PDA

View Full Version : soluzione definitiva problema ati hd6870

razdegan
03-01-2011, 23:29
Salve ragazzi, ho risolto definitivamente il problema legato alla scheda video, che ripetutamente si frizerava, in qualsiasi gioco presentando il solito messaggio il driver amd ha smesso di funzionare.
ma' credo possa essere utile a tutti coloro che in possesso di modelli similari ati e geforce
Dopo numerose prove tra aggiornamenti driver e fix a livello software sono arrivato alla conclusione che il problema risiedeva nella scheda video, infatti abbassando il clock dal pannello della overdrive di ati da 900 a 875 i blocchi diminuivano, evidentemente ho considerato che la tensione vcore della cpu della 6870 non fosse sufficiente a stabilirne la stabilita'.
Utilizzando la nuova versione di MSI Afterburner 2.1.0 Beta 5 :sofico: ho portato la tensione a 1,200 e miracolo!!!!!! non ci sono piu blocchi!!!!!!!!!!! attualmente con il clock a 900 funziona tutto perfettamente!!!!!!:sbav:
la mia prossima avventura e portare il clock a 1000 mhz:D :D :D

Outlander
05-01-2011, 19:19
Ciao, anche io ho avuto problemi analoghi con la mia gainward gtx 460 gs da 2gb. Volevo chiederti se hai alzato o abbassato la tensione del vcore della scheda.

Grazie in anticipo.

OU']['lander

razdegan
05-01-2011, 20:53
prima fase avevo abbassato il valore della frequenza da 900 a 875, con la tensione vcore della scheda grafica in default, e la stabilita' aumentava del 90%, poi ho provato a tenere la frequenza a 900 mhz e il valore vcore a 1,200 e qui la sorpresa la stabilita' e del 100%, evidentemente il processo di fabbricazione della scheda ha subito qualche falla .
Comunque siccome la scheda era in garanzia me' la son fatta sostituire, quest'ultima non ha problemi, quindi in casi estremi, estremi rimedi:D

FulValBot
07-01-2011, 20:31
Salve ragazzi, ho risolto definitivamente il problema legato alla scheda video, che ripetutamente si frizerava, in qualsiasi gioco presentando il solito messaggio il driver amd ha smesso di funzionare.
ma' credo possa essere utile a tutti coloro che in possesso di modelli similari ati e geforce
Dopo numerose prove tra aggiornamenti driver e fix a livello software sono arrivato alla conclusione che il problema risiedeva nella scheda video, infatti abbassando il clock dal pannello della overdrive di ati da 900 a 875 i blocchi diminuivano, evidentemente ho considerato che la tensione vcore della cpu della 6870 non fosse sufficiente a stabilirne la stabilita'.
Utilizzando la nuova versione di MSI Afterburner 2.1.0 Beta 5 :sofico: ho portato la tensione a 1,200 e miracolo!!!!!! non ci sono piu blocchi!!!!!!!!!!! attualmente con il clock a 900 funziona tutto perfettamente!!!!!!:sbav:
la mia prossima avventura e portare il clock a 1000 mhz:D :D :D

quel problema è causato dai catalyst 10.12 e in alcuni casi anche dai 10.11

lo stava facendo anche a me (e anche a troppe altre persone nel mondo a quanto pare...)

ora ho i 10.4

razdegan
07-01-2011, 23:32
quel problema è causato dai catalyst 10.12 e in alcuni casi anche dai 10.11

lo stava facendo anche a me (e anche a troppe altre persone nel mondo a quanto pare...)

ora ho i 10.4

era la scheda difettosa:D

masetcorp
09-01-2011, 14:17
era la scheda difettosa:D

Possibile che tutte ste schede video, di vari produttori,e marche, siano difettose, io con una Asus EAH5870 e ho lo stesso problema, ma non ho ancora provato a giocare con le frequenze.