PDA

View Full Version : scelta tra: Panasonic Lumix DMC-FZ38; Sony Cyber-shot DSC-HX1; Nikon Coolpix P100

micheldf
03-01-2011, 22:03
Salve a tutti! :)
Volendo comprarmi una nuova macchinetta fotografica che mi permettesse di fare delle foto migliori e più stimolanti, sebbene io non sia un esperto di fotografia , mi sono messo alla ricerca di una bridge che facesse al mio caso. Dopo diversi giorni passati davanti al pc per leggere recensioni ed opinioni e vedere le varie foto sono giunto ad una lista di tre possibili candidate.
Nello specifico:
-Panasonic Lumix DMC-FZ38;
-Sony Cyber-shot DSC-HX1;
-Nikon Coolpix P100

Tutte e tre hanno dei punti di forza e dei punti deboli ed è per questo che chiedo il vostro aiuto :) cosa mi consigliate?

Premetto che vorrei una macchinetta che mi permetta di fare ottime foto in, quasi, tutte le situazioni, quindi: oggetti in movimento, di notte, con poca luce, tra le persone, cene e feste, foto macro ecc ecc... Forse chiedo troppo :)

Grazie in anticipo a tutti!

Fredryk
04-01-2011, 09:56
la nikon lasciala perdere, nei confronti esce sempre battuta dalle prime due,
io ho preso un mese fa la sony, niente male davvero, forse però con la pana spendi meno e vai più nel sicuro...

micheldf
04-01-2011, 19:15
innanzitutto complimenti per la foto profilo ;)

infatti sono indeciso tra sony e panasonic ma la nikon l'avevo messa perchè, carta alla mano, ha le migliori caratteristiche...poi ho visto la resa delle foto ed effettivamente mi sembravano inferiori alle altre due macchine...

la sony ha lo screen inclinabile, fa video migliori, e scatta le foto consecutivamente ad una velocità migliore...

la panasonic mi sembra che faccia foto migliori e ha 60 secondi di apertura dell'obiettivo, mentre la sony solo 30...

è tanta la differenza tra 30s e 60s se si vuole fare una foto "long exposure"?