Entra

View Full Version : File di avvio per Windows 7?


SarettaMari
03-01-2011, 11:45
Salve a tutti, premetto che sono nuova del forum e anche abbastanza inesperta!
Possiedo da due anni un notebook Acer Aspire 5530, da un mese ho installato nella partizione D: dell'hard disk (250GB in tutto) il SO Windows 7 Ultimate tramite dvd, mantenendo anche Windows Vista Home Premium (presente all'acquiato) nella partizione C:.
Adesso vorrei eliminare il dual boot formattando la partizione di Win Vista e lasciando come unico sistema operativo Win 7, ma il mio problema è che i file di avvio del bios sono all'interno di C: (infatti non mi è permesso formattare questa parte).
Seguendo varie istruzioni reperite da diversi forum, sono riuscita solo ad invertire (non so come) i nomi delle partizioni! Infatti adesso la partizione C: è quella di Win7 e la D: è quella di Vista, sulla quale però temo siano sempre presenti i file di avvio....
Vorrei sapere come risolvere, se fosse possibile spostare questi file in un'unica partizione che contenga alla fine tutto il necessario per l'avvio e Windows 7, e formattare l'altra eliminando per sempre Vista e utilizzandola come partizione dati, cosa che facevo inizialmente. :help:
Grazie a chiunque mi aiuterà!!

lodo_bra
04-01-2011, 18:21
http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/category/windows7

Qui' ti possono aiutare gli esperti di Windows7 e di Vista.

SarettaMari
08-01-2011, 11:10
Alla fine, ho risolto tutto con una formattazione completa del mio hard disk e la reinstallazione da zero del solo Windows 7, in modo da fargli creare i file di avvio dal niente!
Colgo l'occasione per consigliare a tutti il programma per formattare l'hard disk che ho usato io: Darik's Boot And Nuke (DBAN)

Eress
08-01-2011, 14:38
La formattazione completa la si può fare lo stesso dal disco di installazione di W7, rapida o approfondita tramite il comando diskpart. Comunque anche quella rapida va bene