PDA

View Full Version : La rete wifi c'è ma la navigazione non sempre

Zzzap
03-01-2011, 11:13
Ho in casa un impianto così composto:
modem router tp link TD-W8961 ND a cui sono collegati 3 pc mentre la 4°porta è collegata a un powerline Netgear XAV 101, l'altro powerline identico si trova al 3° piano collegato a una porta del router Buffalo WHR G300N della buffalo.
Tutto ha funzionato perfettamente per mesi ma da circa 4 mesi pur essendo presente un buon segnale radio la navigazione in internet attraverso il wifi si blocca spesso e in alcuni casi permanentemente, mentre tutto procede normalmente per i pc collegati via cavo.
Le connessioni wi fi avvengono tramite 2 iphone, un pc portatile e un nokia n8.
I vari componenti testati singolarmente sembrano funzionare regolarmente.
Mi sembra che il problema sia peggiorato da quando è arrivato l'N8: vi pare possibile che dipenda dal telefonino?
Considerato che il modem router è stato sostituito da poco come mi consigliate di procedere per sbrogliare la matassa?
ciao,

Zzzap
04-01-2011, 17:30
up

fastmenu
05-01-2011, 01:46
sicuramente l N8 è innocente:D almeno empiricamente,potrebbero essere le pwrline invece,magari disturbate magari dal segnale del digitale terrestre?magari prima non eri ancora passato allo switch off?magari è una cazzata è!!!....

Zzzap
06-01-2011, 00:14
sicuramente l N8 è innocente:D almeno empiricamente,potrebbero essere le pwrline invece,magari disturbate magari dal segnale del digitale terrestre?magari prima non eri ancora passato allo switch off?magari è una cazzata è!!!....

Devo dire che da un punto di vista temporale effettivamente ci siamo, solo che non capisco la relazione tra digitale terrestre e powerline. :muro:

Zzzap
07-01-2011, 17:39
Il problema persiste, provo a cambiare AP?

Zzzap
08-01-2011, 17:22
Se nessuno mi può aiutare qui, dove allora?