PDA

View Full Version : Brasero brucia i cd

CielitoLindux
03-01-2011, 20:42
Salve gente.
Ho da sempre un problema con Brasero. Ovvero che a volte mi brucia i cd o dvd. Accade un po' in tutte le situazioni sia cd audio, cd dati dvd dati ecc ecc. Ho provato con pc diversi e quindi con masterizzatori diversi. Ergo escludo problemi di cd/dvd, masterizzatori o dei file stessi.
Ora però, pima di arrendermi e istallare k3b, vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema (in rete ce ne sono molti di utenti con questo problema) e se l'ha risolto (e come).
Al limite mi potreste consigliare qualche altro software di masterizzazione un po' più GNOME-centrico di k3b?

Avviando brasero da terminale ho questo messaggio:
[Cielito@PC-Linux ~]$ brasero

(brasero:14776): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstffmpeg.so': libxvidcore.so.4: impossibile abilitare lo stack eseguibile come richiesto dall'oggetto condiviso: Permesso negato

(brasero:14776): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstffmpeg.so': libxvidcore.so.4: impossibile abilitare lo stack eseguibile come richiesto dall'oggetto condiviso: Permesso negato

** (brasero:14776): WARNING **: ERROR loading background pix : Apertura del file «/usr/share/brasero/logo.png» non riuscita: File o directory non esistente

Come posso risolvere?
Grazie.

kernelex
03-01-2011, 20:53
io, di problemi con brasero ne ho avuto talmente tanti che non lo userò mai più.
prova xfburn, visto che sei in ambiente gnome, non dovrebbe richiedere troppe dipendenze.

CielitoLindux
03-01-2011, 21:14
Wow. Bomba sto programmino. Ho masterizzato gli stessi file su un dvd della stessa marca del precedente e è andato tutto a buon fine. Grazie kernelex :cool:

Mi domando come mai brasero venga lasciato così. E' da quando uso linux (quindi circa 2 anni) che ho questo problema. Mah! :confused:

kernelex
03-01-2011, 21:21
esiste anche nerolinux alla versione 4, che, per chi masterizza tanto, sono 19€ spesi benissimo.
per bruciare qualche cd al mese, va benone anche xfburn.

Fil9998
03-01-2011, 21:34
confermo i problemi con brasero versione ubuntu
nomen omen

CielitoLindux
04-01-2011, 09:38
Non masterizzo quasi mai, quindi sono più che soddisfatto di questo xfburn. Sono anche deluso da brasero. Mi piace utilizzare ciò che una distro mi offre e quando qualcosa nn va non fa mai piacere. Specialmente se sono in tanti ad avere lo stesso problema e nonostante ciò, nessuno lo risolve. Mah!

jeremy.83
04-01-2011, 14:18
Ho avuto problemi con brasero solo sui CD/DVD riscrivibili, se non ricordo male non riusciva a cancellare i dati precedenti.

Mai però mi ha bruciato dei cd.

Vero è che ormai non masterizzo più una cippa.

CielitoLindux
04-01-2011, 14:36
Se lo lanci da terminale non ti da nessun errore??

jeremy.83
05-01-2011, 12:54
Se lo lanci da terminale non ti da nessun errore??

sinceramente non ho mai provato.

il prossimo secolo, quando masterizzerò un cd mi ricorderò di farlo...