PDA

View Full Version : Athlon II X4 640 @ 3.4GHZ


Unnamed212
03-01-2011, 14:27
Salve qualche mese fa creai un topic in cui chiedevo se ero cpu limited col mio vecchio processore X2 6000+ ed arrivammo alla conclusione che avrei acquistato un phenom 2 940 supportato dalla mia vecchia mobo.... purtroppo non è andata così, infatti per tante cose non ho potuto acquistare quel processore (perchè anche aggiornando il firmware andava male e creava problemi alla mia vecchia mobo).

Così ho deciso di cambiare scheda madre prendendo questa M4A785D-M PRO (pagata 78 euro e con retrocompatibilità alle memorie DDR2 800 che già avevo) accompagnata (sempre per risparmiare) da un Athlon II X4 640 overclockato a 3.4 GHZ (pagato 90 euro sempre dal mio negozio di sfiducia)

La mia domanda ora è, va bene questo processore? mi pare di leggere in giro che è quasi odiato sigh... io uso il pc per giocare e cmq rispetto al vecchio ho notato un salto abnorme nelle prestazioni, soprattutto con Bad Company 2, Dragon Age e Black Ops finalmente non stattera più, anzi mi va anche oltre i 100 fps in full hd (ho cambiato anche monitor), quindi chiedo a voi esperti, cosa ha che non va sto processore? perchè viene tanto odiato da voi esperti? e faccio bene in futuro a passare direttamente al suo papà phenom 2 965 black edition? o posso tenermi il mio ancora per un po'? Grazie per le eventuali risposte che mi darete, io purtroppo sono e resterò sempre nabbo in queste cose :)

john18
03-01-2011, 16:07
Si diciamo che è odiato,ma per motivi ignoti visto che i giochi girano ottimamente. Sicuramente non è il migliore sulla piazza,ma sai quanto te ne devi fregare se non hai problemi?;)

Oltretutto considera che pare essere un forum intel oriented,e questo forse è la cosa peggiore.

Unnamed212
03-01-2011, 16:22
Si infatti, non ho assolutamente problemi, cioè quando avevo l'X2 6000+ notavo cmq che certi giochi venivano frenati dalla cpu: Bad Company e soprattutto Back Ops, mentre ora giocando sempre alla risoluzione del pannello del mio monitor (1920*1080) magari mettendo dettagli medi e lasciando perdere filtri come alising ecc, riesco tranquillamente a giocare con molta fluidità ( e a me quello interessa, adesso macino molti fps in più e sono quasi sempre sopra i 60 anche nelle scene caotiche ).

Io sono uno vecchia scuola in ambito gaming nel senso che a me non importano le caramelle per gli occhi nei giochi multiplayer come Black Ops o Bad Company 2, l'essenziale è che mi vadano alla risoluzione nativa del monitor e parecchio fluidi!

Da quando ho messo sto processore la fluidità è migliorata di molto in generale; cmq apprezzerei molto se qualcuno di voi esperti mi dica cosa c'è che non va con sto quad.