View Full Version : Server Rack Casalingo
TheCiano
04-01-2011, 09:53
Il precedente proprietario della casa in cui abito ha installato un armadio rack ed ha cablato tutte le stanze con la presa ethernet:D :D
Ho provato ad addentrarmi nel mondo dei rack ma non ci capisco più di tanto..da quel che vedo i prezzi sono nettamente più elevati di un pc desktop normale. Dite che mi conviene o mi prendo un pc desktop normale da lasciare fuori armadio e via??
Grazie a tutti per l'aiuto :)
TheCiano
05-01-2011, 15:02
Nessuno? :)
Ps non è che ho sbagliato sezione??
Disporre di sistemi rack, presenta indubbi vantaggi.
Non ha caso le applicazioni professionali seguono tutte questa via.
Ad ogni modo, troverai anche dei case rack 4U / 5U a prezzi interessanti.
Saluti
TheCiano
06-01-2011, 17:38
Grazie per la risposta:)
Ecco ma da utente medio di home pc non riesco a capire il vantaggio di un rack:confused:
Alberto-87
06-01-2011, 19:11
praticamente hai una rete cablata come se fossi in un ufficio...il vantaggio principale è comunque avere tutta la rete che arriva in un punto e da li gestisci tutto(cosa non da poco direi).
Hai uno spazio dedicato dove puoi mettere un Nas, un server, il ruoter adsl..insomma tutto quello che vuoi lo hai fuori dai piedi e in uno spazio dedicato a se hai bisogno di cambiare qualcosa basta che tu vada li.
puoi scegliere se vuoi che la linea vada su tutte le prese ethernet della casa oppure no..insomma hai avuto fortuna a trovarlo. :)
TheCiano
06-01-2011, 23:57
E volendo comprare un pc da inserire nel rack??
A chi mi devo rivolgere?
Anche il Nas, io li ho sempre visti come dei cubotti, non li ho mai visti piatti e lunghi da infilare nelle slitte del rack:confused:
Scusate ma sto cercando di capirci qualcosa :)
Alberto-87
07-01-2011, 10:23
beh allora se vuoi un pc nel rack ti serve un case rack come ad esempio questo:
http://www.icintracom.biz/Default.asp?pid=1898&catid=123
cmq non la vedo come una cosa buona..nell'armadio è meglio se tieni solo storage..nel caso del server hai le dimensioni del desktop ma con macchine fatte apposta per andare ore e ore senza mai fermarsi..
certo i nas vanno messi su un ripiano
E' cosa molto buona allestire un pc in un case rack 19" 4-5 Unità.
Certo che vale per soluzioni"definitive"
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.