PDA

View Full Version : Creare nuova partizione

niciz
03-01-2011, 22:25
Salve a tutti, non sò se sono nella sezione giusta del forum, e nel caso stia sbagliando vi chiedo cortesemente di scusarmi..
Oggi ho installato Windows 7 sul mio netbook tramite le guide che ho trovato in internet.. tuttavia da inesperto quale sono ho scoperto solo dopo alcune limitazioni di windows 7 starter (la versione netbook). Così su "conisglio" di molti forum in giro per internet mi è venuta voglia di provare questo tanto nominato ubuntu.
Adesso arriviamo al punto: Avendo già installato Win 7 posso fare una nuova partizione del disco per installarci ubuntu senza dover riformattare il disco, fare le due partizioni e installare i 2 sistemi operativi?

Kewell
03-01-2011, 22:34
Di sicuro la sezione audio c'entrava poco :D
Spostato.

niciz
03-01-2011, 22:38
azz :doh: avevo letto software e credevo fosse in generale non riguardante l'audio.. scusate

patel45
04-01-2011, 06:28
vai su gestione disco di win7, riduci la partizione di almeno 10 Gb, lascia lo spazio non allocato, avvia col cd di Ubuntu, installa nello spazio LIBERO.

niciz
04-01-2011, 10:18
Ma devo andare sul disco e poi nella sezione "gestione quote" giusto?

elypepe
06-01-2011, 13:58
usa un paio di versioni live, cosi ti fai una idea come funziona Linux, le versioni live di solito sono leggermente più lente ma offrono molti vantaggi, per esempio che non devi ne formattare ne installare niente, cosi tuoi dati e la tua configurazione attuale sono al sicuro.
ovviamente ti extra-consiglio di passare a Linux o almeno di avere un sistema dual boot.
per esempio c'è ubuntu live e pure la piccolissima ma potente PuppyLinux (la mia preferita in assoluto)
buon divertimento.

gellok
16-01-2011, 19:59
...e pure la piccolissima ma potente PuppyLinux (la mia preferita in assoluto)
Tipo questa in italiano?

elypepe
04-04-2011, 18:36
Tipo questa in italiano?

yes man