PDA

View Full Version : AIUTO: USB parity check problem

MaryCarla
04-01-2011, 08:48
per favore se qualcuno ha idee mi aiuti :cry:

quando collego una chiavetta USB o la stampante al pc compare una schermata blu con scritto:

Hardware malfunction bla bla bla
NMI: Parity check / Memory Parity Error

tuttavia se invece avvio il pc quando la chiavetta è già inserita semplicemente non riconosce la periferica (ma la alimenta)
Se invece attacco semplicemente il mouse nessun problema

credo che si tratti di qualche problema con i driver ma non ne vengo a capo :mc:

punto di ripristino a prima del problema inutile, formattazione del pc inutile, saldature ad un primo controllo sembrano ok

Dato che ho formattato il pc escludo che si tratti di un virus...

io ho esaurito le idee :help:

P.s.
se può essere utile: il pc è un Thoshiba satellite A100 - 707 con xp

alecomputer
04-01-2011, 17:25
Benvenuto nel forum .
Dovresti fare una prova per verificare se il problema dipende da un guasto hardware delle porte usb o se il problema e di altro tipo .
Per fare la prova procurati un qualsiasi cd di boot , meglio se e una live di linux o in cd di hiren's boot cd .
Quindi avvia il pc tramite cd di boot , si aprira la finestra del sistema operativo avviato tramite cd di boot linux o altro , e vedi se la pendrive viene riconosciuta , oppure se ti da lo stesso problema di prima .
Se il problema continua si tratta sicuramente di un guasto hardware del pc .

MaryCarla
05-01-2011, 07:46
Benvenuto nel forum .
Dovresti fare una prova per verificare se il problema dipende da un guasto hardware delle porte usb o se il problema e di altro tipo .
Per fare la prova procurati un qualsiasi cd di boot , meglio se e una live di linux o in cd di hiren's boot cd .
Quindi avvia il pc tramite cd di boot , si aprira la finestra del sistema operativo avviato tramite cd di boot linux o altro , e vedi se la pendrive viene riconosciuta , oppure se ti da lo stesso problema di prima .
Se il problema continua si tratta sicuramente di un guasto hardware del pc .

grazie del benvenuto :D

mi hai letto nel pensiero? proprio ieri sera ho provato ad avviare da cd di ubuntu 10 ma si pianta già nell’installazione in quanto rileva problemi riguardo al file system. Se installo ubuntu all’interno di windows per poi avviarlo da cd al riavvio non funziona comunque… :muro:
Il cd che ho usato è un riscrivibile, ma penso che questo non abbia influenzato negativamente il tutto.

Non capisco se questo problema sia legato al precedente o sia un nuovo problema, cmq temo il pc sia da buttare :(

alecomputer
05-01-2011, 19:52
Per sicurezza fa un altra prova con un cd di boot diverso tipo hiren's boot cd , o una diversa live di linux . Se anche con quella il sistema non si avvia e praticamente certo che ci sono problemi hardware sul pc .