View Full Version : Problema nella connessione contemporanea a un lcd di 360 e WII.
studentediiin
03-01-2011, 14:37
Ciao ho la prima versione della 360 senza hdmi e adesso ho preso il wii.
Il mio problema è che la 360 è collegata al tv lcd in component e non so come collegare la wii.
Ho pensato una cosa ma ho bisogno di sapere un vostro parere, potrei cioè collegare la mia 360 con un cavo che dalla presa standard della consolle va in hdmi verso la tv? Così sfrutterei le prese femmina della tv rosso bianco e giallo del component per la wii!?!??
Esiste tale cavo per la 360 che ripeto non ha il connettore hdmi sul retro della consolle?
GRAZIE
torgianf
03-01-2011, 15:00
il rosso bianco gialo della wii non e' component ma composito, e col component non ha nulla a che fare. va collegata da tutt'altra parte ( tramite adattatore scart oppure nell' ingresso composito ( giallo ) della tv
Callaghan22
03-01-2011, 15:00
Non hai l'entrata vga alla tv?
Sennò devi accontentarti di mantenere la wii in scart.
studentediiin
03-01-2011, 15:48
non lo sapevo della differenza tra component e composito.
Si ho il composito. E si ho il vga.
Solo che il vga è un po' diciamo lontano dal composito e ho paura che l'acquisto del cavo vga mi comprometta per l'audio che dovrei credo collegaree al composito........ "torgianf dimmi se sbaglio, sono un utente che dal 2004 segue giornalmente il forum ma che posta pochissimo."..
Perdo molto altrimenti con il collegamento in composito che ho separato dalla scart "vorrei ormai evitarla per sempre".
torgianf
03-01-2011, 15:51
non lo sapevo della differenza tra component e composito.
Si ho il composito. E si ho il vga.
Solo che il vga è un po' diciamo lontano dal composito e ho paura che l'acquisto del cavo vga mi comprometta per l'audio che dovrei credo collegaree al composito........ "torgianf dimmi se sbaglio, sono un utente che dal 2004 segue giornalmente il forum ma che posta pochissimo."..
Perdo molto altrimenti con il collegamento in composito che ho separato dalla scart "vorrei ormai evitarla per sempre".
il composito e' il peggior collegamento esistente, usarlo da solo o con l' adattatore scart non cambia niente, sempre una schifezza rimane :asd:
per l' audio molte tv hanno 2 ingressi, una per il vga e una per le altre entrate analogiche, guarda la tua quante ne ha
studentediiin
03-01-2011, 17:15
il composito e' il peggior collegamento esistente, usarlo da solo o con l' adattatore scart non cambia niente, sempre una schifezza rimane :asd:
per l' audio molte tv hanno 2 ingressi, una per il vga e una per le altre entrate analogiche, guarda la tua quante ne ha
cioè dovrei avere i jack audio a parte per l'entrata vga dici?
e a parte il composito con audio "bianco e rosso" e video giallo?
studentediiin
03-01-2011, 17:36
cioè dovrei avere i jack audio a parte per l'entrata vga dici?
e a parte il composito con audio "bianco e rosso" e video giallo?
No. Ho il composito e il vga a una distanza di 25 cm l'uno dall'altro.
Posso utilizzare l'audio di uno e il vga per il video in contemporanea "lunghezza cavo permettendo" ?
adynaton
03-01-2011, 17:42
No. Ho il composito e il vga a una distanza di 25 cm l'uno dall'altro.
Posso utilizzare l'audio di uno e il vga per il video in contemporanea "lunghezza cavo permettendo" ?
la mia tv ha un audio specifico per il vga, anche se devo essere sincero, non ricordo di che tipo. qual è il modello di questa tv, così cerchiamo le specifiche e gli ingressi?
adynaton
03-01-2011, 17:46
quello che intendo dire è che mi sembra strano che abbiano progettato una tv con il solo ingresso vga, anche se poi tutto può essere.
a dire il vero, io ho un'altra tv che ha ingresso vga e che bisogna utilizzare un semplice jack per le cuffie, per l'audio, tu magari hai anche quello?
credo sia impossibile usare gli ingressi compositi, perché quelli devono rimanere liberi per altre periferiche che colleghi eventualmente alla tv.
non so se sono stato chiaro... :D
studentediiin
03-01-2011, 17:58
quello che intendo dire è che mi sembra strano che abbiano progettato una tv con il solo ingresso vga, anche se poi tutto può essere.
a dire il vero, io ho un'altra tv che ha ingresso vga e che bisogna utilizzare un semplice jack per le cuffie, per l'audio, tu magari hai anche quello?
credo sia impossibile usare gli ingressi compositi, perché quelli devono rimanere liberi per altre periferiche che colleghi eventualmente alla tv.
non so se sono stato chiaro... :D
Sei stato chiaro
Ti dico, ho il component "con la 360"
3 hdmi "su di una ho la ps3"
un vga maschio
un vga femmina
il composito libero
2 scart libere
jack piccolo "rj45 credo" per le cuffie da un lato della tv
Credo che a sto punto lo collego in composito o scart direttamente.
adynaton
03-01-2011, 18:05
Sei stato chiaro
Ti dico, ho il component "con la 360"
3 hdmi "su di una ho la ps3"
un vga maschio
un vga femmina
il composito libero
2 scart libere
jack piccolo "rj45 credo" per le cuffie da un lato della tv
Credo che a sto punto lo collego in composito o scart direttamente.
ascolta, accertati se "rj 45 credo" è un ingresso o un'uscita; devi usare quello, poi se è un'output, beh, vorrei proprio conoscere quello che ha progettato una tv con ingresso VGA senza ingresso per l'audio!
vga maschio...? sarà mica un ingresso seriale?
studentediiin
03-01-2011, 18:08
ascolta, accertati se "rj 45 credo" è un ingresso o un'uscita; devi usare quello, poi se è un'output, beh, vorrei proprio conoscere quello che ha progettato una tv con ingresso VGA senza ingresso per l'audio!
vga maschio...? sarà mica un ingresso seriale?
rj45 è per le cuffie sono sicuro quindi in entrata.
Ma la domanda è che cavolo di cavo ci collego???????????????????
adynaton
03-01-2011, 18:09
rj45 è per le cuffie sono sicuro quindi in entrata.
Ma la domanda è che cavolo di cavo ci collego???????????????????
se è per le cuffie è un'uscita
uscita = suono della tv ----------> cuffie
ingresso = suono dellla xbox --------> tv
studentediiin
03-01-2011, 18:12
se è per le cuffie è un'uscita
uscita = suono della tv ----------> cuffie
ingresso = suono dellla xbox --------> tv
bhè non so che dire ho una tv pacco
userò lo scarsissimo composito. PUNTO:doh:
adynaton
03-01-2011, 19:42
bhè non so che dire ho una tv pacco
userò lo scarsissimo composito. PUNTO:doh:
come vuoi.
per me invece c'è un'altra soluzione, solo che se non mi dici il modello...
studentediiin
04-01-2011, 09:13
come vuoi.
per me invece c'è un'altra soluzione, solo che se non mi dici il modello...
Appena torno a casa ti passo il modello della tv..
non esiste il cavo rgb o s-video per la wii? cosi sfrutti le prese scart
studentediiin
04-01-2011, 10:34
non esiste il cavo rgb o s-video per la wii? cosi sfrutti le prese scart
Ma la scart e il composito da quanto ho capito hanno lo stesso pessimo segnale.
Cioè il peggiore che si può avere.... .
Per rgb cosa intendi?
Ieri sera ho preso la wii, e l'ho collegata in composito "Rosso - Bianco - Giallo"..
adynaton
04-01-2011, 12:53
Per rgb cosa intendi?
Ieri sera ho preso la wii, e l'ho collegata in composito "Rosso - Bianco - Giallo"..
allora, ho riletto questo topic.
per te la soluzione migliore rimane:
xbox 360 -> vga
wii -> component
(in entrambi i casi devi acquistare l'apposito cavo e poi bisogna accertarsi di quella cosa dell'audio + vga)
una soluzione buona che ti conenste di evitare l'acquisto di un cavo è:
xbox 360 -> component (come è ora)
wii -> rgb
in questo cavo devi solo comprare questo cavo rgb:
http://www.nintendo.it/NOE/images/teaser_moods_small/wii_rgb_cable_en.jpg
rgb e composito vengono veicolati entrambi nella scart, ma il loro segnale (la loro qualità) è diverso.
vga > component > s-vhs > rgb > composito
Per rgb cosa intendi?
la scart può veicolare tre tipi di segnali, composito, s-video e rgb
rgb solitamente è il miglior collegamento a bassa definizione, ma ricordo che per gamecube era meglio l's-video
il composito è il peggiore
studentediiin
04-01-2011, 14:56
allora la tv è una "LG 32LK3000"..
non sapevo della differenza dei segnali veicolati dalla stessa scart.
Quindi si mi conviene un cavo rgb.........
Eventualmente, quanto costa? Dove lo posso prendere? Mi mandate un pvt grazie
adynaton
04-01-2011, 18:19
bene, il modello dovrebbe essere 32LH300; secondo le specifiche, ci sono ingressi laterali, e ingressi sul retro.
http://img21.imageshack.us/img21/5374/lg32lh3000.jpg
a te interessano quelli evidenziati in giallo, e cioé (2)
lì collegherai con cavo vga per xbox 360
http://it.antoniodavanzo.com/tld/it.antoniodavanzo.com/files/guide/divertimento/cavo-vga_xbox360.jpg
l'xbox 360.
Per collegare l'audio ti serve un coso di questi:
https://www.americanconsumercables.com/cart/images/import/40645f.jpg
adynaton
04-01-2011, 18:28
soluzione consigliata:
vga=xbox
component=wii
soluzione accettabile:
component=xbox
rgb=wii
su ebay trovi tutto a poco
cavo vga per xbox 360 4,98 euro (http://cgi.ebay.it/1M-Component-HD-AV-VGA-Monitor-Cable-Lead-For-XBOX-360-/310231400262?pt=UK_VideoGames_VideoGameAccessories_VideoGameAccessories_JN&hash=item483b3b7f46)
cavo component per wii 4,25 euro (http://cgi.ebay.it/NINTENDO-Wii-GOLD-PLATED-HDTV-COMPONENT-CABLE-AV-LEAD-/400174778475?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item5d2c46886b)
adattatore audio rca 1,72 euro (http://cgi.ebay.it/Audio-Adapter-Splitter-3-5-mm-Male-2-x-RCA-female-8012b-/130469293722?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item1e60936e9a)
studentediiin
05-01-2011, 09:57
ti ringrazio tantissimo sei stato molto chiaro e preciso.
studentediiin
07-01-2011, 16:17
prenderò quello che mi hai consigliato, solo volevo sapere ma la qualità di un cavo da 4.80 euro è buona?
E poi le spese di spedizione non le vedo!!!?
adynaton
07-01-2011, 23:43
prenderò quello che mi hai consigliato, solo volevo sapere ma la qualità di un cavo da 4.80 euro è buona?
E poi le spese di spedizione non le vedo!!!?
per quanto riguarda la qualità, c'è chi sicuramente noterà differenze con l'originale microsoft, però se vai a guardare i feedback dei vari venditori, i clienti sono tutti molto soddisfatti della merce, è il parametro per uso per capire che evidentemente lo sarò anch'io. e io compro sempre da uk, perché i prezzi sono molto convenienti. per quanto riguarda le spese, ti ho già fatto la somma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.