View Full Version : W.7 home prem da 64 a 32 bit
lupino82
03-01-2011, 18:16
Ragazzi, ho bisogno urgentemente di capire una cosa:
un portatile, acquistato con windows 7 Home premium versione 64 bit, se lo reinstallassi a 32bit, la licenza del SO non dovrebbe valere? Poco fa mi ha chiamato un cliente che, passato il periodo dice che è scaduto il SO, diventando schermo nero e quindi vuole rieseguire credo l'attivazione (domani verifico dal cliente la situazione).
Non trovo da nessuna parte questo riscontro.
Sono sicuro che, quando gliel'ho installato, gliel'ho anche attivato
Certo vale anche per la versione 32
lupino82
03-01-2011, 21:21
Certo vale anche per la versione 32
grazie della risposta!!!
Da qualche parte per caso me lo ritrovo nei siti microsoft??
Grazie ciao
lupino82
04-01-2011, 08:58
qualcuno ha documenti microsoft che controprovano questa situazione?
qualcuno ha documenti microsoft che controprovano questa situazione?
beh credo che non serva una controprova microsoft, d'altra parte se gliel'hai attivato e ti ha detto che la copia era stata attivata non capisco come abbia fatto a "disattivarsi" :mbe: non è che il furbacchione ha installato la release candidate del service pack 1 che sta uscendo? quello dopo pochi giorni scade... :D in ogni caso prove proprio da casa microsoft non le ho trovate, ma questa è una risposta ad un thread effettuata da un moderatore della microsoft, quindi se il tuo cliente non crede manco a quella...
http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/7dd8ad81-2a59-4c5d-99e8-fd9bf3d8bb23
EDIT: ho trovato anche questo se ti può essere utile, ovviamente la cosa vale anche all'inverso.
http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/w7installit/thread/2a8f2101-a15e-4550-a69f-42545e23293b
lupino82
04-01-2011, 15:00
ho eseguito l'attivazione telefonica senza problemi.
Difatti il bello è che sullo sfondo nero c'era la build del SO con la dicitura "il sistema potrebbe essere contraffatto" quando difatti non è così e quando il seriale era quello nativo del notebook
ti ringrazio per i link =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.