PDA

View Full Version : TELETU HELP!

Louch
03-01-2011, 15:02
Ciao a tutti!
Oggi mi ha chiamato teletu dicendomi che il mio contratto con la stessa sta per scadere e tipo il profilo che ho ora non è più disponibile. Mi hanno proposto un'offerta a 21 euro (mi pare) al mese senza canone telecom e comprensiva di ADSL altrimenti il contratto sarebbe terminato e avrei dovuto pagare anche 60 euro!! (nonostante sia cliente di tele2->teletu da anni!!)
Ora effettivamente non pagare il canone telecom non sarebbe male, ma, nonostante non abbiano una copertura ULL dove vivo, posso non pagare il canone telecom, mantenere lo stesso numero e quindi utilizzare teletu per la linea fissa? E con linea fissa intendono quella normale o sarà VOiP?
Su quella linea non uso l'ADSL e quindi ne potrei fare anche a meno, quindi volevo chiedervi: mi converrebbe fare questo contratto? Oppure magari tipo il Bolletta unica Mini Internazionale (anche se non faccio chiamate internazionali) a 16,90€?

Grazie!!

thecas
03-01-2011, 20:17
21€ sà tanto di offerta del momento .. se scegli di disdire perchè ti costringono a cambiare l'offerta (ergo proposta unilaterale del contratto) puoi non pagare i 60€ di disdetta.
Altresì rifiuti tutte le proposte di modifica e nel caso ti cambino profilo senza consenso li metti direttamente in mora.
Altrà possibilità è quella di aspettare l'anno solare dalla stipula e scappi senza costi aggiuntivi. :)

Delgado
04-01-2011, 00:46
Allora da quel ti han detto, avendo esperienza di assistenza clienti con teletu

1) chi ti ha contattato cercava di vendere.
2) non c'è nessun contratto che viene terminato allo stato attuale. Inolte se così fosse saresti libero di decidere e cambiare o andartene da teletu (ex tele2) senza alcuna penale poichè trattasi di modifica unilaterale.
3) puoi passare a rete teletu senza più pagare il canone, basta che vai sul sito teletu.it e verifichi la copertura, se sei in preselezione puoi usufruire delle offerte presenti sul sito.

Riepilogando chi ti ha contattato ha inventato un po' di frottole pur di "vendere".

Se vuoi conferme di ciò che ti dico chiama l' 848 99 10 22

Purtroppo ci sono operatori a dir poco scorreti (poi anche deviati perchè o vendono o non mangiano) che inventano di tutto.. come anche sconti sull'iva, scadenza del contratto che deve essere rinnovato altrimenti si perde il numero e necessità di fare un nuovo contratto perchè tele2 non c'è + ed ora si deve passare a teletu...

Insomma ne ho sentite a bizzeffe...

Se vi capitano ste cose prima di dare l'ok contattate l'assistenza clienti (che non ha bisogno di vedere) e chiedete conferme a riguardo ;)

xcdegasp
04-01-2011, 09:47
se non accetti il contratto modificato unilateralmente non ci dovrebbero essere costi da pagare ma in ogni caso puoi in qualsiasi momento migrare ad altro operatore :)

Louch
04-01-2011, 12:32
Grazie a tutti per le risposte!!
Incredibili queste cose :mad:

Toji
04-01-2011, 17:28
Ciao a tutti mi approprio di un topic già creato per evitarne di crearne uno nuovo, dopotutto la mia è sempre una richiesta di aiuto riguardante tele2.

I primi di dicembre una signora (mi limito a questa definizione per non usarne una più colorita) ha chiamato mia madre parlando della nuova offerta teletu, di come sia possibile abbandonare il canone e pagare solo 19,90 al mese per avere voce+adsl. Mia madre, complice un'esperienza disastrosa avvenuta 5 anni fa, in cui tentammo di passare a libero/infostrada e rimanemmo per 2 mesi e mezzo senza adsl (salvo poi tornare a telecom), ha rifiutato immediatamente l'offerta ma la signora prontamente ha iniziato a parlare di teletu che ha acquistato le centrali telecom della zona e di come ormai potevano effettuare il cambio senza che manco ce ne accorgessimo. Decido di farmi passare il telefono e comunico che non sono disposto a cambiare provider a meno che teletu non mi garantisca la stessa qualità del servizio, ossia latenze, banda a 6 mega, etc. Purtroppo credo alle fanfaronate della signora, che mi assicura che il servizio sarebbe rimasto invariato e accetto.

La cosa stranissima è che dopo una settimana chiama un tizio del call center di infostrada dicendo che teletu non poteva offrirci l'adsl e che aveva affidato a loro l'incarico di attaccare tale servizio. Il tizio continua dicendo che se volevo potevo annullare tutto e lasciare le cose per come stavano. Incredulo ho scelto quest'ultima opzione, pensando che l'incubo fosse finito.

Parto per le vacanze di natale, torno il 28 dicembre e mi trovo senza internet. Chiamo a telecom e mi dicono che hanno staccato il servizio per passaggio a nuovo operatore. Chiamo teletu e mi rispondono che l'indomani mi avrebbero consegnato user e pass per collegarmi. Stranamente mi arrivano secondo i tempi detti dal servizio clienti teletu le credenziali per collegarmi, configuro subito tutto in due secondi e vedo che la connessione fa veramente ridere, non arriva manco ad 1 mega. Tempo un'ora mi chiama il ragazzo addetto a configurare il router, passo un pò di tempo con lui al telefono, accede da remoto al mio pc e fa alcuni banalissimi test di velocità. Vede i pessimi risultati e visibilmente imbarazzato mi dice di contattare l'assistenza tecnica.
A sto punto incazzato nero per la mia creduloneria e ingenuità leggo bene il contratto riguardante il diritto di recesso e vedo che entro 10 giorni si può fare:bisogna spedire una raccomandata e non prevede alcuna penale.

Chiamo il servizio clienti per avere chiarimenti su cosa scrivere in dettaglio e mi dicono che il recesso può essere effettuato anche telefonicamente, tramite registrazione del titolare della linea. I 10 giorni sarebbero scaduti il 2 gennaio. Faccio fare la registrazione a mio padre e decido comunque di spedire la raccomandata a/r (per attenermi a quanto scritto sul contratto), specificando che voglio tornare a telecom italia e che ho già effettuato il recesso telefonico. A questo punto vorrei chiedervi un paio di cose:

1) Qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienze?Non è possibile fare nulla contro addetti al call center che pur di vendere ti prendono così palesemente per i fondelli?
2) La raccomanda l'ho spedita il 30 dicembre. Il tracking tramite il sito delle poste la dà in consegna per oggi 4 gennaio. Fa fede la data dell'invio per quanto riguarda i 10 giorni giusto?
3) Cosa posso fare per accertarmi che tutto vada per il meglio?C'è un modo per accelerare i tempi di rientro a telecom?

Scusate se ho scritto così tanto e in maniera leggermente confusa ma vado di fretta. Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà o riporterà la propria esperienza. A presto!

thecas
05-01-2011, 15:25
Per il rientro in telecom passeranno minimo 10 giorni lavorativi ancora.. comunque se telecom ti fà pagare il rentro dovresti denunciare tutto e fare una visita al co re com .. perchè teletu ti ha attivato senza tua autorizzazione .. quindi sei stato a tutti gli effetti truffato!