View Full Version : Quale pc economico per Office, Skype e streaming?
maryann78
03-01-2011, 11:58
Un saluto a tutti
Dovrei comprare un notebook e possibilmente vorrei spendere il minimo indispensabile.
Questi gli usi prevalenti che dovrei farne:
- pacchetto Office
- navigazione internet via wifi
- film in dvd
Queste le esigenze:
- monitor da, più o meno, 15 pollici
- disco fisso superiore a 200 gb
- ram 3 Gb o di più (non si sa mai)
- webcam+microfono+altoparlanti integrati
- bluetooth e wifi
- batteria non "minimale"
- affidabilità (leggi "di marca affidabile")
- Sistema operativo da XP in poi
Mi potreste consigliare qualcosa?
Sarebbe sufficiente qualche nome di modello, poi a trovare le offerte commerciali penserei io.
Vi ringrazio moltissimo :p
però dovevi specificare il prezzo massimo..perchè economico puo essere 300 euro per qualcuno e 500 per altri..comunque direi un qualsiasi acer in offerta o i vari hp g62 ecc...prima dicci il prezzo però
maryann78
03-01-2011, 12:59
Ops... Hai ragione! :D
E io che pensavo di essere stata precisa!
Io prevedevo una spesa massima di 300-350 euro.
Magari con un po' di elasticità, se ne vale veramente la pena.
Poi, quanto più si risparmia, tanto meglio è...
Che dici? Ci può essere qualcosa di valido?
Per esempio, che ne pensi del HP COMPAQ CQ56 101SL?
Forse è un po' "abbondante", ma sarebbe in offerta a poco più del mio budget.
Naturalmente, come detto, se c'è qualcosa di più economico (considerando quello per cui mi serve...) tanto meglio!
Ti ringrazio per l'interessamento :p
si è abbastanza poco...ma per quello che ci devi fare te basta e avanza...devi acquistare per un forza in un negozio fisico o anche online?? intanto vedo che c'è in giro a qui prezzi...comunque nel caso tu dovresti prendere la prima offerta nelle varie catene euronics-mediaworld ecc.. comunque di solito il prezzo sale sui 400 euro.. 300-350 è il prezzo dei netbook...
ecco ho controllato...nel caso tuo uno vale l'altro.. a 400 euro si trovano i vari samsung-compaq-acer con i vari processori t3500-t4xxx o athlon p320.....che comunque nel caso tuo vanno alla grande..visto che in ogni caso stiamo a 5 volte la potenza di un netbook...
ora ho visto da unieuro che comprando online a 400 euro ci stanno i COMPAQ PRESARIO CQ56 e altri tra packardbell ecc..con processore t4500... vai su questi..
ps: sto facendo varie modifche uno dopo l'altra continuando a controllare in giro:
io andrei su questo: HEWLETT PACKARD CQ62-200SL che ha anche l'hard disk a 7200 giri che ti renderà il sistema poco poco più reattivo sempre da unieuro
comunque se puoi comprare online e non sei fissato solo con le varie catene.. andando su trovaprezzi.. e digitando come ricerca ad esempio t4500.. ci sono varie offerte sui 350 euro-400
poi scegli te in base ai tuoi gusti..
maryann78
03-01-2011, 13:54
Grazie le cortesi segnalazioni :p
Il fatto è questo:
L'HP COMPAQ CQ56 101SL potrei prenderlo a meno di 390 euro da un negozio fisico vicino a casa mia e questo sarebbe un vantaggio in caso di assistenza/problemi.
L'HP CQ62-200SL è sicuramente migliore (+ram, miglior processore, hd più veloce, ecc) e il prezzo non è tanto più alto (399 euro) ma vale soltanto per la vendita on-line...!
Se potessi comprarlo a quel prezzo presso qualche grande magazzino o catena, correrei a comprarlo. Ancora non me la sento di comprare informatica via web. Se qualcosa non dovesse funzionare, sarebbe un pasticcio!
Sono veramente indecisa su che cosa fare... :confused:
Grazie le cortesi segnalazioni :p
Il fatto è questo:
L'HP COMPAQ CQ56 101SL potrei prenderlo a meno di 390 euro da un negozio fisico vicino a casa mia e questo sarebbe un vantaggio in caso di assistenza/problemi.
L'HP CQ62-200SL è sicuramente migliore (+ram, miglior processore, hd più veloce, ecc) e il prezzo non è tanto più alto (399 euro) ma vale soltanto per la vendita on-line...!
Se potessi comprarlo a quel prezzo presso qualche grande magazzino o catena, correrei a comprarlo. Ancora non me la sento di comprare informatica via web. Se qualcosa non dovesse funzionare, sarebbe un pasticcio!
Sono veramente indecisa su che cosa fare... :confused:
si guardi ho presente il suo caso...allora prenda presso il negozio vicino a lei..
almeno avrà assistenza durante la garanzia immediata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.