PDA

View Full Version : Alice mobile €1200 di bolletta senza alcuna contratto firmato

maxpcc
03-01-2011, 13:02
Come da oggetto:

ho una linea business. A novembre 2009 chiedo informazioni (SOLO informazioni) su come attivare una linea mobile con chiavetta. Mi mandano una mail con contratto da firmare per accettazione. non firmo, ma pochi giorni dopo mi arriva una chiavetta e una scheda (se ben ricordo firmo il modulo del corriere per accettazione del pacco). Decido di provarla comunque, e in bolletta non compare nulla, se non una fattura da 40€ per l'acquisto della chiavetta.
Oggi l'amara sorpresa: 1050 € per servizi non fatturati in precedenza dovuti alla chiavetta (oltre ai soliti 150 € di fisso, che non sono una sorpresa). Non avendo mai firmato nessun contratto nè avendo dato alcuna adesione telefonica, ma avendo comunque utilizzato la chiavetta (senza sapere quanto spendessi, ma a richiesta telefonica di spiegazioni mi dissero che era una flat da 15€ mese) sono nel giusto se non pago? o meglio, se non pago rischio distacchi della linea?

Grazie dei consigli, 1050 € di questi tempi preferisco spenderli altrove...

DomFel
03-01-2011, 13:19
Beh, scusa ma hai provato a fare il furbo e a mio dire non ci sei riuscito. E' pur vero che non hai firmato nulla, ma non ti puoi nascondere dietro una firma se poi hai preso la chiavetta, l'hai accettata dal corriere, l'hai installata e usata.
Magari il profilo flat non te l'hanno attivato, visto che al telefono, come tu stesso dici, la chiavetta non la volevi, era quindi tuo interesse preoccuparti del profilo tariffario di una chiavetta "non voluta".....

Classica mentalità dell'italiano medio: intanto godo, poi vedo se posso fotterti.

maxpcc
03-01-2011, 13:51
Non è vero, io mi aspettavo non tanto di fare il furbo (sono loro i primi a fare i furbi mandandomi cose non richieste) ma di pagare quello che mi dicevano per telefono che avrei dovuto pagare

Poi il fatto che per oltre un anno non mi si addebiti nulla in bolletta (pago un fisso di 150€ a bolletta per servizi vari, e giuro che tanti di questi non so neppure cosa siano, per cui poteva essere mascherato) mi avrebbe dovuto far pensare, ma quanti avrebbero protestato al posto mio?

Ora metto l'accento sul fatto che non ho firmato nulla perchè non avendo uno straccio di carta che mi dice che ho attivato un profilo flat o free, come faccio a difendermi?????

DomFel
03-01-2011, 14:51
Contesta la fattura, dicendo che ti avrebbero dovuto attivare un profilo flat. Manda fax su fax e vedrai che ti rispondono. Credo comunque che quella fattura la dovrai pagare, l'importo in eccedenza ti verrebbe stornato sulle prossime fatture, perlomeno così so che funziona in quel carrozzone maledetto della telecom.

maxpcc
03-01-2011, 15:17
Intanto grazie.
Per il momento ho contestao la fattura per telefono, ora spedirò una raccomandata A/R. Riguardo al pagamento, preferisco non procedere per quella parte lì, ma pagherò soltanto per i servizi regolarmente attivi. Mal che vada mi bloccheranno la chiavetta, ma a 1000€/anno non mi fanno un gran danno......

xcdegasp
03-01-2011, 15:34
se nomn ti fanno un gran danno nomn vedo perchè non pagare.. comunque cncordo con quanto detto da DomFel, dovevi interessarti del piano attivato nella key prima di usarla :O

babene
03-01-2011, 16:04
Contesta la bolletta e magari rivolgiti alla camera di conciliazione. Non ti è dovuto pagare somme non fatturate in precedenza, ma solo quelle dell'ultima bolletta utile.

Ciao

mavelot
03-01-2011, 18:57
Su questo ti sbagli.

Le connessioni telefoniche e internet, in gergo chiamate cartellini di contatto, possono essere fatturate entro 24 mesi

maxpcc
03-01-2011, 20:41
sono stato frainteso: non mi fanno danno a tagliarmi il servizio. e, ripeto, mi sono informato ma telefonicamente mi hanno sempre detto che era un flat.

grazie a tutti, terrò informato il ng sugli sviluppi

mavelot
03-01-2011, 20:52
sono stato frainteso: non mi fanno danno a tagliarmi il servizio. e, ripeto, mi sono informato ma telefonicamente mi hanno sempre detto che era un flat.

grazie a tutti, terrò informato il ng sugli sviluppi

in tal caso hanno semplicemente sbagliato la fatturazione....