PDA

View Full Version : Problemi NETGEAR DGN2000

Symon189
03-01-2011, 14:59
Salve a tutti, sono nuovo del forum :D e come da buon novizio vi pongo un problema che ormai mi affligge da qualche mese (mi scuso in anticipo se non uso i termini tecnici).
In poche parole č da qualche mese ormai che la spia del mio NETGEAR DGN2000 (quella con il numero) lampeggia ed č arancione, invece di essere verde fisso come lo č stato in precedenza. Il caso strano č che io non ho cambiato nessun settaggio dalla prima configurazione e quindi non saprei proprio dove metter mano a questo problema. Il mio pc č collegato in LAN al router e nonostante tutto si sente una connessione non prestante come all'inizio. Sapete aiutarmi?

Altra domanda.
Recentemente ho cambiato il pc e fortunatamente la connessione a internet va molto bene (anche se persiste il problema riportato sopra), solo che nello stato di connessione, mi da il pc connesso alla rete domestica 2, quando io in realtā ho settato la 4. Cambia qualcosa a livello di prestazione? Se č si come faccio a modificare il settaggio?

Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.:)

Symon189
04-01-2011, 00:31
Nessuno che sā aiutarmi? :cry: please help me! :(

strassada
04-01-2011, 00:57
significa che la velocitā della porta č calata dai teorici 100mbps (luce verde) a 10 mbps.
probabile per i motivi dei condensatori fallati che regolano lo switch ethernet (č un noto problema hardware di molti Netgear tra cui il dg834GT e dgn2000, ma non solo).

oppure l'hai settata a 10 mbps tu nelle proprietā avanzate della scheda ethernet su pc.

In guide e thread ufficiali trovi il thread sul dgn2000 e dove leggenndo un po' (ti bastano le ultime pagine) troverai dello spiacevole inconveniente dei condensatori di scarsa qualitā: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1998271

pegasolabs
04-01-2011, 07:27
Symon189 continua cortesemente nel thread indicato da strassada, grazie.

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.