PDA

View Full Version : colpa della scheda video o della motherboard??

fra888
03-01-2011, 17:06
Allora mi si presenta questo problema non appena accendo il computer compaiono le solite immagini asus con dei puntini verdi disposti su linee orizzontali e verticali perpendicolari fra loro, poi non appena si avvia seven non va la grafica aero e scopro che la mia gtx 9800 viene riconosciuta ma non ci sono i driver non riesco ad installarli e mi dice che la periferica ha dei problemi, ho provato a spostare la scheda negli slot sotto e il problema si presenta lo stesso (scheda madre p5q deluxe) ora secondo voi è possible che sia la scheda madre??
ps: non ho modo di provare scheda video e scheda madre
grazie in anticipo

diaretto
03-01-2011, 20:08
Rimetti la scheda nello slot PCIe x16 originale, quello in cima.
MA ti fa cosi improvvisamente? Comunque le linette verdi sono un segno che la scheda ormai è quasi fritta. Per il problema che non te la riconosce hai provato a istallare i driver nVidia?
Comunque le linette verdi si chiamano "artefatti" e sono un segno di morte della scheda, ti consiglio di cambiarla ;) ;)

alecomputer
03-01-2011, 20:11
Direi che il problema dipende dalla scheda video che si sta guastando . Ho riparato alcuni pc che avevano lo stesso problema e su tutti era la scheda video guasta .