monitor Led TV 23.0" Samsung XL2370HD FullHD MEGA DCR 250cd/m² 5ms DVT Scart DVI-D VGA HDMI Nero
ma la scheda video che ho scelto va bene lo stesso?
VGA Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOverclock Core 815MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.