View Full Version : AMD Radeon HD 6000M, nuove proposte per i portatili
Redazione di Hardware Upg
04-01-2011, 08:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-radeon-hd-6000m-nuove-proposte-per-i-portatili_34927.html
AMD introduce sul mercato la nuova famiglia di GPU dedicata al mondo dei portatili: una ventata di novità per il mondo della grafica mobile
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi auguro che con queste nuove gpu si riprenano lo scettro della gpu migliore sul mercato come lo è ancora da piu' di un anno e mezzo per i desktop :)
sdjhgafkqwihaskldds
04-01-2011, 09:20
Mi piacerebbe sapere i dettagli tecnici di queste soluzioni e se saranno disponibili anche in versione MXM
ZannaMax
04-01-2011, 09:32
ma soprattutto io vorrei sapere se saranno dei ferri da stiro arroventati come la 5870M... se saranno identiche come temperature, sicuramente non le terrò nemmeno in considerazione... nvidia scalda molto meno... per un portatile poi...con lo spazio ristretto che si ha...le temperature sono fondamentali per non far degradare il tutto...
ma soprattutto io vorrei sapere se saranno dei ferri da stiro arroventati come la 5870M... se saranno identiche come temperature, sicuramente non le terrò nemmeno in considerazione... nvidia scalda molto meno... per un portatile poi...con lo spazio ristretto che si ha...le temperature sono fondamentali per non far degradare il tutto...
se la 5870m, che è la soluzione top di gamma ati, scalda, allora dai un'occhiata alle gtx480 :D
dipende sempre in che notebook si montano, con un'adeguata dissipazione le schede 5870m e 460m scaldano circa uguale...
kakaroth1977
04-01-2011, 10:36
Ancora a 40nm , di questo passo per vedere le 28nm si dovrà attendere la serie HD9xxx mobility e GTX 7xxM :sofico:
Ottima notizia ma non dice niente sui dati reali se non i tera che è un dato relativo,speravo sinceramente in qualcosa in più, l'unica 6xxxM che ho visto in giro era di classe bassa e del tutto simile alle precedenti schede a 80sp.
leddlazarus
04-01-2011, 12:16
io rimango dell'idea che le parole portatile e gaming non vadano molto d'accordo.
sia per problemi costruttivi e ch di dissipazione.
non riesco a capire come nei desktop ci siano VGA top di gamma con dei dissi che tengono 2-3 slot (grandi quanto un noteboook stesso) e nei notebook le stesse possano essere relegate in angusti spazi poco areati.
boh!
poi per carità ben vengano nuove proposte per svecchiare il segmento. ma solo fino a medio-basso.
Athlon 64 3000+
04-01-2011, 12:25
Attenti che 3 delle 6 nuove gpu alla base della linea HD 6000M sono dei rebranding delle HD 5000 series:
-Le HD 6300,6600 e 6900 sono basate su nuove gpu con l'UVD 3
-Mentre le HD 6300,6500 e 6800 sono le versione rinominate rispettivamente di HD 5400,5600 e 5800 e hanno l'UVD 2.
Si diceva tanto di Nvidia,ma AMD alla fine sta facendo le stesse cagate.:mad:
Attenti che 3 delle 6 nuove gpu alla base della linea HD 6000M sono dei rebranding delle HD 5000 series:
-Le HD 6300,6600 e 6900 sono basate su nuove gpu con l'UVD 3
-Mentre le HD 6300,6500 e 6800 sono le versione rinominate rispettivamente di HD 5400,5600 e 5800 e hanno l'UVD 2.
Si diceva tanto di Nvidia,ma AMD alla fine sta facendo le stesse cagate.:mad:
Ma una tabella con le caratteristiche non c'è? E magari qualche info su una tecnologia simile a optimus.
Athlon 64 3000+
04-01-2011, 12:40
Ma una tabella con le caratteristiche non c'è? E magari qualche info su una tecnologia simile a optimus.
http://www.amd.com/US/PRODUCTS/NOTEBOOK/GRAPHICS/AMD-RADEON-6000M/Pages/amd-radeon-6000m-series.aspx
Ho trovato le caratteristiche delle varie gpu in questo link.
■TeraScale 2 Unified Processing Architecture
◦960 Stream Processing Units
◦48 Texture Units
◦128 Z/Stencil ROP Units
◦32 Color ROP Units
Mica male 6900.
Athlon 64 3000+
04-01-2011, 13:01
■TeraScale 2 Unified Processing Architecture
◦960 Stream Processing Units
◦48 Texture Units
◦128 Z/Stencil ROP Units
◦32 Color ROP Units
Mica male 6900.
Questa gpu dovrebbe derivare dall'architettura Barts e quindi dovrebbe andare molto più forte della HD 6800M che deriva ancora da Juniper.
mi auguro che con queste nuove gpu si riprenano lo scettro della gpu migliore sul mercato come lo è ancora da piu' di un anno e mezzo per i desktop :)
Il film che descrivi non l'ho visto. La realtà racconta tutta un'altra storia.
Il film che descrivi non l'ho visto. La realtà racconta tutta un'altra storia.
sei tu che vedi troppi film......... verdi :asd:
anche i muri sanno che gtx580<5970 anche se di poco ed è la top di gamma da oramai piu' di 1 anno e 2 mesi
;)
Le 6900 mobile saranno davvero molto buone, aspettando anche antylles :D
leoneazzurro
04-01-2011, 20:55
Evitate i soliti flame anti-pro una data marca. E soprattutto i soliti commenti del tipo "la scheda xxxx é troppo meglio perché c´ha tutto piu gggrrossso" perché sinceramente hanno stancato.
Evitate i soliti flame anti-pro una data marca. E soprattutto i soliti commenti del tipo "la scheda xxxx é troppo meglio perché c´ha tutto piu gggrrossso" perché sinceramente hanno stancato.
dai leone una cosa di grosso ce l'hanno tutte e due però.....il conto dell'enel XD
tornando OT sono del parere di leddlazarus, a mio avviso il portatile DEVE essere portatile, poi ovviamente ognuno la vede come vuole. Ma secondo me avere una gpu top di gamma su un portatile la vedo come una cosa inutile, solo peso e calore in più e batterie che vanno a quel paese più velocemente.
Stappern
04-01-2011, 22:06
guardate che non esiste solo il portatile da manager,o il netbook da casalinga.
al mondo ci sta anche gente che usa il pc per giocare e magari non ha molto spazio dove ficcare il baraccone piu monitor da 20 pollici
oppure usa il pc per giocare e si ritrova a spostarsi parecchio(famiglia,lavoro e quantaltro)
per esempio io a settembre dovrei partire in inghilterra,e l'idea di un portatile con cui si possa giocare decentemente mi attira non poco
certo poi vedrò i pezzi e mi accorgerò che con la metà dei soldi mi compro un altro pc mega pompato direttamente nel regno unito :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.