PDA

View Full Version : Scheda Video GTX 295 Dual PCB

Alex222
03-01-2011, 10:48
Ciao ragazzi, possiedo una GTX295 Dual PCB della Gainward mai overcloccata, volevo avere un consiglio.
La garanzia della VGA scade a Marzo 2011, io però volevo dato le mie temperature, smontarla e pulirla da polvere e cambiargli la pasta termica, non sono esperto sul disassemblaggio delle schede, però ho una guida da seguire abbastanza esauriente su questa scheda.
Volevo in pratica sapere se è difficile smontarla e rimontarla questa a due PCB, e se perdo la garanzia smontandola.

Grazie

omega9
03-01-2011, 13:18
La perdita della garanzia è scontata nessun produttore ti autorizza a metter mano su di un suo prodotto all'interno dell'arco di garanzia , certo che se non si accorgono è un altro discorso ma di solito anche solo una vite leggermente scheggiata per loro diventa una manomissione ! Non è impossibile farlo ma devi avere le idee + che chiare e gli attrezzi giusti , nonche paste termoconduttive adeguate, pazienza e manualità .

Alex222
03-01-2011, 15:15
Grazie alla fine ho fatto tutto senza problemi, però non sono arrivato a togliere anche il dissipatore, cosa che più mi premeva fare, ma solo a separare i 2 PCB e rimettere la nuova pasta termica alle 2 GPU.
Purtroppo il risultato non è quello che mi aspettavo, temperature uguali a prima...
Pazienza, quando avrò bisogno di cambiarla la cambierò.

Grazie

omega9
03-01-2011, 18:13
Adesso non so come sei messo a case ma puoi sempre lavorare sui flussi d'aria per ridurre le temperature , aggiungi qualche ventola o mettine una da 25o mm sul pannello laterale difronte alla scheda , qualche grado in meno lo guadagni !!

Alex222
03-01-2011, 19:01
Eh eh io sono ormai diventato un veterano con le ventole per cercare di rimediare alle temp.
Ho 2 ventole sotto che buttano verso l'alto l'aria alla VGA, una davanti che gli butta addosso aria insieme a quella laterale da 23cm del case.