PDA

View Full Version : Brasero brucia i cd

CielitoLindux
03-01-2011, 21:42
Salve gente.
Ho da sempre un problema con Brasero. Ovvero che a volte mi brucia i cd o dvd. Accade un po' in tutte le situazioni sia cd audio, cd dati dvd dati ecc ecc. Ho provato con pc diversi e quindi con masterizzatori diversi. Ergo escludo problemi di cd/dvd, masterizzatori o dei file stessi.
Ora però, pima di arrendermi e istallare k3b, vorrei capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema (in rete ce ne sono molti di utenti con questo problema) e se l'ha risolto (e come).
Al limite mi potreste consigliare qualche altro software di masterizzazione un po' più GNOME-centrico di k3b?

Avviando brasero da terminale ho questo messaggio:
[Cielito@PC-Linux ~]$ brasero

(brasero:14776): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstffmpeg.so': libxvidcore.so.4: impossibile abilitare lo stack eseguibile come richiesto dall'oggetto condiviso: Permesso negato

(brasero:14776): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstffmpeg.so': libxvidcore.so.4: impossibile abilitare lo stack eseguibile come richiesto dall'oggetto condiviso: Permesso negato

** (brasero:14776): WARNING **: ERROR loading background pix : Apertura del file «/usr/share/brasero/logo.png» non riuscita: File o directory non esistente

Come posso risolvere?
Grazie.

kernelex
03-01-2011, 21:53
io, di problemi con brasero ne ho avuto talmente tanti che non lo userò mai più.
prova xfburn, visto che sei in ambiente gnome, non dovrebbe richiedere troppe dipendenze.

CielitoLindux
03-01-2011, 22:14
Wow. Bomba sto programmino. Ho masterizzato gli stessi file su un dvd della stessa marca del precedente e è andato tutto a buon fine. Grazie kernelex :cool:

Mi domando come mai brasero venga lasciato così. E' da quando uso linux (quindi circa 2 anni) che ho questo problema. Mah! :confused:

kernelex
03-01-2011, 22:21
esiste anche nerolinux alla versione 4, che, per chi masterizza tanto, sono 19€ spesi benissimo.
per bruciare qualche cd al mese, va benone anche xfburn.

Fil9998
03-01-2011, 22:34
confermo i problemi con brasero versione ubuntu
nomen omen

CielitoLindux
04-01-2011, 10:38
Non masterizzo quasi mai, quindi sono più che soddisfatto di questo xfburn. Sono anche deluso da brasero. Mi piace utilizzare ciò che una distro mi offre e quando qualcosa nn va non fa mai piacere. Specialmente se sono in tanti ad avere lo stesso problema e nonostante ciò, nessuno lo risolve. Mah!

jeremy.83
04-01-2011, 15:18
Ho avuto problemi con brasero solo sui CD/DVD riscrivibili, se non ricordo male non riusciva a cancellare i dati precedenti.

Mai però mi ha bruciato dei cd.

Vero è che ormai non masterizzo più una cippa.

CielitoLindux
04-01-2011, 15:36
Se lo lanci da terminale non ti da nessun errore??

jeremy.83
05-01-2011, 13:54
Se lo lanci da terminale non ti da nessun errore??

sinceramente non ho mai provato.

il prossimo secolo, quando masterizzerò un cd mi ricorderò di farlo...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.