PDA

View Full Version : Esistono micro SD da 32GB non HC?

Feidar
04-01-2011, 06:21
Salve!
So che potrà sembrarvi una domanda stupidissima, ma è un dubbio che mi assale: sto valutando l'acquisto da un privato per una micro SD da 32GB.
L'utente mi mandò foto e screen della capacità della SD e segna regolarmente la sua capienza.

Ciò che mi perplime è: ho visto le foto della micro SD (sono autentiche, ho avuto modo di confermarlo facendogli mettere un fogliettino con numero scelto da me accanto alla scheda) ed è scritto chiaramente che è da 32GB, ma non c'è la sigla HC.

Ora: tutte le schede micro SD da 32GB non dovrebbero essere HC oppure è una cosa veniale e mi posso fidare (tra l'altro faccio tutto tramite bonifico e ho modo di ridargliela entro 7 giorni in caso di problemi)?

predator87
04-01-2011, 10:15
solitamente lo hanno.
perchè non ti fai dare il modello preciso?

Feidar
17-01-2011, 06:43
Ahimé, c'era qualcosa di strano... è una di quelle schede fatte dai cinesi con capacità effettiva di 1GB ma che, cambiando il firmware, ne mostra 32GB.
Ho contattato il tizio che me l'ha venduta (un privato che ha deciso di prenderne uno stock e di venderle) e mi ha detto di rispedirgliela al più presto, così si fa risarcire e mi rimanda i soldi indietro sulla postepay.

Ora, mi chiedo: nel caso (spero di no perché s'è sbattuto parecchio per darmi tutte le prove fotografiche e quant'altro) facesse il bastardo e non mi rimborsasse, come posso tutelarmi?

Berent
17-01-2011, 07:32
mazza da golf e lo aspetti sotto casa o ti metti l'animo in pace...
con postepay non puoi tutelarti in nessun modo visto che la ricarica non è un metodo di pagamento riconosciuto dalla legge.

La mia forte impressione è che sia la tipica truffa di ebay:
grande affarone, utente privato che compare dal nulla (o quasi se escludi qualche feed farlocco ottenuto con transazioni dal valore nullo) pagamento tramite postepay.... :sperem:

Feidar
17-01-2011, 07:57
Come scrissi poco più sopra, ho fatto un bonifico bancario.

La ricarica postepay la effettuerebbe il venditore per risarcirmi.

Berent
17-01-2011, 08:32
Non avevo letto bene, scusami.
Allora dovresti stare abbastanza tranquillo dai...
in caso di magagne penso che ti possa tutelare più che altro l'avvocato, ma farei più affidamento sul fatto che se avesse voluto agire in modo disonesto non ti avrebbe fornito le coordinate bancarie! :)

Feidar
17-01-2011, 08:40
Figurati, ho dimenticato di ripeterlo.

Speriamo... se ne sentono tante e per 45 euro non vorrei scomodare un avvocato pagandone 150.