penguix
03-01-2011, 11:42
Salve, dopo un pò di tempo che uso il NB (TOSHIBA A100-803), un bel giorno si rifiuta di partire (random, senza nessun intervento particolare). Accendo, led e ventole funzionanti e controllo accesso cd-rom. HDD che lavora per circa 15 secondi e poi schermo nero senza possibilità di accedere al bios.
Ho letto qui che è successo ad altri e ho provato ad intervenire come consigliato nei post (sostituire ram, monitor ext, ecc...).
Poi un giorno ho inserito il cd di ubuntu e....TLACK! il NB FUNZIONA! Infatti sono uscito direttamente dalle schermate ubu e ho riavviato in WIN. TUTTO OK.
Dopo circa un mesetto (con uso di 3 ore al giorno ca) si ripresenta il fattaccio.
Questa volta ho provato a inserire il cd WIN e solita cosa..FUNGE! Sono uscito dalle schermate di installazione WIN senza fare nulla e il NB funziona COME NIENTE FOSSE!
Ora, secondo voi a cosa è dovuto il problema?
Batteria tampone? Windows?
L'HDD l'ho controllato approfonditamente tramite Ubu e risulta OK.
RAM ok, visto che ho provato a cambiarle (inutilmente).
A Voi l'ardua sentenza.....grazie.
Ah, è già stato al centro assistenza Toshiba ovviamente....e il problema si ripresenta.
Ho letto qui che è successo ad altri e ho provato ad intervenire come consigliato nei post (sostituire ram, monitor ext, ecc...).
Poi un giorno ho inserito il cd di ubuntu e....TLACK! il NB FUNZIONA! Infatti sono uscito direttamente dalle schermate ubu e ho riavviato in WIN. TUTTO OK.
Dopo circa un mesetto (con uso di 3 ore al giorno ca) si ripresenta il fattaccio.
Questa volta ho provato a inserire il cd WIN e solita cosa..FUNGE! Sono uscito dalle schermate di installazione WIN senza fare nulla e il NB funziona COME NIENTE FOSSE!
Ora, secondo voi a cosa è dovuto il problema?
Batteria tampone? Windows?
L'HDD l'ho controllato approfonditamente tramite Ubu e risulta OK.
RAM ok, visto che ho provato a cambiarle (inutilmente).
A Voi l'ardua sentenza.....grazie.
Ah, è già stato al centro assistenza Toshiba ovviamente....e il problema si ripresenta.