PDA

View Full Version : Quake Arena Arcade: il classico id Software con il pad

Redazione di Hardware Upg
03-01-2011, 14:01
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2675/quake-arena-arcade-il-classico-id-software-con-il-pad_index.html

Quale modo migliore di dare il benvenuto al 2011 che recensire un gioco uscito originariamente ben 12 anni prima? Quake 3 Arena difficilmente richiede presentazioni. Quando uscì nel 1999, l’attesissimo terzo capitolo della saga di fps della Id Software si guadagnò l’amore incondizionato dei giocatori grazie alla grafica per l’epoca strepitosa e, soprattutto, grazie al gameplay frenetico e divertentissimo che caratterizzava la serie di Quake.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

predator87
03-01-2011, 14:19
semplicemente :sbav:
Sono quasi 11 anni adesso che ci gioco, è il primo gioco che installo dopo ogni formattazione :D

PhoEniX-VooDoo
03-01-2011, 14:28
a parte l'ovvia in-giocabilità con il pad ed il pessimo net code.. 720p dopo 12 anni?? :eek: :eek:

ma si rendono conto che questo gioco gira in FullHD su un GeForce2 del 2000? :rolleyes: :rolleyes:
..pure il Wii non avrebbe problemi farlo girare in 1080p + FSAA a 60fps.

vergogna.

predator87
03-01-2011, 14:30
a parte l'ovvia in-giocabilità con il pad ed il pessimo net code.. 720p dopo 12 anni?? :eek: :eek:

ma si rendono conto che questo gioco gira in FullHD su un GeForce2 del 2000? :rolleyes: :rolleyes:

girava già ad alta risoluzione su una voodoo 3 2000 a mille mila frames.. :asd:

PhoEniX-VooDoo
03-01-2011, 14:46
girava già ad alta risoluzione su una voodoo 3 2000 a mille mila frames.. :asd:

no vabbhe, un voodoo3 (3500) con un buon processore sta sui 40-45fps in 1280x1024 a 16bit (o meglio 22bit, ma qui non vorrei ri-aprire il vaso di Pandora :D )

predator87
03-01-2011, 14:49
no vabbhe, un voodoo3 (3500) con un buon processore sta sui 40-45fps in 1280x1024 a 16bit (o meglio 22bit, ma qui non vorrei ri-aprire il vaso di Pandora :D )

per carità :asd:

Comunque, parlando per esperienza (ho avuto q3 per dc), l'esperienza con il joypad non è affatto male, sarà stato per via della posizione delle levette del joypad dc, ma non mi ricordo un'esperienza negativa..

PhoEniX-VooDoo
03-01-2011, 14:52
mai provato.

ma ricordo bene le sessioni di gioco su DM17 col PC ai tempi.. roba che se riprovassi ora mi verrebbe mal di mare, aria e vertigini in un sol colpo :asd: :asd:

totalitarianmight
03-01-2011, 15:06
Mi ha segnato la vita. Ho un tatuaggio del logo sulla schiena. Best game ever.

predator87
03-01-2011, 15:11
Mi ha segnato la vita. Ho un tatuaggio del logo sulla schiena. Best game ever.

mitico :ave:

calimero74
03-01-2011, 15:19
c'ho rigiocato proprio ai primi dell'anno.
sul mio disco non mancano mai quake dal 1 al 4. :sofico:

Malek86
03-01-2011, 15:39
Considerando anche l'equivalente gratuito su PC, credo che potevano tranquillamente evitarselo.

Forse, se fosse uscito un paio di anni fa... ma sembra che ci abbiano perso parecchio tempo.

unnilennium
03-01-2011, 17:15
una tristezza. potevano farlo meglio,ma cmq l'originale sarebbe stato sempre meglio, quindi non hanno perso tempo.. farlo pagare è un furto,non credo venderà molto.

predator87
03-01-2011, 17:48
una tristezza. potevano farlo meglio,ma cmq l'originale sarebbe stato sempre meglio, quindi non hanno perso tempo.. farlo pagare è un furto,non credo venderà molto.

secondo me invece venderà, gli appassionati di quake lo compreranno, inoltre sempre imho, sarà venduto come un classico a poco.

Malek86
03-01-2011, 18:46
secondo me invece venderà, gli appassionati di quake lo compreranno, inoltre sempre imho, sarà venduto come un classico a poco.

No, costa 1200MSP (15€).

predator87
03-01-2011, 18:49
No, costa 1200MSP (15€).

come non detto. "SCAFFALE" per la maggior parte, ma gli appassionati veri non lo perderanno..

Fabiaccio
03-01-2011, 20:53
Se non mi ricordo male su dreamcast non era così ingiocabile col pad... ;) (coi bot intendo, online era praticamente impossibile andarci)

Quake III... quante partite online, in effetti potrebbe essere tornato il tempo di rigiocarlo col vecchio cd su pc :fagiano:

15euro e lag? Dai, via non scherziamo :) per un gioco del 1999 poi...

Mr.HW
03-01-2011, 22:01
certi titoli nascono solo per il pc, è impensabile prendere uno dei giochi che ha fatto la storia defli fps su PC e farmelo diventare un giocattolino per x360.
Ma del resto continuo a ripeterlo fino alla morte: gli fps su PC sono FPS ! Su console li reputo ibridi imprecisi. E premetto che sono in possesso anche della x360, ma giocare cn il pad lo trovo frustrante.
Es: Call of Duty e affini tutti quanti ONLY PC ! ! !

predator87
03-01-2011, 23:33
Se non mi ricordo male su dreamcast non era così ingiocabile col pad... ;) (coi bot intendo, online era praticamente impossibile andarci)

Quake III... quante partite online, in effetti potrebbe essere tornato il tempo di rigiocarlo col vecchio cd su pc :fagiano:

15euro e lag? Dai, via non scherziamo :) per un gioco del 1999 poi...

eccolo appena si nomina dc :asd:
avevi letto il mio terzo post, dì la verità :asd:

Ot: che era bella la dreamarena.. chissà se il mio indirizzo mail sega funziona ancora :D

Fabiaccio
04-01-2011, 00:00
eccolo appena si nomina dc :asd:
avevi letto il mio terzo post, dì la verità :asd:

Ot: che era bella la dreamarena.. chissà se il mio indirizzo mail sega funziona ancora :D

all'epoca non ho mai provato ad andare online :(

certi titoli nascono solo per il pc, è impensabile prendere uno dei giochi che ha fatto la storia defli fps su PC e farmelo diventare un giocattolino per x360.
Ma del resto continuo a ripeterlo fino alla morte: gli fps su PC sono FPS ! Su console li reputo ibridi imprecisi. E premetto che sono in possesso anche della x360, ma giocare cn il pad lo trovo frustrante.
Es: Call of Duty e affini tutti quanti ONLY PC ! ! !

mah veramente ho più di un'esperienza di ottimo fps su consolle e pure in tempi remoti ;).
Poi oh ognuno è libero di credere a quello che gli pare, c'è tanta gente che crede agli alieni, al fatto che Elvis sia vivo, di aver visto Kurt Cobain vivo, che Otelma non sia un cialtrone... ognuno crede a quello che gli pare ;)

Lollauser
04-01-2011, 01:18
Quake col pad?
Omioddio....

totalitarianmight
04-01-2011, 08:11
Solo al pensiero di giocarci col pad mi viene l'orticaria.

Qui bisogna fare un discorso che prescinde da stupidi ragionamenti da fanboy, E' IMPOSSIBILE essere veloci quanto con il mouse. Punto e basta. E' un fatto.

predator87
04-01-2011, 10:56
all'epoca non ho mai provato ad andare online :(

mah veramente ho più di un'esperienza di ottimo fps su consolle e pure in tempi remoti ;).
Poi oh ognuno è libero di credere a quello che gli pare, c'è tanta gente che crede agli alieni, al fatto che Elvis sia vivo, di aver visto Kurt Cobain vivo, che Otelma non sia un cialtrone... ognuno crede a quello che gli pare ;)

Quoto :)

Solo al pensiero di giocarci col pad mi viene l'orticaria.

Qui bisogna fare un discorso che prescinde da stupidi ragionamenti da fanboy, E' IMPOSSIBILE essere veloci quanto con il mouse. Punto e basta. E' un fatto.

Non si sarà veloci quanto il mouse, ma ci si può giocare lo stesso. Non parlo da fanboy, ma con cognizione di causa, avendolo provato su dreamcast, pc, ps2 e su n95 (li si che non si poteva giocare :asd:)

prima di farvi venire l'orticaria e ommiodio giocare col pad, lo avete mai provato? :rolleyes:

calimero74
04-01-2011, 15:17
io sì e devo dire che non se po' proprio. Oh meglio...

forse per le partite in single ok, ma per il multi ne prendi come fossero gratis...

totalitarianmight
04-01-2011, 15:56
Quoto :)

Non si sarà veloci quanto il mouse, ma ci si può giocare lo stesso. Non parlo da fanboy, ma con cognizione di causa, avendolo provato su dreamcast, pc, ps2 e su n95 (li si che non si poteva giocare :asd:)

prima di farvi venire l'orticaria e ommiodio giocare col pad, lo avete mai provato? :rolleyes:

Semmai la domanda andrebbe fatta al contrario, hai mai provato TU a giocare con la tastiera?
Io comunque ci ho provato, altamente ingiocabile secondo me, ovviamente se si pretendono livelli di eccellenza, per fare due spari va anche bene.

predator87
04-01-2011, 16:59
Semmai la domanda andrebbe fatta al contrario, hai mai provato TU a giocare con la tastiera?
Io comunque ci ho provato, altamente ingiocabile secondo me, ovviamente se si pretendono livelli di eccellenza, per fare due spari va anche bene.

Ovvio altrimenti mi starei muto.

Lollauser
04-01-2011, 17:09

Quake no, ma ho giocato diversi titoli su XBOX360 e PS3 e un'idea di cosa sia uno sparatutto paddato ce l'ho :stordita: certo giochi, ti puoi anche divertire, ma non è la stessa cosa...
Del resto se sostituissi il volante della mia macchina con un manubrio da moto probabilmente in qualche maniera riuscirei a guidarla ugualmente...ma rimane sempre meglio il volante.

predator87
04-01-2011, 17:16
Quake no, ma ho giocato diversi titoli su XBOX360 e PS3 e un'idea di cosa sia uno sparatutto paddato ce l'ho :stordita: certo giochi, ti puoi anche divertire, ma non è la stessa cosa...
Del resto se sostituissi il volante della mia macchina con un manubrio da moto probabilmente in qualche maniera riuscirei a guidarla ugualmente...ma rimane sempre meglio il volante.

infatti imho la tastiera è il top, ma penso che anche il pad si possa utilizzare tranquillamente. soprattutto il pad della dc se qualcuno l'avesse mai provato.

Elrim
04-01-2011, 18:07
porcheria per console...
Quake Live e via

huema
04-01-2011, 18:30
oddio, come si suol dire "raschiano il fondo"...
Quake III con la 1.32 è diventato gratuito su pc, e questi si inventano 15€ per le consolle :eek: che tristezza.

immagino che i miliardi di mod e arene presenti per pc non verranno integrate nella versione consolle (l'arena di homer simpson ad es :D ), anzi no verranno fornite con comodo DLC

qualcuno diceva dei nostalgici e vecchi fan: questi han ancora il vecchio pc scassone che fa andare quake e doom,con cd originale annesso, non son così fessi da pagare per giocare a quake su consolle.

predator87
04-01-2011, 18:42
...

qualcuno diceva dei nostalgici e vecchi fan: questi han ancora il vecchio pc scassone che fa andare quake e doom,con cd originale annesso, non son così fessi da pagare per giocare a quake su consolle.

dici? :asd:

IlGranTrebeobia
05-01-2011, 12:21
oddio, come si suol dire "raschiano il fondo"...
Quake III con la 1.32 è diventato gratuito su pc, e questi si inventano 15€ per le consolle :eek: che tristezza.
Quoto...
Nella recensione il gioco viene demolito quasi interamente ma poi visto che "E’ Quake 3, e questo già significa tanto" raggiunge un 7,5
(Ovvero: "Tre stelline e tre stelline e mezza: è valutazione lusinghiera. È un acquisto largamente consigliato ai più.")

Posso capire l'esaltazione, però dai :D

Qualcuno mi spiega cosa si intende per "fisica"? :mbe:

lucamrblonde
05-01-2011, 12:40
Bello giocare alla brutta copia di uno dei migliori fps di tutti i tempi, e pagarlo pure 15€, quando è gratis su Quake Live.
Avrebbero potuto risparmiarselo, giochi così sempre e solo su pc.

Lino P
06-01-2011, 14:51
"il classico id Software con il pad".
Da rabbrividire.
Credevo che dopo mafia 2 fossimo giunti al minimo storico, ed invece il 2011 inizia con l'ennesima consolata.

@redazione
Capisco che vi pagano per annunciare e recensire queste povertà, ma un po' di dignità potreste anche conservarla.
Il titolo sembra quasi celebrativo...
Ci sarebbe piuttosto da tutelare gli appassionati e rimarcare l'assurdità di certe scelte.
Certo, è il vostro lavoro, ma qui siamo all'elogio dell'assurdo, per carità.

Lino P
06-01-2011, 14:53
Bello giocare alla brutta copia di uno dei migliori fps di tutti i tempi, e pagarlo pure 15€, quando è gratis su Quake Live.
Avrebbero potuto risparmiarselo, giochi così sempre e solo su pc.

credevo fosse gratuito.

Fabiaccio
06-01-2011, 23:58

Perchè sprecare tempo a fare domande ovvie?
E' evidente che chi scrive certe cose non riesce a sopportare certe cose a prescindere...
Mi ricordo quando scrissi che aspettavo postal3 sperando che esca su consolle tant'è a qualcuno stava sull'anima la faccenda che lo aspettassi per consolle!
Ridicolo!
Poi i commenti sono sempre gli stessi di qualunque cosa sia su consolle, arrivano i soliti pcisti e tac ci devono mettere una belinata delle loro.
Ma godetevelo su pc ma chi cacchio vi dice qualcosa? :rolleyes:
Però rispettate le scelte altrui e soprattutto GIOCATE PRIMA DI GIUDICARE.
Mi sembra come la gente che schifa a prescindere la musica anni '90 perchè ne hanno sentito un brano solo...
Comunque 15euro per quake 3 non ce li spendo ma per il semplice motivo che un gioco di 11 anni fa (non raro o introvabile) non li vale 15euro nel 2010.
Poi (l'avete detto voi) è gratis in altro modo... e se il gioco è quello col motore vecchio forse riesco a giocarlo col mio pc vecchio :D

Lino P
07-01-2011, 02:17
E' evidente che chi scrive certe cose non riesce a sopportare certe cose a prescindere...
Mi ricordo quando scrissi che aspettavo postal3 sperando che esca su consolle tant'è a qualcuno stava sull'anima la faccenda che lo aspettassi per consolle!
Ridicolo!
Poi i commenti sono sempre gli stessi di qualunque cosa sia su consolle, arrivano i soliti pcisti e tac ci devono mettere una belinata delle loro.
Ma godetevelo su pc ma chi cacchio vi dice qualcosa? :rolleyes:
Però rispettate le scelte altrui e soprattutto GIOCATE PRIMA DI GIUDICARE.
Mi sembra come la gente che schifa a prescindere la musica anni '90 perchè ne hanno sentito un brano solo...
Comunque 15euro per quake 3 non ce li spendo ma per il semplice motivo che un gioco di 11 anni fa (non raro o introvabile) non li vale 15euro nel 2010.
Poi (l'avete detto voi) è gratis in altro modo... e se il gioco è quello col motore vecchio forse riesco a giocarlo col mio pc vecchio :D

i commenti arrivano quando il modo di intendere e sviluppare i giochi influenza in negativo anche la piattaforma pc.
Su console e per console possono sfornare tutta l'immondizia che vogliono, è un problema loro; tuttavia, quando lo stesso letame diventa un porting per pc, senza 1 sviluppo dedicato, la questione comincia a riguardare anche noi.

Fabiaccio
07-01-2011, 12:09
i commenti arrivano quando il modo di intendere e sviluppare i giochi influenza in negativo anche la piattaforma pc.
Su console e per console possono sfornare tutta l'immondizia che vogliono, è un problema loro; tuttavia, quando lo stesso letame diventa un porting per pc, senza 1 sviluppo dedicato, la questione comincia a riguardare anche noi.

vabbè ormai come scusa di un multipiatta pc orrendo leggo che "eh ma deriva da consolle", naturalmente il discorso alla rovescia non si può fare :rolleyes:

Ai vecchi tempi si "accusavano" gli sviluppatori di "essere in combutta" coi produttori di ram e schede video per fare giochi più pesanti e costringere l'utenza pc a cambiare il pc ogni anno.
Ora che invece il pc nuovo di 3 mesi è già sfigato perchè non riesce a fare andare l'ultimo sparatutto ce la si prende con la consolle perchè "eh son porting" (che non è vero il più delle volte ovviamente perchè il team di sviluppo è completamente diverso" :asd:
Ma ovviamente fa fico dirlo :D

che poi tra l'altro dove sia celebrativo il titolo di questo articolo vorrei saperlo :rolleyes:
Il titolo sembra quasi celebrativo...
Ci sarebbe piuttosto da tutelare gli appassionati e rimarcare l'assurdità di certe scelte.
Tu magari avresti scritto: Quake live col pad manco l'ho provato ma che merda sulla fiducia.
Invece il titolo molto celebrativo di un forum letto da (almeno) migliaia di persone:
Quake Arena Arcade: il classico id Software con il pad
azz che celebrazione :fagiano:
Il titolo fosse stato: Quake Arena Arcade: il classico id Software con il pad ridiventa un capolavoro ti avrei dato ragione ma mi pare che in un titolo (a logica) uno non si possa sbilanciare nè da una parte positiva nè da una parte negativa...
Celebrativo, bah...
Forse l'unica scelta vista la tendenza di alcune notizie sarebbe di disattivare direttamente le risposte ;) tanto per leggere le solite cose... :)

Lino P
07-01-2011, 12:39
vabbè ormai come scusa di un multipiatta pc orrendo leggo che "eh ma deriva da consolle", naturalmente il discorso alla rovescia non si può fare :rolleyes:

Ai vecchi tempi si "accusavano" gli sviluppatori di "essere in combutta" coi produttori di ram e schede video per fare giochi più pesanti e costringere l'utenza pc a cambiare il pc ogni anno.
Ora che invece il pc nuovo di 3 mesi è già sfigato perchè non riesce a fare andare l'ultimo sparatutto ce la si prende con la consolle perchè "eh son porting" (che non è vero il più delle volte ovviamente perchè il team di sviluppo è completamente diverso" :asd:
Ma ovviamente fa fico dirlo :D

che poi tra l'altro dove sia celebrativo il titolo di questo articolo vorrei saperlo :rolleyes:

Tu magari avresti scritto: Quake live col pad manco l'ho provato ma che merda sulla fiducia.
Invece il titolo molto celebrativo di un forum letto da (almeno) migliaia di persone:

azz che celebrazione :fagiano:
Il titolo fosse stato: Quake Arena Arcade: il classico id Software con il pad ridiventa un capolavoro ti avrei dato ragione ma mi pare che in un titolo (a logica) uno non si possa sbilanciare nè da una parte positiva nè da una parte negativa...
Celebrativo, bah...

Forse l'unica scelta vista la tendenza di alcune notizie sarebbe di disattivare direttamente le risposte ;) tanto per leggere le solite cose... :)

cavolo, team diverso?
Già sviluppare un titolo costa l'ira di dio, e in molti casi sorge il problema di coprire l'inverstimento, figurati se una sh si da allo sviluppo parallelo.
LA stessa crytec ha dichiarato (contro il proprio interesse) che crysis 2 prevedeva qualche compromesso rispetto al primo, proprio perchè era impensabile sviluppare in parallelo su 2 piattaforme diverse coinvolgendo team differenti!
AI tempi di cui parli, fino a fear per intenderci, i giochi ciucciavano tanto, ma erano perfettamente scalabili, e soprattutto rendevano giustizia a chi metteva mano al portafogli per godersi i giochi come si deve.
Io all'epoca cambiavo una vga top gamma ogni 6 mesi, perchè i vari fear, quake4, doom 3, far cry, riddick ecc, erano lontani anni luce dalle console, ma legittimavano l'acquisto di nuovo hardware, con una scalabilità decisamente lineare, e offrendo spettacolo a chi riusciva a spingerli a palla.
Qui non fico nulla, questo è ostruzionismo allo stato puro.
SInceramente se deve andarmi bene una 8800GT per i prossimi 10 anni, ma giocare a porting con grafica da ps, preferisco non giocare affatto.
Lo sviluppo dedicato su pc è fermo dal 2007, e tu vieni ancora a dire che fa fico denigrare i porting?
Mah, se neppure al cospetto dei dati oggettivi ci si arrende, non vedo cosa si aspetti ancora.

Fabiaccio
07-01-2011, 13:16
cavolo, team diverso?
Già sviluppare un titolo costa l'ira di dio, e in molti casi sorge il problema di coprire l'inverstimento, figurati se una sh si da allo sviluppo parallelo.
io invece so che molti giochi li hanno sviluppati team diversi in versione consolle e pc

LA stessa crytec ha dichiarato (contro il proprio interesse) che crysis 2 prevedeva qualche compromesso rispetto al primo, proprio perchè era impensabile sviluppare in parallelo su 2 piattaforme diverse coinvolgendo team differenti!

se ti riferisci a questo:
http://www.gamemag.it/news/pc-vs-console-cosa-ne-pensano-crytek-e-double-fine_34566.html
Crytec dice
"Il PC è abbondantemente una generazione avanti rispetto alle console", sostiene Yerli. "Su XBox 360 e PlayStation 3, al di là dei giochi con CryEngine 3 e Crysis 2, le espressioni creative e i contenuti dei giochi sono limitati dall'hardware. Non c'è più possibilità di ottenere altra potenza computazionale da questi sistemi. La mia idea è che la colpa sia della mentalità degli sviluppatori. Molti di loro oggi non considerano più il PC, perché pensano che per questo formato si venda molto meno che su console. Ma il mercato PC genera ancora ricavi comparabili a quello dei giochi per console, anche se i produttori non spendono molto per rifinire al meglio le versioni PC dei giochi".

Io resto dell'idea del mio commento all'epoca:
Sinceramente giocare o meno a Crysis/Crysis 2 è tra le 10 cose di cui "Non me ne potrebbe fregà de meno" (direi la stessa cosa pure per un "Halo XY" naturalmente)

AI tempi di cui parli, fino a fear per intenderci, i giochi ciucciavano tanto, ma erano perfettamente scalabili, e soprattutto rendevano giustizia a chi metteva mano al portafogli per godersi i giochi come si deve.
Io all'epoca cambiavo una vga top gamma ogni 6 mesi, perchè i vari fear, quake4, doom 3, far cry, riddick ecc, erano lontani anni luce dalle console, ma legittimavano l'acquisto di nuovo hardware, con una scalabilità decisamente lineare, e offrendo spettacolo a chi riusciva a spingerli a palla.
Qui non fico nulla, questo è ostruzionismo allo stato puro.
Sinceramente se deve andarmi bene una 8800GT per i prossimi 10 anni, ma giocare a porting con grafica da ps, preferisco non giocare affatto.
Lo sviluppo dedicato su pc è fermo dal 2007, e tu vieni ancora a dire che fa fico denigrare i porting?
Mah, se neppure al cospetto dei dati oggettivi ci si arrende, non vedo cosa si aspetti ancora.

Vabbè si guarda hai ragione.
Mi sono stufato e mi cancello da sta discussione.
Se per te è normale spendere da 500 euro in su per poter provare un gioco nuovo benissimo ma non tutti se lo possono permettere.
QUindi se il gioco merita e lo fanno pure su consolle io me lo gioco lì, te spendi pure 500-1000euro in più ogni tot mesi per giocartelo a ben 2 frame di più...
Anzi guarda se ti avanza qualche soldo dimmelo che ti lascio i miei indirizzi postepay e paypal :)

Lino P
07-01-2011, 14:14
io invece so che molti giochi li hanno sviluppati team diversi in versione consolle e pc

se ti riferisci a questo:
http://www.gamemag.it/news/pc-vs-console-cosa-ne-pensano-crytek-e-double-fine_34566.html
Crytec dice

Io resto dell'idea del mio commento all'epoca:

Vabbè si guarda hai ragione.
Mi sono stufato e mi cancello da sta discussione.
Se per te è normale spendere da 500 euro in su per poter provare un gioco nuovo benissimo ma non tutti se lo possono permettere.
QUindi se il gioco merita e lo fanno pure su consolle io me lo gioco lì, te spendi pure 500-1000euro in più ogni tot mesi per giocartelo a ben 2 frame di più...
Anzi guarda se ti avanza qualche soldo dimmelo che ti lascio i miei indirizzi postepay e paypal :)

Se guardi la firma, e leggi bene ciò che ho scritto, vedrai che proprio in luce degli obbrobbri che sfornano, ho smesso di spendere in hardware, perchè non ne vale + la pena.
Quanto ai 2 fps in + di cui parli, mi sa che dimentichi le riso upscalate, il rate inchidato a 30, quando va bene, ed un aliasing da far rabbrividire, questo sono le console.
Quanto ai soldi, sta certo che me ne avanzeranno proprio tanti, dal momento che ormai, upgrado ogni 3-4 anni ;)
Se proprio poi preferisci giocarti il titolo su console, ti suggerisco di postare nel loro thread; lì il livello complessivo e commisurato alle tue esigenze ;)

huema
07-01-2011, 23:37

perchè sprecare tempo a risponderti? per educazione.

quake 3 E' gratuito dall'uscita della patch 1.32, patch originale, non è più necessario inserire il CD-key, senza crack o altri trucchetti (non è "gratis in altro modo":rolleyes: ) .

gioco su xbox360 a vari sparatutto,ultimamente a GOW2 e anche online con amici dei lanparty a quake3 perchè è "sopportato" da tutte le config pc che ci ritroviamo.
NOTA quake 3, non quake live,
ora secondo te perchè un amico che gioca tranquillamente in modalità nightmare su quake col mouse e tastiera, riesce con GOW2 ad arrivare a malapena penultimo (stessa cosa con cod) e perfino io che in quake faccio mediamente la metà delle sue uccisioni, divento invece un "rambo" giocando col pad a GOW2?
mi pare chiaro che calibrazioni e velocità di esecuzione son differenti

a parte le tue prese di posizione verso i giocatori PC (che se non sei rimasto col game cube è anche merito loro)
questi fanno pagare un gioco solo per averlo messo a disposizione su consolle, praticamente al prezzo originale dell'epoca (30.000lire) che la casa ha fatto diventare gratuito nel frattempo

con la stessa grafica
con le stesse limitazioni

beh non sanno più programmare giochi?

non avrei avuto nulla da dire se l'avessero reso disponibile gratuitamente (vah che il gioco son 300mb di installazione...ed è "portable" basta copiare la cartella d'installazione)

Fabiaccio
08-01-2011, 19:09
perchè sprecare tempo a risponderti? per educazione.

quake 3 E' gratuito dall'uscita della patch 1.32, patch originale, non è più necessario inserire il CD-key, senza crack o altri trucchetti (non è "gratis in altro modo":rolleyes: ) .

gioco su xbox360 a vari sparatutto,ultimamente a GOW2 e anche online con amici dei lanparty a quake3 perchè è "sopportato" da tutte le config pc che ci ritroviamo.
NOTA quake 3, non quake live,
ora secondo te perchè un amico che gioca tranquillamente in modalità nightmare su quake col mouse e tastiera, riesce con GOW2 ad arrivare a malapena penultimo (stessa cosa con cod) e perfino io che in quake faccio mediamente la metà delle sue uccisioni, divento invece un "rambo" giocando col pad a GOW2?
mi pare chiaro che calibrazioni e velocità di esecuzione son differenti

a parte le tue prese di posizione verso i giocatori PC (che se non sei rimasto col game cube è anche merito loro)
questi fanno pagare un gioco solo per averlo messo a disposizione su consolle, praticamente al prezzo originale dell'epoca (30.000lire) che la casa ha fatto diventare gratuito nel frattempo

con la stessa grafica
con le stesse limitazioni

beh non sanno più programmare giochi?

non avrei avuto nulla da dire se l'avessero reso disponibile gratuitamente (vah che il gioco son 300mb di installazione...ed è "portable" basta copiare la cartella d'installazione)

Allora visto che ti sei preso o presa l'educazione di rispondermi potevi almeno leggere quello che avevo scritto :)
giacchè hai impostato la discussione come se avessi detto che compravo sicuramente quake live, cosa che ovviamente non ho detto nè mi sogno di fare ;).
In quanto al resto: anche se giocassi ancora col gamecube cosa ti interessa? :fagiano:
Casomai è una mia scelta, come è una tua scelta spendere 600/700euro per aggiornare il pc.
Come è una mia scelta comprare una cosa programmata per consolle, un disco di musica new-age, un libro fuori-catalogo o vestirmi e andarmi a prendere una pizza o mangiare al cinese piuttosto che un kebab.
E qua si chiude l'ot direi ;).

Tornando IT torno a scrivere che un gioco su pc che posso trovare gratis e che addirittura ci riesco a giocare (se le specifiche son rimaste le vecchie) non lo pago 15euro su 360, pensavo fosse chiaro ma tant'è se mi tocca ribadirlo...

Se proprio poi preferisci giocarti il titolo su console, ti suggerisco di postare nel loro thread; lì il livello complessivo e commisurato alle tue esigenze ;)

credevo che il parlare di quake arena arcade fosse parlare appunto di un gioco per consolle.
Vuoi forse dirmi che mi sono perso qualcosa?