PDA

View Full Version : programma overvolt gtx 275 ??

djbaro
03-01-2011, 17:36
ciao ragazzi... volevo sapere se conoscete un programma per overvolt per la mia gainward gtx 275 ?? :D

Gaspare oc
04-01-2011, 10:30
prova con msi afterburner

djbaro
04-01-2011, 22:23
lo sto già utilizzando ma non riesco ad utilizzare la funzione per aumentare i volt.... sono andato su setting ho sbloccato la funziona ma dopo aver fatto questo non mi fa cambiare niente lo stesso !! cosa posso fare ?

Gaspare oc
04-01-2011, 22:32
disinstalla i driver e poi ne reinstalli una versione + nuova

djbaro
05-01-2011, 14:40
mmm ho già aggiornato la patch ma non cambia niente....
sapete se evga voltage tuner è compatibile con la mia gainward gtx 275 ??

carlethegame
24-03-2011, 22:51
uppo la discussine per evitare di crearne una nuova.
ho lo stesso problema...qualche altro programma da suggerire?

non è che devo fare qualcosa da bios?
thx

raffy2
25-03-2011, 01:00
Non tutte le vga possono modificare il vcore.Ci sono molte vga che non dispongono del volterra ( il chip che permette di modificare il voltaggio ) e quindi non è assolutamente possibile modificare il voltaggio.Purtroppo vi devo dire di perderci speranza se con msi afterburner ( anche senza smanettare nel menu delle opzioni ) non vi permette di variare il vcore.

Robymetallo95
09-04-2011, 16:25
Non tutte le vga possono modificare il vcore.Ci sono molte vga che non dispongono del volterra ( il chip che permette di modificare il voltaggio ) e quindi non è assolutamente possibile modificare il voltaggio.Purtroppo vi devo dire di perderci speranza se con msi afterburner ( anche senza smanettare nel menu delle opzioni ) non vi permette di variare il vcore.

Questo vero ma non con alcune sapphire... non so com'è ma rendono modificabile il voltaggio solo tramite TRIXX

raffy2
09-04-2011, 16:51
Questo vero ma non con alcune sapphire... non so com'è ma rendono modificabile il voltaggio solo tramite TRIXX

Questo non lo sapevo :eek:

Robymetallo95
09-04-2011, 17:41
Questo non lo sapevo :eek:

sisi
e oltretutto me lo sono dovuto scaricare tarocco perché la sapphire non mi riconosce il seriale della scheda...:muro:

raffy2
09-04-2011, 17:44
sisi
e oltretutto me lo sono dovuto scaricare tarocco perché la sapphire non mi riconosce il seriale della scheda...:muro:

L'ho appena scaricato pure io e non mi permette di aumentare il voltaggio delle vga ( non che voglia farlo perchè non sono interessato all'overclock della vga, ma un tempo lo ero quindi mi farebbe piacere sapere come avrei dovuto fare xD ) La vga è una sapphire 5770 versione 3.

Robymetallo95
09-04-2011, 21:32
L'ho appena scaricato pure io e non mi permette di aumentare il voltaggio delle vga ( non che voglia farlo perchè non sono interessato all'overclock della vga, ma un tempo lo ero quindi mi farebbe piacere sapere come avrei dovuto fare xD ) La vga è una sapphire 5770 versione 3.

Mi sembra che è solo possibile utilizzarlo con la serie 6XXX, io ho un amico prima ne ha comprata 1 di sapphire 5770, poco fa ha fatto un CF e su nessuna delle 2 è mai riuscito a fare overvolt, dice che la sua scheda ha i condensatori blu (bloccati) o qualcosa del genere
non so se sia vero o meno

raffy2
10-04-2011, 00:37
Ho controllato i condensatori della mia 5770 dallo spazio che c'è tra il pcb e il pezzo dove è montato la ventola di cui ora mi sfugge il nome xD a me invece i condensatori sono grigi O.O

Robymetallo95
10-04-2011, 07:56
Ho controllato i condensatori della mia 5770 dallo spazio che c'è tra il pcb e il pezzo dove è montato la ventola di cui ora mi sfugge il nome xD a me invece i condensatori sono grigi O.O

Prova a vedere qua (io non ho letto tutto)
ma fino a dove snono arrivato dicono di provare con Afterburner (evidentemente non funziona) oppure di flashare il bios della VGA...
Te esperto come sei di sicuro non avrai bisogno dei soliti consigli su come fare:D
http://forums.techarena.in/overclocking-computer-modification/1339149.htm

raffy2
10-04-2011, 13:45
Prova a vedere qua (io non ho letto tutto)
ma fino a dove snono arrivato dicono di provare con Afterburner (evidentemente non funziona) oppure di flashare il bios della VGA...
Te esperto come sei di sicuro non avrai bisogno dei soliti consigli su come fare:D
http://forums.techarena.in/overclocking-computer-modification/1339149.htm

Riguardo il flash del bios lo sapevo anche io perchè con il bios attuale si è limitati con frequenza di circa 960-970 mhz sul core, con frequenze piu alte molto probabilmente freeza.Proverò a leggere, se qualcosa dovesse andare storto ho già pronta un'altra vga per il reset del bios se decido di farlo :D

Robymetallo95
10-04-2011, 16:19
Riguardo il flash del bios lo sapevo anche io perchè con il bios attuale si è limitati con frequenza di circa 960-970 mhz sul core, con frequenze piu alte molto probabilmente freeza.Proverò a leggere, se qualcosa dovesse andare storto ho già pronta un'altra vga per il reset del bios se decido di farlo :D

Sì come ti hanno detto su un'altro tread:D :D letto ieri XDXD (così mi dici se funza o no)

raffy2
10-04-2011, 16:33
Sì come ti hanno detto su un'altro tread:D :D letto ieri XDXD (così mi dici se funza o no)

Allora appena ho un pò di tempo e soprattutto voglia ( xD ) mi metto all'opera :D anche perchè la 5770 non avrei motivi di flasharla, mi fà andare tutto al massimo :) ci penserò un pochino ;)

Robymetallo95
10-04-2011, 19:57
Allora appena ho un pò di tempo e soprattutto voglia ( xD ) mi metto all'opera :D anche perchè la 5770 non avrei motivi di flasharla, mi fà andare tutto al massimo :) ci penserò un pochino ;)

Ok buon lavoro ;)