Entra

View Full Version : Restituzione modem tele2

pikary
03-01-2011, 10:16
Salve,
ecco il mio problema:
Sono ritornato in telecom il 28 ottobre, lasciando teletu (ex tele2).
Quando sottoscrissi il contratto tele2 telefonicamente, tele2 mi inviò un modem nonostante NON lo avessi richiesto.

Sul contratto, art.27.5, c'é scritto che devo restituire il modem entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio ad un indirizzo fornito dal servizio clienti teletu, pena il pagamento di una penale di 69€.

Qualche giorno dopo l'arrivo del modem, contattai il servizio clienti tele2 e mi dissero che non c'erano problemi, che il modem allo scadere del contratto sarebbe rimasto a me, che non avrei pagato alcuna penale e che la penale valeva solo per i clienti che disdicevano il contratto prima di un anno.

Oggi, per scrupolo ho deciso di richiamare il servizio clienti e mi hanno detto nuovamente che non è necessario spedire il modem, a meno che non sia Voip (forse voleva dire wifi...)

Secondo voi, come devo comportarmi? Devo restituirlo (anche se tecnicamente sono fuori tempo massimo di un mese)? Qualcuno che ha disdetto un contratto tele2, come si è comportato con il modem?

pikary
05-01-2011, 17:30
Allora, ragazzi, non c'é nessuno che ha lasciato tele2 ed aveva il modem in comodato d'uso?

braccetto
05-01-2011, 18:34
dipende dalle offerte del momento,quando hai sottoscritto il contratto che offerta c'era?a me dovevano mandare il modem in comodato gratis per sempre ,ma non è mai arrivato...forse lo hanno mandato a te...

pikary
05-01-2011, 20:11
...quando hai sottoscritto il contratto che offerta c'era?...

Non ne ho idea. Ti basti pensare che, quando fregarono mio padre e gli fecero sottoscrivere il contratto, gli dissero di essere della telecom e che comunque avrebbe dovuto firmare un documento che sarebbe arrivato a casa per fare il cambio di tariffa...

Cmq, quelli del call center mi hanno detto che non lo devo rispedire, ma il mio problema è: posso fidarmi di ciò che mi hanno detto quelli del servizio clienti? oppure il loro è solo l'ennesimo modo per spillarmi gli ultimi euro?

braccetto
05-01-2011, 20:50
cmq visto che sei fuori tempo tienitelo e aspetta,lo puoi sempre riciclare,quale modello ti hanno dato?

pikary
05-01-2011, 23:40
un pirelli da 4 soldi... no wi-fi, solo una presa ethernet ed una usb e con un firewall che se provi a settare una regola con l'indirizzo 0.0.0.0 ti dice indirizzo non valido...

pikary
05-01-2011, 23:41
cmq, se provano a chiedermi soldi, gli faccio causa. Poco ma sicuro...