View Full Version : Cpu limited con gtx580?
Salve a tutti,
sono il felice possessore di un e8400 che non è mai stato overclockato perchè accoppiato sempre con schede video di fascia media (prima hd5850 poi gtx460). Adesso pensavo di prendere una gtx580 per stare tranquillo per un paio di anni ma mi chiedevo se questa, alla risoluzione di 1920x1080, sarebbe stata limitata dal mio processore dual core.
Un normale overclock a 3600mhz (ho memorie da 800) potrebbe giovare o sarebbe solo un rattoppo mal messo?
E le nuove cpu cosa darebbero in più a livello videoludico, unico campo di impiego del mio pc?
Grazie!
Capellone
03-01-2011, 11:48
E le nuove cpu cosa darebbero in più a livello videoludico, unico campo di impiego del mio pc?
sopratutto più core, ma attualmente un dual come il tuo è ancora sufficiente.
è vero che un Core 2 può limitare il picco di framerate di una scheda di fascia alta come le GXT580 (rispetto agli i7 più veloci), ma se attivi il v-sync metti un limite a 60 fps e il problema si attenua.
poi viene in aiuto l'overclock.
il rendimento della cpu varia da un gioco all'altro, quindi analisi più dettagliate sono difficili da fare senza individuare e benchare un titolo in particolare.
il rendimento della cpu varia da un gioco all'altro, quindi analisi più dettagliate sono difficili da fare senza individuare e benchare un titolo in particolare.
Essendo che la GTX580 ha buone prestazioni con tutti i titoli ed essendo io un amante di fps ( cod, fallout, bioshock, BC2, stalker, metro2033 e crysis warhead) volevo sapere se riesco a giocare con tutto al max con il mio processorino e se questo non diventerà obsoleto con i prossimi titoli.
Capellone
03-01-2011, 12:13
l'obsolescenza è una certezza inevitabile per qualsiasi pezzo di hardware, ma come ti ho già spiegato il tuo processorino continua a soddisfare i requisiti raccomandati per la maggior parte dei giochi attualmente in commercio.
per il futuro ci vuole la sfera di cristallo.
sopratutto più core, ma attualmente un dual come il tuo è ancora sufficiente.
è vero che un Core 2 può limitare il picco di framerate di una scheda di fascia alta come le GXT580 (rispetto agli i7 più veloci), ma se attivi il v-sync metti un limite a 60 fps e il problema si attenua.
poi viene in aiuto l'overclock.
l'obsolescenza è una certezza inevitabile per qualsiasi pezzo di hardware, ma come ti ho già spiegato il tuo processorino continua a soddisfare i requisiti raccomandati per la maggior parte dei giochi attualmente in commercio.
per il futuro ci vuole la sfera di cristallo.
Grazie mille per il consiglio, tirerò avanti fino a quando non sarà veramente ora di cambiarlo...per la scheda video mi sa che mi butterò su una 480 nel mercatino e comprerò un H70 per tenere sotto controllo l'overclock.
Grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.